Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Fischio/rumore di ritorno quando uso il microfono


PippoloneITA

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Vi scrivo per presentarvi un problema che mi si presenta e che ho arginato ma non risolto.

 

Ho delle cuffie Logitech G35 USB con microfono integrato.

Quando mi collego a TeamSpeak sento un fichio a volume molto basso ma fastidioso se inizio a farci caso.

 

guardando e spulciando le opzioni vedo che il problema ce l'ho solo quando un'applicazione usa il microfono (se chiudo TeamSpeak il rumore cessa).

ho quindi provveduto a:

- aggiorare i driver (erano aggiornati)

- eliminare il rumore di fondo dalle impostazioni di windows

- cambiare porta USB

- campionare la mia voce a una qualità inferiore, da "qualità CD" a "qualità registrazione"

 

modificando proprio quest'ultimo parametro il fischio diminuisce d'intensità al diminuire della Frequenza di Campionamento. Tuttavia, seppur lieve continuo a sentirlo in cuffia e se non sto giocando mi dà fastidio.

 

Qualcuno ha idee su quale potrebbe essere la causa del problema?

 

Grazie in anticipo

pippolone

Link al commento
Condividi su altri siti

Da opzioni - capture  , qui hai provato a smanettare con le impostazioni ? Abbassare voice activacion detection , attivare l' echo reduction ecc... ?

 

Inoltre questo problema te lo fa anche con skype  per esempio o solo con teamspeak?

 

Prova anche a disinstallare il software logitech momentaneamente e prova teamspeak , magari c'è una incompatibilità tra i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso questo fischio è continuo? O solo quando in contemporanea ad un altro suono o quando usi il microfono?

Inoltre come diceva @@KenMaster prova con un altra applicazione prima.

Io avevo un problema simile ma con degli altoparlanti: sentivo il classico rumore bianco un po' troppo amplificato anche durante la riproduzione di musica a basso volume. Risolvevo momentaneamente scollegando il portatile dalla presa, ma adesso ho risolto sostituendo i cavi audio, ma dubito che si possa fare con delle cuffie.

Se te lo dovesse fare anche in altri casi è probabile che sia un "problema" di flussi/ritorni di piccolissime correnti tra le cuffie e il computer che possono generare questo rumore. In quel caso settare delle impostazioni può aiutare a ridurre il problema ma non lo risolve al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...