Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

salve a tutti, stavo facendo oc con la mia g1 970, premetto che è il mio primo oc, stava andando tutto bene, mi sono scaricato msi af, gpu z, e heaven benchmark, stavo aumentando il core clock, ero arrivato a una frequenza di 1343MHz su 1178 MHz stock ( senza artefatti, con temperatura pari a 60°), decido di aumentarlo ancora un po' arrivando ad 1373 MHz però appena vado a fare il primo bench noto che gli fps mi stanno molto bassi ( 11fps) su una scena in cui di solito mi girava a 26fps, allora ho pensato che la gpu non sopportasse quel carico sicchè sono ritornato a 1343MHz, provo un altro bench e il rpoblema persiste, sempre 11/13 fps , allora ho provato a rimetterla a stock e nada ancora 11 fps, allora ho provato ad avviare dying light che è abbastanza pesantuccio come gioco e sia in stock, che con la freq a 1343MHz il gioco mi si pianta a 30 fps e inoltre se sto fermo vedo che la visuale si sposta un pochino come se stesse scattando andando per conto suo.

allego alcuni screen di gpuz msi af e heaven bench.

freq stock
m8k7ir.png

oc1343MHz
23kxh75.png

Unisciti Ora
Inviato

In idle hai notato un eccessivo uso del processore per caso? Dico da gestione attività - prestazioni - apri monitoraggio risorse - cpu , quando il pc è a riposo noti che la cpu lavora più del dovuto , se si a causa di quale processo?

 

E la vga ? Fai la stessa prova anche per la vga ma usa msi afterburner appunto. (ma dagli screen sopra non mi sembra un problema di vga in tal senso)

 

Comunque quando fai overclock il powerlimit alzalo.

Inviato (modificato)

In idle hai notato un eccessivo uso del processore per caso? Dico da gestione attività - prestazioni - apri monitoraggio risorse - cpu , quando il pc è a riposo noti che la cpu lavora più del dovuto , se si a causa di quale processo?

 

E la vga ? Fai la stessa prova anche per la vga ma usa msi afterburner appunto. (ma dagli screen sopra non mi sembra un problema di vga in tal senso)

 

Comunque quando fai overclock il powerlimit alzalo.

In idle il procio sta al 9%

Quindi non saprei propio cosa fare

P.s

A quanto dovrei alzare il Power limit ?

 

ho notato ora che quando apro gestione attività la cpu scende dal 67% al 2/9% in 1 secondo e resta tale, se riprovo succede uguale

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Modificato da Djimmy
Inviato

Disinstallazione i driver attuali con ddu uninstaller e reinstalla gli ultimi disponibili dal sito nvidia.

 

Poi visto che ci sei fai anche una bella scansione antivirus e antimalware al pc che male non fa.

 

Il power limit mettilo al 130% quando fai OC.

 

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Inviato

che mi consigli come antivirus e anti malware?

p.s il power limit mi si ferma a 112 :( 

 

 

Alla mia 960 arriva massimo a 106 , tranqui non è un problema ;) (che poi si potrebbe anche aumentare smanettando ma lasciam perdere fidati)

 

Antivirus io uso windows defender già integrato in windows 10 (anche in 8.1 c'è già di base) , altrimenti avira free o avg free van bene.

 

Come antimalware direi :

 

1-  https://it.malwarebytes.org/antimalware/

2-  https://www.safer-networking.org/it/dl/

3-  http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...