Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

urgente, calo pesante di fps gtx 970 g1

Djimmy
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Djimmy,

Post Raccomandati

salve a tutti , vi scrivo perchè ho riscontrato un grave problema
stavo giocando sul mio nuovo pc  a dying light, a un certo punto passo da 60 fps fissi a 20/30 oppure durante le schermate di caricamento addirittura a 7
allora ho provato ad abbassare le impostazioni grafiche ( gioco con un televisore hd ) tutte al minimo ma niente, provo anche a levare il la sincronia verticale ma mi da 190 fps ma il poblema persiste, ho provato a scaricare i driver più recenti, ma niente sempre stesso poblema.

allora ho provato a cambiare gioco : rise of the tomb raider e nulla il problema continua e anche peggio di prima, tanto che va 4 fps.

non so cosa fare per favore aiutatemi  :( 

conf:

intel i 5 6600
gtx 970 g1 gaming

xfx xtr 650w

msi gaming m3 h170 

2x4gb hyperx ddr4 

(il case è ottimamente areato, e i componenti sono tutti nuovi, fino a qualche settimana fa giocavo senza problemi a tutti e due i titoli)  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta ram hai nel pc?

Da li non si capisce bene quale sia il problema perchè si nota un 86% ram utilizzata (tanta) ma poi guardando i vari processi si nota che non occupano cosi tanto a ben  vedere.

Prova ad andare in gestione attività - prestazioni - apri monitoraggio risorse - memoria e da li vedi i processi in maniera migliora magari e vedi quanti kb occupano ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consigli PC gaming top di gamma con Ryzen 7800X3D

Ciao a tutti, mi potreste dare un consiglio su questa configurazione, la cifra è abbastanza alta , per gaming, quindi non vorrei sbagliare: - case HYTE Y60 bianco - CPU RYZEN 7 7800X3D - ASUS MB AMD B650-A GAMING WIF - ALIMENTATORE ASUS ROG STRIX 850W 80+ GOLD BIANCO - CORSAIR DISSIPATORE A LIQUIDO iCUE H150i ELITE - CORSAIR RAM VENGEANCE 32GB (2x16GB) 6400MHZ DDR5 CL32 - SSD 1 SAMSUNG SSD INTERNO 990 PRO 1TB M.2 NVMe - SSD 2 SEAGATE SSD INTERNO FIRECUDA 530 1TB M.2 NVMe - SAPPHIRE RX 7

in PC Completi

• Cuffie gaming per lunghe sessioni di gioco

Buongiorno, vorrei gentilmente un consiglio per acquistare un paio di cuffie Gaming per pc (budget 100-150 euro) soprattutto che siano comode e leggere, ne ho due in casa ma dopo un ora cominciano a darmi dolore alle orecchie o sopra alla testa, ho provato a selezionare alcuni modelli su internet ma sia le più economiche che le più costose hanno sempre molte recensioni negative, quindi non saprei quali acquistare, in oltre volevo sapere la differenza tra quelle wireless o cablate cioè a parità d

in Audio

• Le migliori tastiere da gaming (Settembre 2023)

In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 MSI Vigor GK71 SONIC SteelSeries Apex 7 Keychron V8   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 HyperX Alloy Core  

in Guide agli acquisti

• I migliori monitor da gaming (Settembre 2023)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

in Guide agli acquisti

• Configurazioni PC da gaming (Settembre 2023)

In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

in Guide agli acquisti

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...