Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Allora ho assemblato da poco un pc come qualcuno saprà gia.. e il mio case è un Master Case Pro 5

Ora http://i68.tinypic.com/6scb42.jpgquesto è come è piu o meno  (si sono troppo bravo a disegnare con paint xd) e quelle ventole con la stella non sono al momento nel case ma vorrei aggiungerle..

Le mie domande sono:

mettere 3 ventole in e 3 out migliorano il circolo dell aria e quindi piu freddo internamente

(non mi interessa il rumore , al momento le temperature sono molto buone ma se si puo migliorare perche no.. alla fine appena accendo gta 5 la mia scheda arriva a 43 gradi.. l altra volta a 68 ma penso perche le ventole non partivano anche questo problema da capire perche lo ha fatto)

- Io ho messo le mem (ssd e hd) li in basso ma attaccato ce una ventola quindi meta l aria viene bloccata (piu o meno) da li .. pero non mi piace metterlo in alto a sinistra quindi sicuramente per migliroare a questo pensavo sicuramente di aggiungere una terza davanti..

il problema pero che 3 ventole in in e 1 in out non è molto buona come cosa.. quindi pensavo di metterne altre 2 o almeno 1 sopra.. che dite?

|||

i7 6700

gtx 980 ti

asrock h170 pro 4

temp medie pc acceso con ts3 e chrome aperti  (camera chiusa)

GPU 24 gradi 

CPU 17/22 gradi

So che sono gia temp glaciali ma se riesco a migliorare qualche grado per l estate perche non farlo.. ovviamente se succede invece il contrario ovvero che è peggio aggiungerle allora è un altra storia..

Grazie

Modificato da DjRpd
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ho fatto cosi.. pero ho da dirti una ultima cosa qui.. l altra volta ho giocato a gta 5 e la mia gpu era a 68 gradi da subito.. lo sai che mi sa si erano fermate le ventole? era prima di essermi accorto che non partivano, o qualche problema del genere?

Perche oggi ci ho giocato per un bel po e non ha superato i 43 gradi sempre tutto al massimo (anche i 99 per cento di utilizzo della gpu)

invece cpu 40 gradi massimi..

Perche cosi oggi?

So che sono gia temp glaciali ma se riesco a migliorare qualche grado per l estate perche non farlo.. ovviamente se succede invece il contrario ovvero che è peggio aggiungerle allora è un altra storia..

Partiamo da questo : allora te hai delle temperature assolutamente e totalmente spettacolari , sono a dir poco imbarazzanti (in senso buono) .... quindi sicuramente aggiungendo troppe ventole si rischia anche di non avere chissà quale miglioramento ma allo stesso tempo magari di penalizzare una sistema di areazione assolutamente performante.

Ti preoccupi dell' estate senza motivo , le tue  temperature attuali sono talmente devastanti che dubito seriamente che in estate le temperature saranno "alte" , al massimo saranno "normali" :D ... e nemmeno guarda.

Detto questo come avrai visto ti ho consigliato un case della madonna (e te eri scettico) con un areazione a dir poco pazzesca e il risultato è assolutamente evidente ^^ .

Se proprio vuoi aggiungere la ventola nuova  magari prenderei una di queste http://amzn.to/1rrYXeEbon, ventola di qualità e la metti sul front cosi hao 2 vs 2 ventole in immissione/estrazione. (è costosa ma te non hai problemi di budget ergo ci sta)

Per quanto riguarda il discorso delle ventole che si sono spente (e LOL che avevi lo stesso ottime temperature :gad2::animatedasd: ) .....mah guarda una volta è successo anche a me (tipo una volta in 5 anni) , niente di allarmante fidati ma se lo fa di nuovo magari faccelo sapere. (magari una ventola è montata male e ha fatto falso contatto ....)

In idle non migliorerai chissà cosa forse ma a pieno carico magari qualche grado in croce in meno ci sarà  ma ripeto le tue temperature sono cosi glaciali che migliorarle davvero è dura a meno che non liquidare tutto il pc :D

Inviato

Partiamo da questo : allora te hai delle temperature assolutamente e totalmente spettacolari , sono a dir poco imbarazzanti (in senso buono) .... quindi sicuramente aggiungendo troppe ventole si rischia anche di non avere chissà quale miglioramento ma allo stesso tempo magari di penalizzare una sistema di areazione assolutamente performante.

Ti preoccupi dell' estate senza motivo , le tue temperature attuali sono talmente devastanti che dubito seriamente che in estate le temperature saranno "alte" , al massimo saranno "normali" :D ... e nemmeno guarda.

Detto questo come avrai visto ti ho consigliato un case della madonna (e te eri scettico) con un areazione a dir poco pazzesca e il risultato è assolutamente evidente ^^ .

Se proprio vuoi aggiungere la ventola nuova magari prenderei una di queste http://amzn.to/1rrYXeEbon, ventola di qualità e la metti sul front cosi hao 2 vs 2 ventole in immissione/estrazione. (è costosa ma te non hai problemi di budget ergo ci sta)

Per quanto riguarda il discorso delle ventole che si sono spente (e LOL che avevi lo stesso ottime temperature :gad2::animatedasd: ) .....mah guarda una volta è successo anche a me (tipo una volta in 5 anni) , niente di allarmante fidati ma se lo fa di nuovo magari faccelo sapere. (magari una ventola è montata male e ha fatto falso contatto ....)

In idle non migliorerai chissà cosa forse ma a pieno carico magari qualche grado in croce in meno ci sarà ma ripeto le tue temperature sono cosi glaciali che migliorarle davvero è dura a meno che non liquidare tutto il pc :D

Ok grazie ultima domanda la ventola che ho in basso .. dove fa entrare l aria ė coperta dalle mem.. tu dici e meglio spostarla sopra?
Inviato

Ok grazie ultima domanda la ventola che ho in basso .. dove fa entrare l aria ė coperta dalle mem.. tu dici e meglio spostarla sopra?

6scb42.jpg

Scusami ma sul front hai una ventola e sul top ne hai due giusto? Dove dovresti spostarla "sopra"  non ho capito perdonami .... di base ti stai facendo film a go go , sta bene dove sta , la nuova (che non serve a ben vedere ma vabbè) mettila sempre sul fronto ma sotto e ci sei ^^ , ripeto stai a fare un mero esercizio di stile con l' aggiunta di una nuova ventola ergo dove la metti metti cambierà relativamente poco ^^

Inviato

Ken,ha due ventole sul front ed una sul back secondo il grafico che ci ha dato. Detto questo,a me sembra una pessima idea aggiungere ulteriori ventole considerando,come detto più e più volte,che le sue temperature sono già ottime così, anche sotto la media. Anzi, aumentando il numero di ventole si rischia,oltre ad aumentare la rumorosità, di creare un effetto ristagno all interno del case,quindi invece che "migliorare" si andrebbe a peggiorare.

Condivido il pensiero,troppe seghe mentali ragazzo mio,rilassati [emoji6]

Inviato

China le ventole che ha nel case sono quelle con le stelline nel grafico eh ;)

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Ora http://i68.tinypic.com/6scb42.jpgquesto è come è piu o meno  (si sono troppo bravo a disegnare con paint xd) e quelle ventole con la stella non sono al momento nel case ma vorrei aggiungerle..

No no, quelle con le "stelline" non sono presenti ;)

Inviato

Ops me culpa avevo omesso un non nel primo commento dell' utente ^^

Np.. ho solo quelle senza stella.. e la mia idea era di metterne un altra davanti per ovviare al fatto che una ventola e meta bloccata dalle memorie.. quindi il lavoro ne fa solo una..piu o meno..

Pero se aggiungo 3 in ingresso ne devo aggiungere almeno un altra in uscita..

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!