Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.
 


Foto

consigli componenti pc


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 jak

jak

    Peasant

  • Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 30 marzo 2014 - 12:49

ciao a tutti ho pensato questa configurazione con l'aiuto di un sito per il mio pc da gaming ma non solo,vorrei un pc che si mi permetta di giocare ma anche di navigare e usare programmi tipo autocad 2008 ecc..certo non al livello professionale ma per iniziare.

scheda madre:gigabyte h87-hd3

scheda grafica: non sono neanche sicuro che serva per il momento.sapphire r9 280x

processore:intel core i5 4670 3.4 ghz

alimentatore:xfx proseries bronze certificato 550w

case: Thermaltake commander ms-3 atx

memoria ram:corsair vengeange 1600 mhz 8 GB (2 da 4GB)

ssd Samsung 840evo 120GB e poi magari aggiungerò un tradizionale HDD da 1t

monitor/tv:samsung t 28c570 fullHD 28"

sistema operativo Windows 7 perché gia ho il pacchetto poi magari se mi dite che Windows 8.1 sia migliore lo comprerò più in la ma per iniziare non posso spendere più di 600£ rivendendo il mio portatile a 300 mi dovrebbe bastare per tutto.non sono sicuro che serva la scheda grafica per il momento oddio se la qualità dei giochi o del computer al livello grafico non è buona non fa  niente poi piano piano la comprerò poi invece se serve per forza la prendo. vorrei sapere da qualche esperto se possa andare bene questa configurazione e le risposte alle mie domande.

per favore rispondete grazie di tutto :))anzi se mi dite come mettere punti esperienza e mi rispondete ovviamente li metterò.

 



#2 IL GEEK

IL GEEK

    PC Gamer

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 146 messaggi

Inviato 30 marzo 2014 - 02:25

Allora, se vuoi smanettare con la suite autocad quindi tipo 3DSMAX, MAYA etc, etc. ti consiglio Nvidia, questo perché proprietaria delle tecnologie CUDA e Open GL, quindi miglior gestione degli effetti e minori tempi di rendering.

Io attualmente renderizzo con una coppia di GTX670 e lo faccio in tempi sbalorditivi.

Io ti consiglio di risparmiare sul monitor, prendere un i7, e una Nvidia.

Se pensi invece di usare molto sporadicamente programmi di progettazione e grafica 3d, lascia così come'è



#3 sk8shape

sk8shape

    Novizio

  • Membri
  • StellettaStelletta
  • 45 messaggi

Inviato 30 marzo 2014 - 04:13

Sembra molto buono. Come ha detto geek magari passa ad una gtx 770 se ti piace il modeling 



#4 jak

jak

    Peasant

  • Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 30 marzo 2014 - 07:26

grazie.si mi piace il modeling e vorrei farci qualcosa di più con auto cad ecc.solo che poi prendendo una gtx 670 non vorrei perdere nei giochi.voi che dite ?poi avrò anche una buona grafica anche nei giochi?



#5 jak

jak

    Peasant

  • Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 30 marzo 2014 - 07:44


sono andato a vedere i prezzi ed è troppo e poi risparmiando sul monitor avrei una scarsa risoluzione quindi grazie lo stesso ma credo che lascierò questa scheda grafica.poi un altra domanda.secondo o dovrei metterci un dissipatre? cioè infondo non voglio overcloccare niente quindi serve? aspetto risposta grazie in anticipo :)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!