Vai al contenuto
Andrea Righetti

Scheda audio integrata alla scheda madre

Post Raccomandati

Buonasera, mi chiedevo se comprando una scheda audio piuttosto che usare quella integrata nella scheda madre avesse un impatto...notevole.

Non sono un suonatore e non devo registrare video, devo solo ascoltare bene musica film o giochi.

Io dispongo di una amd high definition audio device integrata alla scheda madre e uso cuffie di scarsa qualità quindi volevo farmi un'idea prima di investire soldi in qualcosa che non conosco.

Le cuffie le comprerò sicuramente e accetto consigli, come requisiti mi interessano la robustezza e la durata, una buona qualità e una buona insonorizzazione dall'esterno.

Non sono uno che parla al pc quindi il microfono non mi interessa molto, è quasi irrilevante.

Preferisco stili sobri...

Modificato il da Andrea Righetti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao :)

Allora guarda, detta in termini semplici si, una scheda audio dedicata fa sicuramente la differenza, ma per averne davvero beneficio deve essere accompagnata ovviamente da dei buoni diffusori, nel tuo caso dato che non hai grosse richieste in termini di comparto cuffie a quanto ho capito, partiamo prima di tutto dalle basi, ovvero il budget a tua disposizione per cuffie e scheda audio, in base a questo vediamo di proporti i migliori prodotti in base a prezzo/prestazioni ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Hem...boh... :D non sapendone una mazza è difficile dire cosa sono disposto a spendere, non è ​che abbia problemi economici.

Ovvio che tutto dipende da un rapporto di qualità e se l'esperienza cambia radicalmente posso pensare anche a una pazzia.

Comunque diciamo che per le cuffie mi dispiacerebbe spendere più di 100/150 euro.

e come scheda audio...davvero, non so nemmeno quanto costano quelle economiche...

non è che potresti farmi 2/3 esempi anche estremi? dal più inutile al, adesso ascolto Mozart a qualità totale?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Hem...boh... :D non sapendone una mazza è difficile dire cosa sono disposto a spendere, non è ​che abbia problemi economici.

Ovvio che tutto dipende da un rapporto di qualità e se l'esperienza cambia radicalmente posso pensare anche a una pazzia.

Comunque diciamo che per le cuffie mi dispiacerebbe spendere più di 100/150 euro.

e come scheda audio...davvero, non so nemmeno quanto costano quelle economiche...

non è che potresti farmi 2/3 esempi anche estremi? dal più inutile al, adesso ascolto Mozart a qualità totale?

Ahhhh adesso ragionaimo, vedo oltrettutto che ti piace la musica classica :D

Allora, io direi che potresti fare così:

CUffie: Logitech G633 Artemis Spectrum Pro Gaming Cuffie con Microfono, Nero

Scheda audio: Asus Xonar Phoebus ROG Solo Scheda Audio PCI-Express per Gaming, 118dB SNR, 7.1 Canali, Nero/Antracite

Se è troppo dimmi pure che ti troviamo le alternative senza problemi, ma stai tranquillo che con questa combo fai di tutto, gaming, film, musica a ottimi livelli audio ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si, vi chiedo scusa.

Pensavo di continuare la discussione nella stessa pagina perchè c'era scritto pc completi e visto che erano parti del pc che stavo assemblando mi era venuto istintivo continuarla lì.

Grazie ancora!

Guarda che non ti stavo riprendendo eh , ti stavo solo avvisando per il futuro dato che molti aprono un topic in pc completi per chiedere informazioni , poi non comprano il pc subito e tornano dopo tante settimane per chiedere informazioni ma aprono un nuovo topic ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Riguardo alle cuffie, non è che ci sono cuffie resistenti con un'alta qualità audio senza microfono senza lucine e senza programmi per farle riconoscere dal pc?

Non mi interessa avere una sala giochi in testa con 1000 opzioni.

E per la scheda audio che ne pensate di quelle esterne?

Non ho problemi di spazio.

Modificato il da Andrea Righetti

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Riguardo alle cuffie, non è che ci sono cuffie resistenti con un'alta qualità audio senza microfono senza lucine e senza programmi per farle riconoscere dal pc?

Non mi interessa avere una sala giochi in testa con 1000 opzioni.

E per la scheda audio che ne pensate di quelle esterne?

Non ho problemi di spazio.

Cuffie resistenti da gaming con alta qualità audio , senza lucine e con 7.1 reale e non simulato via software.... mmm non so se ne esistono eh.

Cioè esistono ma le lucine ci sono, il resto invece lo avresti eccome , esempio : http://amzn.to/1J1IpBq(inutile dire che costano ma sono dannatamente ottime e in combo con una buona scheda audio la qualità eccelle!

Scheda audio esterne se non hai problemi di spazio ci sono ma di base meglio quelle interne possibilmente. Esempio http://amzn.to/22bqE7Yma ripeto meglio una interna.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti