Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti, da poco ho acquistato un LenovoH50-50, 8gb,i7 4790 3.6GHz e GeForce Gt 720(penosa).

Giocando ad alcuni giochi tra cui battlefield 4 ,ho notato che a qualità mediocre raggiunge a fatica i 30 Fps,

Pensavo di acquistare una scheda buona che non vada oltre i 150€, ho visto molti video e recensioni sulla GTX 750TI ( che su battlefield raggiunge i 40/50FPS con qualità Ultra), Che ne pensate ? È un buon acquisto? Avete qualcosa da consigliarmi che si possa adattare bene col mio PC?

 

P.s. quale è meglio scegliere,(MSI,ASUS..)?

Unisciti Ora
Inviato

Ciao Salvo e benvenuto,prima di tutto devi dirci anche il modello dell'alimentatore,basta che apri la paratia laterale del case e leggi il nome e il wattaggio.

Sicuramente essendo un preassemblato avrà un alimentatore scrauso,comunque una 750ti dovrebbe reggerla perchè consuma pochissimo.

Nel caso il tuo alimentatore regga con quel budget si può puntare anche ad una r7 370 o una gtx 950 che vanno meglio di una gtx750ti!!!

Inviato

Ciao, grazie della risposta, ho appena guardato e l'alimentatore è da 280w.. che si può fare?

Bhe mi sembra che con un alimentatore del genere ti devi accontentare di una 750ti, ma in realtà dovresti anche cambiare l'alimentatore perchè il tuo non va molto bene.

Comunque per aiutarti al meglio dovresti anche dirci il nome dell'alimentatore come ti aveva chiesto Guata

 

Ciao Salvo e benvenuto,prima di tutto devi dirci anche il modello dell'alimentatore,basta che apri la paratia laterale del case e leggi il nome e il wattaggio.

Sicuramente essendo un preassemblato avrà un alimentatore scrauso,comunque una 750ti dovrebbe reggerla perchè consuma pochissimo.

Nel caso il tuo alimentatore regga con quel budget si può puntare anche ad una r7 370 o una gtx 950 che vanno meglio di una gtx750ti!!!

Inviato (modificato)

Bhe mi sembra che con un alimentatore del genere ti devi accontentare di una 750ti, ma in realtà dovresti anche cambiare l'alimentatore perchè il tuo non va molto bene.

Comunque per aiutarti al meglio dovresti anche dirci il nome dell'alimentatore come ti aveva chiesto Guata

LITEON 54Y8900  PS 4281-02

 

La scheda che ho nel pc adesso,come scritto prima è la GT 720, nel sito Nvidia risulta come requisito un alimentatore da 300w, come quello della GTX750 TI, posso montarla tranquillamente?

Modificato da Salvo0497
Inviato

Ciao, grazie della risposta, ho appena guardato e l'alimentatore è da 280w.. che si può fare?

 

Devi cambiarlo, tutto qui ^^

 

Il tuo è un preassemblato e come tale ha :

 

1- alimentatore di bassa lega (e sono buono)

2- alimentatore tarato al watt sulla config attuale ergo cambiando hw si rischia di andare stretti....

 

La 750ti di base consuma poco e quindi dovresti farcela ma io non rischierei fossi in te, non rischierei nel senso che usare un pc da gaming per giocare ore ed ore con un alimentatore di basso livello non è mai sicuro per l' intero pc ;)

Inviato

Quale alimentatore mi consigliate?

 

Tu quanto puoi spendere tra vga e alimentatore? Di base ti dico che un ali decente meno di 50-60 euro non lo paghi ;)

 

Comunque con questo vai tranquillo se devi prendere la 750ti come scheda video : http://amzn.to/1Q8gjYh

 

Se puoi spendere di più avere un wattaggio ancora maggiore (metti che in futuro vuoi prendere una scheda video molto migliore e che consuma di più della 750ti) prendi uno di questi :

 

- http://amzn.to/1MFCAt5

- http://amzn.to/1WJi7ds

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • può essere una base di partenza discreta, scegli la Radeon RX 9060 XT se la trovi da 16 gb e due moduli di RAM che in dual channel funzionano meglio Come altri pezzi ti consiglio: Alimentatore: https://amzn.to/4fN5ETV scheda madre https://amzn.to/4ocj6m5 Case: https://amzn.to/4xuCVtt Dissipatore: https://amzn.to/4aeeSok
    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
×
×
  • Crea Nuovo...