Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Mouse FPS


tj96
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un mouse.

Da quando ho il pc ho usato solo Mouse + tastiera della CM, il kit devastator. Solo che quando gioco a CS GO e devo girarmi di 180° se il movimento è troppo veloce non me lo legge. Adesso dopo quasi un anno vorrei cambiare il mouse con uno più "reattivo" poichè penso sia lo strumento più importante per giocare agli FPS. Volevo spendere circa 60-70 euro e ho già adocchiato il mouse Rival 300 della steelseries.

Secondo voi questo mouse mi darà lo stesso problema che ho con quello della CM oppure no? E se avete qualche altro mouse da consigliarmi sempre su quella fascia di prezzo con non più di 2 tasti extra e ho un claw grip.

Grazie. 

 

PS. se non avete capito il mio problema cercherò di rispiegarvelo perchè non sono molto bravo a scrivere  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tj , in effetti non ho ben capito cosa intendi per che se cerchi di girarti a 180 gradi il movimenti è "troppo veloce e non te lo legge" , perdonami ma cerca di essere più chiaro su questo punto ^^

 

In pratica per girarmi di 180° devo scorrere il mouse di 30-40 cm, quando lo faccio ad una velocità normale il mouse mi legge tutti e 40 cm e quindi alla fine dello scorrimento sono girato di 180°. Mentre se ci metto di meno a scorrere il mouse da una parte all'altra del mousepad il mouse va a scatti e non mi legge tutti e 40 cm ma solo una parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

1) Che mouse pad hai?

2) Non è che durante il movimento alzi il mouse?

3) Che impostazione dpi stai usando?

Durante il movimento non alzo il mouse e ho settato il minimo dei dpi del mouse del kit devastator(800 o 1000 dpi).

Mi sa che hai risolto il mio problema, ora che ci penso il mio mousepad forse fa più schifo del mouse ahahaahaha è un Perixx DX-2000 e ha la superfice ruvida.

Avendo un mousepad liscio ma piccolo e a forma circolare ho provato ad aumentere la sensibilità (perchè lo spazio è poco)e fare un movimento velocissimo e me l'ha letto, ora non so se è perchè ho aumentato i dpi (2000dpi) o per la superfice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hai risolto ora? Comunque quel mousepad che hai non è male eh ^^ , solo che la superfice ruvida può non essere adatta a tutti.

 

Prova a tenere i dpi più alti e rimetti il mouse ruvido e prova a vedere se va bene o viceversa abbassa i dpi e lascia il pad liscio , insomma fai delle combinazioni per cercare di capire da cosa derivava il problema , se dai dpu bassi o dal mouse pad ruvido ^^ (o da tutti e due :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere ^^

 

Beh il mousepad lo puoi sempre cambiare ergo se riesci a risolvere il problema con dpi bassi e mouse liscio , appunto basta cambiare mousepad con un liscio più grande e amen ^^

 

Di base prova anche a tenere dpi alti e ad abbasare la sensibilità del mouse in gioco e vedi come va ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...