Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Di nuovo Buonasera Signori vi volevo chiedere una cosa, io ho il lenovo y50-70 con i7 4710hq 8gb ram gtx 860m e ssd sandisk, oggi ho cambiato la pasta termica al dissipatore cpu e gpu con la mx-2, le temperature sono migliorate poco, volevo sapere il coperchio del notebook ha il filtro antri polvere sulla griglia, mi conviene rimuoverlo per migliorare la situazione? mi sembra che non si possa rimettere però una volta tolto xche è incollato, ah sotto ho già una base di raffreddamento  trust gxt 220 grazie sempre della vostra pazienza

Unisciti Ora
Inviato

arrivano  a 75c in game anche la mobo,io dicevo se conviene togliere quel filtro per aumentare il flusso d aria che a me sembra poco,il filtro frena parecchio l entrata d aria

Inviato

arrivano  a 75c in game anche la mobo,io dicevo se conviene togliere quel filtro per aumentare il flusso d aria che a me sembra poco,il filtro frena parecchio l entrata d aria

 

75 massimo in game su un notebook ti sembra molto? Bene ti dico subito che invece è un ottimo risultato :D , stai tranquillo e vivi sereno se le temperature sono quelle ;)

Inviato

ok grazie mr ken, considerando che la gpu è senpre in oc +135mhz e +500mhz la memoria sono in una botte di ferro  :D  :D  :D

 

Ah quindi hai anche la gpu occata e non superi i 75 gradi in gaming? hahahha ma guarda che allora le temperature sono addirittura fantastiche considerando che parliamo di un notebook eh :D (si ok è un notebook da "gaming" bene o male ma sempre notebook eh). Diciamo che il cambio pasta termica in combo con la base ventilata ti sta facendo sicuramente perdere quei 5-7 gradi ^^

Inviato

stavo giocando a gta 5 e sono arrivato anche 78-79c di cpu ce arrivata anche la vga, il processore non mi preoccupa xche intel dice che può arrivare a 100c, non riesco a trovare il range di temp. della vga sul sito nvidia, voi riuscite a trovarlo?

Inviato

Non ci sono valori precisi che ti posso dire sulla scheda video perchè bene o male dipende dalla scheda video ( sulle schede video desktop si trovano questi dati ma sui notebook è più dura) , di base se superi i 90 gradi su un notebook (indipendentemente dal "limite" raggiungibile) non ci siamo per niente perchè li i componenti interni sono uno sopra l' altro insieme a tastiera e tutto il resto..... quindi se un componente arriva a 90 gradi ne risente tutto il notebook proprio a livello di componentistica generale.

 

Detto questo fino a 80-85 gradi ci può stare dai , diciamo come massimo .... ora se te hai temperature sui 78-79 gradi in inverno , in estate non è sbagliato pensare che si arrivi ad almeno 5-6 gradi in più (minimo...) ergo magari in estate togli l'oc alla vga e comunque non starci a giocare per ore e ore se in camera tua fa un caldo infernale (come da che ho il clima nell' altra stanza asd)

Inviato

Ah quindi hai anche la gpu occata e non superi i 75 gradi in gaming? hahahha ma guarda che allora le temperature sono addirittura fantastiche considerando che parliamo di un notebook eh :D (si ok è un notebook da "gaming" bene o male ma sempre notebook eh). Diciamo che il cambio pasta termica in combo con la base ventilata ti sta facendo sicuramente perdere quei 5-7 gradi ^^

la base ventilata incide così tanto?

da quel che ho capito io è pressoché inutile visto che raffredda il case e non le componentistiche interne

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Keeping your windows clean is one of the easiest ways to improve the appearance of your home or business. Professional window cleaning in Toronto removes dirt, dust, water spots, pollen, and other debris that can build up over time. Clean windows allow more natural light to enter your property, creating a brighter and more welcoming environment while improving your property's overall curb appeal. Hiring experienced window cleaners also helps protect your investment. Regular cleaning prevents contaminants from damaging the glass, frames, and seals, which can extend the lifespan of your windows. Professional cleaners use specialized equipment and safe cleaning techniques to reach difficult areas and deliver streak-free results without causing damage. Whether you own a residential property, office building, or retail space, routine window cleaning is an important part of property maintenance. With reliable professional window cleaning services in Toronto, you can enjoy crystal-clear windows, a cleaner appearance, and lasting value throughout the year.
    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...