Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

ken84

come leggere i dati di targa dell'alimentatore per pc

Post Raccomandati

Salve vorrei sapere una cosa sui dati di targa di un alimentatore per pc, iniziamo col dire che ci sono alimentatori single rail e multi rail, per sapere quanto è la corrente sui +12v basta leggerlo ma per i multi rail si deve fare la somma delle corrrenti dei singoli +12v?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si, sulla targa trovi gli ampere di ogni canale a + 12V e sotto c'è scritta la potenza totale che è la somma dei vari rail. I costruttori solitamente dividono la potenza in più rail per motivi economici ( i componenti a bassa potenza costano di meno) ma c'è lo svantaggio che è difficile sfruttare tutta la potenza perché non è semplice dividere con il cablaggio gli stessi ampere in ogni rail anche se per ovviare a ciò hanno pensato le specifiche atx dando dei valori di corrente ai vari connettori.

Io l' ho messa giù in maniera semplice ma ci sarebbero molte altre considerazioni da fare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Azalyn
        Ho un dubbio che puo essere di natura tecnica. Ho un corsair 750d airflow vorrei metterci su la sua lightbox. La domanda sorge la presenza della lightbox nella paratia sottostante che si viene a creare con la presenza della lightbox ed é la seguente; senza ventole sotto e con l'aspirazione del alimentatore verso l'alto prende abbastanza aria per il raffreddamento o lo devo girare, visto che ho una griglia sotto al psu? o devo metterci una ventola da 120?
      • Da supergiu
        Ciao a tutti,
        qualche giorno fa mi si è bruciato l'alimentatore del mio PC (sono tornato a casa ed era scattato il contatore e dopo averlo riattaccato l'unica cosa che non andava era il PC...).
        L'alimentatore in questo è il seguente http://amzn.eu/go4jOlG e la mia configurazione è questa: https://pc-gaming.it/board/topic/3373-pc-gaming-editing-max-800850€/?p=30664

Volevo chiedervi se avete qualche alimentatore alternativo da consigliarmi invece di ricomprare lo stesso poiché l'unico difetto del computer era l'elevato rumore prodotto penso proprio dalle ventole dell'alimentatore.

Grazie in anticipo.
      • Da budinoscuro
        Salve!

Tempo fa ho chiesto consigli per cambiare qualche componente del mio PC per sfruttare la possibilità di giocare su PC invece che su console.
        La mia attuale configurazione è:

CPU INTEL 1150 i3-4130 CI 3 BOX (3,40 GHZ)

RAM DDR3 CORSAIR CL9 1,5V 1600 MHZ 4GB

VGA GRA PCX ASUS GTX650 TI - 1GD5

SCHEDA MADRE GIGABYTE 1150 Z87M-D3H (MATX)

ALIMENTATORE ENERGON PS 550W

MONITOR VISEO 190W BBM RISOLUZIONE MAX 1366X768 (Necessaria connessione tramite cavo VGA, non ha predisposizione HDMI)

La scorsa volta mi avete consigliato i seguenti pezzi:

Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, Memoria RAM Interna, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM, Nero: Amazon.it: Informatica

Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 600W, Nero: Amazon.it: Informatica

Gigabyte GTX950 Scheda Video 2GB, WindForce OC, Nero: Amazon.it: Informatica

La mia domanda è:

mi confermate i consigli già forniti oppure nel frattempo è cambiato qualcosa? Con 400 euro posso cambiare qualcosa in più che mi conviene fare?

Grazie in anticipo per la risposta

• Da Mick877
        Ciao volevo sapere se il modello Thermaltake Hamburg da 530w era compatibile con la scheda madre Biostar a58md ver 6.6
        Grazie a tutti per l'eventuale risposta ^^
      • Da Vandraren
        Ciao ragazzi.
        Volevo chiedervi un'opinione riguardo all'alimentatore che intendevo prendere: un XFX 750W (metto un link in fondo) che per quanto mi ero informato risulta essere di ottimo valore. L'ho ordinato, ma il mio ordine è stato smarrito, quindi dovrò farmi restituire la spesa. Siccome non mi fido più di comprare da quel negozio (anche se sono consapevole che è colpa dei corrieri) e non riesco a trovarlo altrove (su siti raccomandabili come amazon almeno), mi chiedevo se fosse saggio cogliere l'occasione e ordinarne un'altro. Considerando che ho una GTX 970 e un i5 4590 ho voluto strafare un pochino con 750 W, quindi vi chiederei se sapeste di qualche altro alimentatore che potrei prendere al posto del XFX senza spendere più di 100-120€
        Grazie mille in anticipo   

( http://www.amazon.it/XFX-P1750XXXB9-P1-750X-XXB9-PSU-750W/dp/B008O50WGA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1433067963&sr=8-2&keywords=alimentatore+xfx+750w )