Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Overclock Msi gtx 970 gaming


pippouk
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da pippouk,

Post Raccomandati

Salve a tutti come da titolo vorrei overcloccare un po la mia scheda video.

ho gia provato da solo ma mi sembra un po instabile e vorrei farlo passo per passo con l'aiuto di qualche esperto in materia :) visto che grazie sempre a questo forum sono riuscito a fare un ottimo overclock di cpu e ram :) attendo risposte a riguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi @@Chinaski :) si si ho gia tutto pronto! attendo istruzioni, ah grazie della risposta :)

 

 

Ciao , apri msi afterburner e ti ritroverai questa schermata :

 

DragonArmy.jpg

 

 

 

Bene ora imposta :

 

power limit al massimo possibile , sarà 110 e qualcosa presumo.

 

core clock : +50mhz

 

Clicca su "apply" e l' oc sul core clock è fatto. Ora bisogna testarlo , apri unigine heaven , imposta tutti i dettagli al massimo (risoluzione quella del tuo monitor ovvio) e fai partire il benchmark , fallo andare almeno un paio di volte e vedi se durante il test hai :

 

1- temperature alte sopra 80gradi , se le hai chiudi  il programma ma non succederà con un oc cosi limitato tranquillo ^^

2-  crash , freeze o artefatti durante il test.

 

 

Se le temperature sono ok e lo saranno sicuramente dato che è un oc leggero e , importante , se non ci sono artefatti , crash o freeze allora il test 1 è superato. Per il test 2 (prove con i giochi) se ne riparla quando l' oc sarà più pesantuccio ma quella vga che ti ritrovi regge molto di più di un semplice +50mhz , anche dovesse avere un chip sfigato ^^

 

Ora tocca a te , sai cosa fare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto , guarda io direi di andare sui +80mhz , stesso test . L' oc della VGA si fa a piccoli step solitamente ma nelle prime fasi si può andare un po' più rapidi , comunque se passiamo anche sto test procederemo a step di incrementi un po' più piccoli e magari cominceremo anche a fare un po' di gaming oltre a unigine.

 

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...