Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

si si ho reinstallato anche quelli della scheda video, tuttavia la temperatura della cpu mi preoccupa molto. all'avvio è intorno agli 80°C mentre in gioco arriva ai 100°C.

il mio case è questo: Aerocool Case Aero 1000 ed ho attivato 2 (frontale e posteriore) ventole su 3.

Effettivamente le temp sono un tantino troppo alte,anzi iniziano ad essere pericolose anche,quindi mi viene da chiederti:

1) cosa stai usando per monitorare le temperature?

2) la pasta termica ed il dissipatore sono stati applicati correttamente?

3) che scheda madre hai?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Oltre alle cose chieste dal collega direi di dirci tutta la configurazione hw completa.

Se le temperature rilevate sono davvero quello allora  sono MOLTO alte e c'è un serio problema di dissipazione della cpu.

Inoltre aggiungo : da monitoraggio prestazioni , all ' avvio , hai notato per caso se la cpu lavora più del dovuto? (mi pare di avertelo giù chiesto eh....)

Inviato

Oltre alle cose chieste dal collega direi di dirci tutta la configurazione hw completa.

Se le temperature rilevate sono davvero quello allora non sono MOLTO alte e c'è un serio problema di dissipazione della cpu.

Inoltre aggiungo : da monitoraggio prestazioni , all ' avvio , hai notato per caso se la cpu lavora più del dovuto? (mi pare di avertelo giù chiesto eh....)

non sono MOLTO alte?

Inviato

Ovviamente il "non" era in più , corretto :P (vabbè ma si capiva che era un errore eh infatti c'era anche scritto "e c'è un serio problema di dissipazione della cpu"  ^^ )

non si sa mai  :animatedasd:

Inviato

Beh comunque 80 gradi di temperature raggiunge all' accensione e 100 mentre si gioca .... dico non ci vuole un esperto di informatica per capire che sono temp stellari :D

Aspettiamo di avere la risposta dell' utente ora per capire un po di cosette :sesene4:

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• RTX 4070super prestazioni ed fps non stabili

Salve a tutti,  Ieri ho sostituito la mia 3060ti montando una nuova 4070super.  In gioco noto un calo di FPS rispetto a prima e poca stabilità (gli FPS oscillano da 60 a 120), prima giocavo in 1080p e avevo 140 fps fissi.  Non sono sicuro se ho fatto tutti i passaggi per una corretta installazione:  Dopo aver montato fisicamente la scheda, ho acceso il pc, disinstallato i driver Nvidia e reinstallato tramite Nvidia app i nuovi driver. Mi consigliate di ripulire i driver

in Schede Video

• Consiglio upgrade CPU i5 8400

buonasera a tutti, questo il mio dilemma : scheda madre asustek computer inc. modello GL12CP (vecchiotta..lo so) vorrei cambiare la mio attuale CPU una Intel Core i5 8400 velocità di base 2,81 GHz con una CPU più attuale. mi potete consigliare un'alternativa?    

in CPU, Schede Madri e RAM

• PC appena assemblato non si avvia - Aiuto!

Salve buongiorno, sto vagando di qua e di la ma non trovo niente mi serve aiuto raga, niente di meno ho assemblato un pc da poco ma non va niente!!! Come è possibile ma non va proprio in moto manco una minima mossa di qualunque ventola zero neanche dissipatore scheda video zero di niente come devo fare ho levato e ritolto gli attacchi all alimentatore pensando di aver sbagliato ma sono giusti L unica cosa che mi da una minima forma positiva è la ram siccome è rgb si accende dopo questo niente di

in PC Completi

• Righe rosse/nere su metà schermo

Ciao ragazzi, siccome non mi intendo molto di problemi hardware volevo condividere con voi un problema che sto avendo col pc nuovo. Sono appena passato a una tuf b650 plus, ryzen 7800x3d, tuf 4070 super, vengeance ddr5 6000 cl 30 amd expo. Appena finito di assemblare, installo windows 11 , ritorno dopo 20 minuti e vedo che il pc è andato in stanby, ma la cosa strana è che lo schermo era diviso a metà a sinistra avevo queste righe rosse e nere e dalla parte destra era nero normale. Il probl

in Problemi tecnici

• Aiuto connessione ventole RGB case

Salve ho un case con 2 ventole frontali rgb che non riesco ad alimentare perché i cavi che escono da loro sono così (l’rgb funziona). Chi mi aiuta?   Grazie

in Problemi tecnici

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...