Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio upgrade pc...con vincoli


Tochiro
 Condividi

Post Raccomandati

Buon pomeriggioa tutti ...dovrei aggiornare alcuni componenti del pc ma ho alcuni vincoli/restrizioni.
I pezzi da aggiornare sono: CPU, RAM, Scheda Madre, dissipatore a cui andranno aggiunti un unità m.2 per il sistema operativo, il problema è il numero di periferiche da collegare; al momento alla mobo sono collegati 1 SSD, 4 HDD meccanici e 2 unità ottiche Sata e ho 7 su 8 porte occupate.
I pezzi scelti fino adesso sono:
CPU: Intel i5 6600 (non K)
RAM: 2x8GB DDR4 G.Skill RipjawsV 2400MHz 15-15-15-35 1.2V (1 o 2 kit)
Dissipatore: ad aria, credo un Noctua ma dovrò verificarne la compatibilità con la scheda madre
SSD: mSATA M.2 Samsung 950 PRO 256GB
Scheda madre: installando il drive m.2 vado a perdere alcune porte SATA per via della condivisione delle linee giusto? che scheda madre potrei installare considerando che dovrei collegare altre 7 periferiche SATA oltre a quella m.2? mi serve anche con il Wi-Fi, non ho modo per ora di tirare cavi di rete fino al pc, in alternativa dovrò prendere anche una scheda di rete su slot 1x

Il tutto va installato nel case del mio profilo quindi di spazio ne ho, salvo problemi con le plastiche delle schede madri odierne, quelle che coprono i condensatoi in alto per intenderci...

Thx B)

P.S. al massimo potrei eliminare il samsung 840 pro, niente altro
P.P.S. ho postato in questa sezione visto che il problema riguarda principalmente la scheda madre :snape:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ci dovresti dire il budget di spesa generale per il pc eh ^^ , questo prima di tutto.

 

Comunque ti compri una mobo come questa : http://amzn.to/1ZVO6V0

 

E poi ci piazzi un controller raid e aggiunti altri 2 o più porte sata ^^ , esempio http://amzn.to/1ZVOzX4(ma ce ne sono di migliori ma più cari)

 

Poi aggiungi : http://amzn.to/1S9RWGBe hai il wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ci dovresti dire il budget di spesa generale per il pc eh ^^ , questo prima di tutto.

 

Comunque ti compri una mobo come questa : http://amzn.to/1ZVO6V0

 

E poi ci piazzi un controller raid e aggiunti altri 2 o più porte sata ^^ , esempio http://amzn.to/1ZVOzX4(ma ce ne sono di migliori ma più cari)

 

Poi aggiungi : http://amzn.to/1S9RWGBe hai il wifi.

Il budget è relativo, mi faccio un regalo visto che mi piace trafficare con i pc, ogni tanto bisogna levarsi qualche soddisfazione  :P

intanto grazie per i suggerimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Ryzen 9 7900X3D Compatibilità X570

      Salve, questo è il mio pc, stavo pensando di cambiare il processore, ma prima vorrei sapere se è compatibile? CPU AMD Ryzen 7 5800X Scheda madre    ASUS® ROG STRIX X570-F GAMING (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0)  Memoria (RAM)    DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB) Scheda grafica    AMD RADEON™ RX 6700 XT da 12 GB 1o drive SSD M.2    SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe  Alimentatore :CORSAIR 1000W RMx SERIES™ 80 PLUS® GOLD MODULARE Dissipatore CPU

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi

    • B550 compatibilità

      ciao ragazzi sono nuovo ho una domanda alla quale spero possiate rispondermi, la b550m di gigabyte è compatibile senza aggiornamento dei driver con ryzen 5600?

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...