Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio Overclocking


Post Raccomandati

Ciao a tutti , sono un possessore di una Gtx 970 Msi , in questi giorni sto giocando a

The Division e sto vedendo che gli fps sia ad ultra che ad alto non stanno mai a 60 fissi,

per cercare di aumentare un pò gli fps vorrei effettuare un overclock sulla scheda video .

Il modello e il seguente GeForce  GTX 970 GAMING 4G

Core/Memoria
1140MHz Core (Boost Clock:1279MHz) (OC Mode)
1114MHz Core (Boost Clock:1253MHz) (Gaming Mode)
1051MHz Core (Boost Clock:1178MHz) (Silent Mode)
Memoria 4096MB GDDR5 7010MHz


La mia configurazione è la seguente :

CPU : Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero


MOBO : Gigabyte Mod 1150 GBT Z97P-D3 (ATX/Z97) Scheda Madre, Nero


RAM : HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Nero


VGA : Msi GTX 970 Gaming Scheda Video, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, PCIe, Nero/Antracite


ALI : Corsair CX750M, CP-9020061-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 750 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze


DISSIPATORE : Noctua NH-U9B SE2


HDD : Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori


HDD : Western Digital WD5000AAKX Caviar BLUE


SSD : Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio


LETTORE : Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW


CASE : Aerocool Strike-X ONE Advance


Monitor tv : Philips 24 PFL 3507H/12



La mia domanda è la seguente secondo voi overcloccandola il gioco può stabilizzarsi a 60 oppure avendo un monitor tv è meglio prendere un monitor gaming ?

Effettuando l'Oc sulla scheda video il Core Voltage si deve aumentare o lasciare a +0 per come si trova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ^^

 

Ehm allora prima di passare all' oc ti faccio notare due cose al volo :

 

1- cosa c'entra il discorso "prendere un monitor da gaming" con il discorso prestazioni della scheda video? Dico il discorso prestazionale è legato al monitor (o alla tv che usi attualmente) solo in relazione alla risoluzione utilizzata eh , che presumo nel tuo caso sia il full hd.

 

 

2- Hai provato a smanettare con i filtri grafici del gioco in modo tale da raggiungere i 60 fps fissi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ^^

 

Ehm allora prima di passare all' oc ti faccio notare due cose al volo :

 

1- cosa c'entra il discorso "prendere un monitor da gaming" con il discorso prestazioni della scheda video? Dico il discorso prestazionale è legato al monitor (o alla tv che usi attualmente) solo in relazione alla risoluzione utilizzata eh , che presumo nel tuo caso sia il full hd.

 

 

2- Hai provato a smanettare con i filtri grafici del gioco in modo tale da raggiungere i 60 fps fissi?

Salve Kenmaster , grazie per la risposta si ho provato , ma non cambia molto , ma secondo un tuo parere cosa può essere , se posso farlo posso inserire un'immagine con il test benchmark di Heaven ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Kenmaster , grazie per la risposta si ho provato , ma non cambia molto , ma secondo un tuo parere cosa può essere , se posso farlo posso inserire un'immagine con il test benchmark di Heaven ?

 

Hai provato cosa? Nel senso hai abbassato quali filtri grafici ? E non hai notato nessun miglioramento? Mi sembra strano ....  i driver della scheda video sono aggiornati vero?

 

Si puoi postare lo screenshot eseguendo questa procedura : http://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...