Vai al contenuto

Pc base per giocare a "Dragon Age: Inquisition"


Post Raccomandati

Inviato

Ciao, volevo far notare che nelle specifiche minime richieste dal gioco parla di processori quad core ed il pentium è un dual core senza hipertread. Probabilmente il gioco lo fa girare lo stesso ma visto che nella configurazione suggerita la gpu è di molto superiore alle richieste non mi pare il caso di stare stretti con la cpu.

Con il bagget che mi pare di aver capito si aggira sui 350 euro credo sia una delle poche situazioni in cui cade a pennello una configurazione con apu AMD, ma bisognerebbe sapere per cosa viene usato il computer oltre al game e se c'è l' intenzione di aggiornarlo a medio termine.

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Ok, fatti due conti con poco più di 360 euro così mi faccio effettivamente un pc di tutto rispetto :)

Pensare che con gli assemblati si trova roba meno potente a un prezzo maggiore!

 

In breve, siete dei maghi :D

 

E sì ho notato anche il dettaglio della spedizione gratuita. Meraviglioso. 

 

Non potrò, eccessivamente a breve, dare feedback "pratico" perché sto aspettando i fondi per farmi un regalo di compleanno coi fiocchi con questo pc, ma in ogni caso...  Mi si è aperto un mondo. Mai più assemblati! 

 

Per Nik: oltre al gaming, il pc lo uso per operazioni comuni. Produzione di documenti, navigazione web, grafica a tratti (ma roba leggera, ecco, che per intenderci faccio pure col catorcio che ho ora). Penso che, come per questo pc, metterò dual boot con Ubuntu, che poi è il sistema operativo che uso a tempo pieno.

Modificato da Flaminea
Inviato

@@Marius

 

che poi da regolamento si può linkare anche trovaprezzi, che è un aggregatone di vari shop  :)

 

bhe come dice Ken, a livello di assistenza e affidabilità Amazon è difficile da superare, per quello continuiamo a consigliarlo  :)

Inviato

Ciao, volevo far notare che nelle specifiche minime richieste dal gioco parla di processori quad core ed il pentium è un dual core senza hipertread. Probabilmente il gioco lo fa girare lo stesso ma visto che nella configurazione suggerita la gpu è di molto superiore alle richieste non mi pare il caso di stare stretti con la cpu.

Con il bagget che mi pare di aver capito si aggira sui 350 euro credo sia una delle poche situazioni in cui cade a pennello una configurazione con apu AMD, ma bisognerebbe sapere per cosa viene usato il computer oltre al game e se c'è l' intenzione di aggiornarlo a medio termine.

 

Ottimo appunto Nik , thx!

 

Ecco i cambi da fare :

 

processore http://amzn.to/1T83xqi

scheda madre http://amzn.to/1QkACAi

 

il resto ok ^^

 

Opzionale potrebbe anche prendere un dissipatore più performante e silenzioso di quello stock amd , questo : http://amzn.to/1NPMQzGma ripeto è una cosa in più ^^

 

Ora ha davvero un pc completo per giocare a tutto ^^

 

 

Ok, fatti due conti con poco più di 360 euro così mi faccio effettivamente un pc di tutto rispetto :)

Pensare che con gli assemblati si trova roba meno potente a un prezzo maggiore!

 

In breve, siete dei maghi :D

 

E sì ho notato anche il dettaglio della spedizione gratuita. Meraviglioso. 

 

Non potrò, eccessivamente a breve, dare feedback "pratico" perché sto aspettando i fondi per farmi un regalo di compleanno coi fiocchi con questo pc, ma in ogni caso...  Mi si è aperto un mondo. Mai più assemblati! 

 

Sotto buon consiglio di Nik ti ho aggiornato processore (quad core) e scheda madre (compatibile con quel processore ma non con quello intel eh) , decidi con calma e fatti due calcoli e facci sapere quando e cosa decidi ;)

 

Se non ti trovi con i troppi consigli e sei un po confusa facci sapere eh ^^ , si ovviamente quando avrai i fondi completi sapremo consigliarti con più precisione i componenti ovvio ergo facci sapere.

Inviato

Direi tutto cristallino.

Mi sono segnata su un .doc la "lista della spesa" per così dire, in modo da non dimenticarmi niente quando sarà l'ora. Spero presto, che sono un po' stufa di sentire il mondo parlare di DA:I e non poterlo giocare! :D 

 

Sempre per rispondere a Nik (pardon, perdo pezzi oggi!) no, non intendo aggiornarlo a medio termine.

Potrei farlo se dovessi, a medio termine, incappare in un altro gioco da favola ma non è detto che succeda. 

 

Se comunque dovessero sorgermi dubbi, non esiterò a chiedere.

 

Siete stati gentilissimi ed efficienti, molto più di certi tecnici di negozio :)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...