Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli configurazione 450-500 euro


Lorenzo Battista
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, sto cercando dei componenti adatti per una configurazione gaming da 450, massimo 500 euro.
Per ora avevo visto questi componenti, mi piacerebbe avere consigli su delle eventuali modifiche...
 

-Gigabyte GA-H81M-HD3;

-Intel 1150 Pentium G3258 CPU Box 3,20G;

-WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 64 MB Cache, 3.5 ",1TB;

-Zalman T1 PLUS Case Mini Tower;
-
LC-Power LC600H-12 PSU, 600W;

-Asus GTX950-OC-2GD5;
-HyperX Fury 8Gb (2x4).

Modificato da Lorenzo Battista
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , guarda ti dico subito che l' alimentatore scelto è una megaciofeca con componentistica di bassa lega e il case si può trovare di meglio. Idem con patate per il processore ;)

 

Quindi ricapitolando ti serve una config da 500 euro massimi inclusi solo componenti giusto? Assemblaggio ci pensi te e sistema operativo a parte giusto? Fammi sapere che ti faccio una ottima config al volo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, 500 solo per componenti...non ho aggiunto nè lettore, nè ssd, nè dissipatore...so che con 500 euro sono molto limitato. L'unica cosa che chiedo è di mantenere la gtx 950, o se proprio è impossibile, la gtx 750 ti.

 

Processore http://amzn.to/1T83xqi78 euro

dissipatore cpu http://amzn.to/1NPMQzG21 euro

scheda madre http://amzn.to/1kmSFta70 euro

ram http://amzn.to/1Np990p39 euro

case  http://amzn.to/21J9g8K29 euro

alimentatore http://amzn.to/23hJHld54 euro

hdd http://amzn.to/1PtmKml49 euro

scheda video http://amzn.to/25kbouH158 euro

 

E ci siamo alla grande ,498 euro tondi tondi,  dimmi cosa ne pensi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, ti ringrazio. Ho giusto un paio di domande, la prima riguarda l'alimentatore: mi hanno consigliato anche questo: http://www.amazon.it/Corsair-VS550-CP-9020097-EU-Alimentatore-Certificazione/dp/B00LMBWSI8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1464114195&sr=8-1&keywords=corsair+500 (dicono che la corsair sia tra le migliori marche per gli alimentatori)
La seconda riguarda il processore: ho visto che mi hai consigliato un AMD, sai fino a che punto sia overloccabile ? Quella Intel che mi avevano consigliato, arrivava tranquillamente a 4.2 ghz...

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusami ma chi dice che la corsair sia tra le migliori marche per gli alimentatori? :D

 

Corsair fa tanti alimentatori ma quelli di fascia bassa (e pure fascia media in realtà) non  sono costruiti da corsair eh ma sono costruiti da cwt (channel tech well) e fidati che non sono per niente il massimo come compentistica e c'è di meglio (quello consigliato da me è costruito da FSP ed è sicuramente più decente da questo punto di vista ). Poi per carità sta a te la scelta eh , qui diamo solo consigli ma se te decidi di comprare quell' alimentatore corsair scelta tua ^^

 

L' unica cosa che per l' alimentatore vedi che non devi comprare quello venduto e spedito da ipermercato-online ma quello venduto e spedito da amazon possibilmente (costa 57 euro) , basta che clicchi dove dice : nuovi 23 venditori e ti esce la lista dei venditori ^^

 

Ti posso garantire che non si trovano alimentatori da 50-55 euro decenti come componentistica che costino meno di 50 euro , se ne trovi o sono in super offerta (o usati) oppure sono cosi cosi come qualità generale ^^

 

 

Il processore che ti hanno consigliato è un dual core .....quello consigliato da me un quad core con tutto ciò che ne consegue ^^ . Di base l' overclock di un processore del genere fidati che non porta chissà quanto fps in più in gaming e te lo dice uno che ha portato un i5 2500k da 3.3 ghz a 4.8 ghz in daily e fidati cambiava poco in gaming  eh (ma posso capire che una cpu di fascia bassa come quelle prese in considerazione in questo topic il discorso prestazioni sia un tantinello diverso e fa più comodo a lungo termine avere una cpu occabile sicuramente)

 

 

Poi per quanto rigurda l' oc entrambi possono arrivare sopra i 4.3 ghz di frequenza ma il punto è che per farlo serve anche una mobo di un certo tipo e fidati che una mobo adatta all ' oc costa eh ^^  ; quella che ti avevano consigliato non era affatto adatta all' oc fidati :D .... e non lo è nemmeno quella consigliata da me anche se sicuramente un po di oc te lo farebbe fare eh ... poi scusami senza dissipatore aftermarket che overclock avevi intenzione di fare?

 

Guarda per il tuo budget credo di averti fatto la migliore config possibile ma sicuramente un intel consuma meno di un 860k e può essere usato volendo anche senza dissi aftermarket (ma non potrai fare oc ovvio ma ripeto per farlo serve anche una mobo adatta) , mentre un 860k dall' altro canto è dual core.

 

 

Comunque se vuoi fare oc del processore e prendere un processore intel puoi fare :

 

processore : http://amzn.to/25kfIdi

scheda madre : http://amzn.to/25kfgvV(questa è una buona mobo da oc... hai visto il prezzo? .... ecco perchè il discorso oc per la tua config con il tuo budget lascia il tempo che trova ^^ , poi se ne trovi una usata ok eh)

dissipatore quello sopra consigliato va bene per risparmiare e avere pure un prodotto valido ^^

 

Decidi te , i soldi sono tuoi :), se hai altre domande chiedi pure eh ^^

 

Ops aggiungo che per montare quel processore intel su quella mobo asrock extreme 4 tra l' altro serve un aggiornamento bios che da solo non potresti fare senza avere un processore compatibile senza tale aggiornamento..... vabbè. Comunque un po di oc si può fare anche con mobo di fascia bassa eh ma non un oc troppo spunto fidati e ripeto comunque serve sempre un buon dissipatore aftermarket.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo, sugli alimentatori non sono molto esperto, mi ero fatto trasportare dalle pseudo-recensioni di amazon  :D comunque mi convince molto la configurazione, andata per questa. Ti ringrazio, sei stato gentilissimo  :lol:

 

Guarda le  "recensioni" di amazon sono più che altro pareri e vanno bene a grandi linee per una vasta gamma di prodotti ma sugli alimentatori non basta montarlo nel pc , vedere che il pc funziona e dire "ottimo alimentatore , nessun problema" :D e comunque ti dico che è difficile valutare e anche solo sapere la componentistica degli alimentatori dato che molto spesso (sempre) tale componentistica non è citata nella scheda tecnica dell' ali e bisogna andare appunto a scovarla in giro per la rete.

 

Poi per carità non fraintendermi , quell' alimentatore corsair sopra linkato di funzionare funziona però boh io personalmente non comprerei un prodotto con componentistica cosi cosi quando posso prendere uno che magari costa qualche euro in più ma è costruito meglio ^^  (poi si per gli alimentatori bisogna valutare anche efficienza , fare test specifici ... insomma vanno fatte delle review come si deve ecco)

 

Prego e per la config ti dico che in generale il dual core intel che ti hanno consigliato per quanto costa ci può anche stare eh solo che appunto sempre dual core rimane (anche se in vari benchmark va anche più forte anche se di poco rispetto al 860k) quindi mettiamola cosi : per il processore (+ mobo compatibile) diciamo che ci può stare l' intel come alternativa ma per l' alimentatore ti prego almeno li di darci retta :D ( e ricordati di comprare quello venduto e spedito da amazon ^^ )

 

Se hai altri dubbi o cosa da chiederci non esitare a farlo eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi

    • Configurazione corretta con Ryzen 7600X e RX 7900

      Ciao a tutti, cerco aiuto per acquistare un regalo per i miei 2 figli, sembra che la AMD Radeon RX 7900 GRE - 16GB sia un'ottima scheda, è adatta la seguente configurazione o si può migliorare senza ulteriori spese semplicemente correggendo i componenti?                                      •             AMD Ryzen 5 7600X, 6x 4.70GHz •             32GB DDR5 RAM 5600 MHz ADATA XPG Lancer (2x 16GB - Dual Channel) •             AMD Radeon RX 7900 GRE - 16GB •           

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...