Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti ho un PC con queste caratteristiche:

 

CPU: Intel core E6600

RAM: 4Gb

Scheda video: attualmente HD 6450 1Gb

 

Attualmente con questa scheda video non posso dire che ho un PC da gaming ( io mi riferisco a Entry Level ) Ma se cambiassi solo scheda video allora lo diventerebbe?.

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@alex941211 ho spostato qua la discussione nella sezione corretta.

 

Guarda, anche cambiando solo la vga ti devi rassegnare, il tuo pc oramai è obsoleto, la cpu è un dual core del 2006 e la ram è ddr2, direi che qualsiasi vga abbastanza decente tu ci monti sopra gia farebbe da collo di bottiglia alla cpu che al massimo può reggerti giochi molto leggeri e di qualche anno fa. Con i giochi recenti avresti serie difficoltà.

Quindi la risposta è no, non diventerebbe un pc da gaming mi spiace, anche perchè, cambiando vga dovresti molto probabilmente cambiare anche alimentatore ed aggiungere altri 4 gb di ram.

 

Poi bisogna vedere a quali giochi hai intenzione di giocare, a che risoluzione e che dettagli, ma prima servirebbe sapere le altre componenti, meglio ancora:

1) Ram: che frequenza?

2) Alimentatore, modello? O almeno una foto dell'etichetta se è di un preassemblato

3) Case?

4) Budget a disposizione?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...