overclocking consigli
-
Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it
Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!
Perché registrarsi?
- Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
- Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
- Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
- Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze
Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!
-
Discussioni Simili
-
Come migliorare la situazione attuale? Ryzen 2600x e RX 580
Salve a tutti, alcuni anni fa ho seguito le indicazioni su questo forum e devo dire che mi sono trovato bene con i consigli datomi, però gli anni passano e la voglia di aggiornare il sistema è arrivata. Configurazione attuale: Ryzen5 2600X scheda madre Asus Prime X470-PRO scheda grafica Radeon RX580 Cooler Master dissipatore a liquido Ram HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/8 Kit 8 GB (2 x 4 GB), 3200 MHz, DDR4 CL16 DIMM Monitor HUAWEI MateView GT 34'' Ora la miin PC Completi
-
info miglioramento scheda video
Ciao a tutti, sono ignorante in materia. Possiedo un pc che per lavorare è performante, ma viene utilizzato anche da mio figlio per giocare a Fortnite. Il problema consiste nel fatto che quando gioca, pur non mettendo una qualita elevata nel gioco, il gioco va a scatti a volte. Mi chiedo se cambiando la scheda video con una più moderna non troppo costosa magari anche usata la situazione può migliorare abbastanza. Potete consigliarmi eventualmente qualcosa? Queste le miein Schede Video
-
Cambiare componenti per migliorare pc
Ciao a tutti, attualmente ho un pc assemblato circa nel 2016 con i seguenti componenti: Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-D2V LGA1151 ATX Processore: Intel core i3-7100 3.9GHz 3MB Alimentatore: Be Quiet System Power 8 Scheda Video: GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5 Hard Disk 1 TB SSD 120 GB RAM: 2 slot da 8 GB DDR4 Vorrei migliorare le prestazioni e volevo capire se devo cambiare tutti i componenti o posso magari solo cambiare processore e scheda vid -
Overclock rtx 3060 non stabile
Buonasera, ho un problema con l'overclock, praticamente con i programmi Heaven e superposition la mia scheda è stabile a +170 di core clock e +1000 di Memory clock, poi quando vado a giocare (per il momento uso due giochi), mi crasha dopo 15-20 minuti e mi esce l'errore dxdiag device hung ed un altro errore simile, che devo fare? Grazie -
ASUS TUF RTX 3080 OC - OVERCLOCK
Buongiorno, sarei curioso di overcloccare la mia scheda video Asus Tuf rtx 3080 oc senza esagerare, so che si fa con Afterburner ma che parametri devo inserire? I seguenti parametri potrebbero andare bene? Core Voltage: +50 Power Limiter: 100% Core clock: + 120Mhz (1560 / 1905 Mhz) Mem clock: +900 Mhz (1300 Mhz) Grazie.in Schede Video
-
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.