Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao sono nuovo nel forum. :)

Vorrei assemblare un computer per il Gaming. (Non esagerato)

 

Ecco la configurazione che ho fatto:

 

CPU:Intel Core i3-6100 121,96 €

GPU:XFX R7-370  137,91 €

SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-H110M-S2H 62,40 €

RAM: HyperX Fury DDR4 2x4 GB  37,99 €

HDD: WD WD10EZEX 1 TB  49,15 €

ALIMENTATORE: Corsair VS550 550Watt 47,99 €

CASE: Itek Invader R03  39,90 €

 

TOTALE: 497,30 €

 

 

Consigli su cosa cambiare? 

XFX R7-370 o Palit GeForce GTX 750 Ti?

 

Grazie in anticipo!. ;)

 

 

 

 

 

Unisciti Ora
Inviato

Ciao Nico e benvenuto sul nostro forum :)

 

Guarda della config sopra cambierei senza pensarci due volte :

 

1- alimentatore prima di tutto , quell' alimentatore da te scelto ha componentistica di qualità mediocre , molto meglio questo in tal senso : http://amzn.to/23hJHld

 

2-  il case! Itek fidati che soprattutto nella fascia bassa (ma non solo....) non è il massimo come qualità costruttiva anzi tutt' altro. Allo stesso prezzo ci sono case molto più validi , esempio a caso : http://amzn.to/1TaMxQg(se non ti piace fammi sapere che ti troviamo delle alternative ^^ )

 

3- per la scheda video va bene la 370 sicuramente per quel budget ma se puoi prenderne una custom con dissipatore migliore tanto meglio , questa ad esempio http://amzn.to/1nSmWlrma costa un po di più. Questa comunque mia considerazione comunque è solo un dettaglio eh , alla fine la 370 è una scheda che scalda poco ergo va bene anche la variante xfx http://amzn.to/1X1iqjr

 

Per il resto ci siamo eccome per la config . Quindi ricapitolando la vga puoi lasciare la stessa ma per l' alimentatore lascia perdere quel modello e ripensaci anche sul case imho ;)

 

Se hai domande o dubbi fammi sapere eh :)

Inviato (modificato)

Grazie per i consigli  :)

 

Allora, al posto del corsair VS550 ci metto il be quiet system power 8 da 500w 

e al posto del itek ci metto l'enermax case thorex, nel case ci sono già ventole? Il resto tutto ok?

 

TOTALE: 503,43 €

 Ti ringrazio :rolleyes:

Modificato da Nico9
Inviato

nel case ci sono già ventole?

 

Si una preinstalalta nel thorex ^^

 

Se vuoi un case con tante ventole e molto ben areto e di qualità superiore al thorex vai nettamente di questo senza pensarci due volte : http://amzn.to/1ULGQZ7

 

Si lo so che costa di più ma ha 3 ventole preinstallate e un sistema di filtri molto interessante , davvero un bel case a 360 gradi sulla fascia da 50 euro ^^

 

Fammi sapere se puoi spendere quelle 54 euro per il case ^^ , il thorex è ok eh e qui lo hanno comprato molti utenti ma appunto se vuoi un sistema di areazione migliore e comunque un case più facile da pulire prendi lo zalman r1 ^^ , se non ti piace o costa troppo ovviamente fammi sapere ^^

 

 

nel dissipatore dell'intel c'è già la pasta termica o la metto io?

 

La troverai già preapplicata sul dissipatore ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...