Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un mouse.

Da quando ho il pc ho usato solo Mouse + tastiera della CM, il kit devastator. Solo che quando gioco a CS GO e devo girarmi di 180° se il movimento è troppo veloce non me lo legge. Adesso dopo quasi un anno vorrei cambiare il mouse con uno più "reattivo" poichè penso sia lo strumento più importante per giocare agli FPS. Volevo spendere circa 60-70 euro e ho già adocchiato il mouse Rival 300 della steelseries.

Secondo voi questo mouse mi darà lo stesso problema che ho con quello della CM oppure no? E se avete qualche altro mouse da consigliarmi sempre su quella fascia di prezzo con non più di 2 tasti extra e ho un claw grip.

Grazie. 

 

PS. se non avete capito il mio problema cercherò di rispiegarvelo perchè non sono molto bravo a scrivere  :wacko:

Unisciti Ora
Inviato

Ciao tj , in effetti non ho ben capito cosa intendi per che se cerchi di girarti a 180 gradi il movimenti è "troppo veloce e non te lo legge" , perdonami ma cerca di essere più chiaro su questo punto ^^

 

In pratica per girarmi di 180° devo scorrere il mouse di 30-40 cm, quando lo faccio ad una velocità normale il mouse mi legge tutti e 40 cm e quindi alla fine dello scorrimento sono girato di 180°. Mentre se ci metto di meno a scorrere il mouse da una parte all'altra del mousepad il mouse va a scatti e non mi legge tutti e 40 cm ma solo una parte

Inviato

Allora:

 

1) Che mouse pad hai?

2) Non è che durante il movimento alzi il mouse?

3) Che impostazione dpi stai usando?

Durante il movimento non alzo il mouse e ho settato il minimo dei dpi del mouse del kit devastator(800 o 1000 dpi).

Mi sa che hai risolto il mio problema, ora che ci penso il mio mousepad forse fa più schifo del mouse ahahaahaha è un Perixx DX-2000 e ha la superfice ruvida.

Avendo un mousepad liscio ma piccolo e a forma circolare ho provato ad aumentere la sensibilità (perchè lo spazio è poco)e fare un movimento velocissimo e me l'ha letto, ora non so se è perchè ho aumentato i dpi (2000dpi) o per la superfice.

Inviato

Quindi hai risolto ora? Comunque quel mousepad che hai non è male eh ^^ , solo che la superfice ruvida può non essere adatta a tutti.

 

Prova a tenere i dpi più alti e rimetti il mouse ruvido e prova a vedere se va bene o viceversa abbassa i dpi e lascia il pad liscio , insomma fai delle combinazioni per cercare di capire da cosa derivava il problema , se dai dpu bassi o dal mouse pad ruvido ^^ (o da tutti e due :D )

Inviato

Facci sapere ^^

 

Beh il mousepad lo puoi sempre cambiare ergo se riesci a risolvere il problema con dpi bassi e mouse liscio , appunto basta cambiare mousepad con un liscio più grande e amen ^^

 

Di base prova anche a tenere dpi alti e ad abbasare la sensibilità del mouse in gioco e vedi come va ^^

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
×
×
  • Crea Nuovo...