Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Fischio/rumore di ritorno quando uso il microfono


PippoloneITA
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Vi scrivo per presentarvi un problema che mi si presenta e che ho arginato ma non risolto.

 

Ho delle cuffie Logitech G35 USB con microfono integrato.

Quando mi collego a TeamSpeak sento un fichio a volume molto basso ma fastidioso se inizio a farci caso.

 

guardando e spulciando le opzioni vedo che il problema ce l'ho solo quando un'applicazione usa il microfono (se chiudo TeamSpeak il rumore cessa).

ho quindi provveduto a:

- aggiorare i driver (erano aggiornati)

- eliminare il rumore di fondo dalle impostazioni di windows

- cambiare porta USB

- campionare la mia voce a una qualità inferiore, da "qualità CD" a "qualità registrazione"

 

modificando proprio quest'ultimo parametro il fischio diminuisce d'intensità al diminuire della Frequenza di Campionamento. Tuttavia, seppur lieve continuo a sentirlo in cuffia e se non sto giocando mi dà fastidio.

 

Qualcuno ha idee su quale potrebbe essere la causa del problema?

 

Grazie in anticipo

pippolone

Link al commento
Condividi su altri siti

Da opzioni - capture  , qui hai provato a smanettare con le impostazioni ? Abbassare voice activacion detection , attivare l' echo reduction ecc... ?

 

Inoltre questo problema te lo fa anche con skype  per esempio o solo con teamspeak?

 

Prova anche a disinstallare il software logitech momentaneamente e prova teamspeak , magari c'è una incompatibilità tra i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso questo fischio è continuo? O solo quando in contemporanea ad un altro suono o quando usi il microfono?

Inoltre come diceva @@KenMaster prova con un altra applicazione prima.

Io avevo un problema simile ma con degli altoparlanti: sentivo il classico rumore bianco un po' troppo amplificato anche durante la riproduzione di musica a basso volume. Risolvevo momentaneamente scollegando il portatile dalla presa, ma adesso ho risolto sostituendo i cavi audio, ma dubito che si possa fare con delle cuffie.

Se te lo dovesse fare anche in altri casi è probabile che sia un "problema" di flussi/ritorni di piccolissime correnti tra le cuffie e il computer che possono generare questo rumore. In quel caso settare delle impostazioni può aiutare a ridurre il problema ma non lo risolve al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problema gpu non rilevata (a caso) RTX 4070 SUPER

      Allora, è quasi una settimana che provo il pc nuovo (rtx msi 4070 super, ryzen 5 7600x, 32gb ram, psu 750w msi gold, mobo B650 Eagle, ssd nvme wd_black 1tb, W11 pro) e tutto ok.   Il secondo giorno avviando il pc dopo aver comprato un cavo display port/hdmi non mi ha dato nessun segnale sui due schermi che avevo. Ho premuto il tasto di riavvio del case e poi da li tutto liscio, ma per sicurezza ho reinstallato i driver della scheda video in maniera pulita con DDU.   Per un pa

      in Problemi tecnici

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici

    • Problema PC

      Ciao a tutti, mi sono fatto assemblare un pc per lavoro dicendo di spingere un po. Ieri ho provato a giocare ad un gioco "stupido" ma andava a scatti già dal menù. Presumo sia la scheda grafica. Vi scrivo le specifiche del pc, ditemi cosa dovrei sostituire e con cosa per riuscire a giocare bene. Grazie Nome dispositivo    PC01 Processore    Intel(R) Core(TM) i7-10700 CPU @ 2.90GHz   2.90 GHz RAM installata    32.0 GB (31.9 GB utilizzabile) Tipo sistema    Sist

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Scusate se disturbo sempre ma non avevo visto che all in one HP messo prima non è disponibile. A questo punto opterei per uno di questi due modelli.   https://www.unieuro.it/online/All-in-one/A3402WBAK-WA570W-pidASUA3402WBAKWA570W   https://www.amazon.it/Acer-C24-1800-Computer-Processore-i5-12450H/dp/B0CN15XTQB/ref=sr_1_5?dib=eyJ2IjoiMSJ9.MVgC9IU-WrDycwxk7GNvPqBjUM1g2jqlqdz4NnyPrLpZ5Ygm9mnkiUt_XVQq4L_K-UjLfXF-xCiq4Bu3aW0-Tyrdzrh2MAkvR8B5yqgPSYmdRwbE6ZtNu_ll4Ls7SMWTjuZACUt3U51jkkY7ZfHyVXCq-OMTqSj6hieXdYIR5G_ZsjYAChPn7Vaw-jbi5qvL-5LpYJyx0BIkWmWR39TGBFx_4l3AzNmwnItVwIayK6LyAgvsCqfayiddgHlwCbdBUxR13Azx1dpDA9YKH1pc1jl_L1JrNzaY7j8Vugu5_bM.CvL1jTLMvR5K_bzfKyO6atuw8jbaEYeZ2hKcDaZmQFY&dib_tag=se&keywords=all+in+one+pc&qid=1716803224&refinements=p_n_feature_browse-bin%3A1482619031%2Cp_n_condition-type%3A15137402031&rnid=15137400031&s=pc&sr=1-5&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35   Stesso prezzo, a parte la marca che forse è da preferire l'asus però la differenza è che l'acer ha 16gb di ram e 1tb con processore amd mentre asus intel. Come prestazioni sono simili oppure il doppio della ram può fare la differenza?    Come terza ipotesi ho trovato uin HP che mi sebra come caratteristiche uguale all'asus sono che sta 50€ in più.   https://www.mediaworld.it/it/product/_hp-all-in-one-24-cr0016nl-aio-238-pollici-intelr-core-i5-i5-1335u-10-core-12-thread-8-gb-shell-white-212602.html   Cosa mi consigliate di prendere? 
    • Ciao, questi adattatori le trovi su amazon o aliexpress, ma onestamente eviterei visto che la qualità non è così certificata e non bisogna rischiare di bruciare qualcosa. Se vuoi rischiare cerca semplicemente su google: 24 18 PIN e ti escono vari risultati
    • dipende dalle cuffie, tipo le X2 riesci a farle funzionare anche senza un amplificatore potente, va bene anche la scheda audio integrata del PC, ma ovviamente meglio una scheda audio dedicata. Le due cuffie da gaming wireless da te citate vanno bene, andrei con le Nova Pro o le Astro se ti interessa il gaming competitivo: https://amzn.to/4bzGva5 Comunque le Philips sono veramente ottime, ma non sono wireless.
×
×
  • Crea Nuovo...