Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi su Windows 8.1 come si fa a disattivare l'aiuto "Passa da un app all'altra"? ogni volta che apro il programma per la mail , vado su start ecc mi spunta quest'aiuto di windows che praticamente mi fa vedere una freccia e mi dice di andare con il puntatore nell'angolo e di cliccarci in modo tale che appaia l'app precedente. Questa cosa però non succede mai , ho provato anche a starci sopra 5min ma niente. Il fatto è che finchè rimane quell'aiuto presente non si vede la X per chiudere il programma e gli altri due per rimpicciolire ed abbassare il programma e quindi per chiuderlo devo sempre andare su gestione attività. Come posso risolvere?

Modificato da marga
Unisciti Ora
Inviato

Marga perdonami,io seriamente non ho capito nulla,capisco che con lo smartphone possa capitare di scrivere male,succede a tutti,ma se gentilmente riformuli la tua domanda in italiano corretto e spieghi quale è il problema,magari riusciamo ad aiutarti,perché così com è scritto è peggio dell arabo :)

Inviato (modificato)

Marga perdonami,io seriamente non ho capito nulla,capisco che con lo smartphone possa capitare di scrivere male,succede a tutti,ma se gentilmente riformuli la tua domanda in italiano corretto e spieghi quale è il problema,magari riusciamo ad aiutarti,perché così com è scritto è peggio dell arabo :)

ho scritto di fretta e furia che stavo a lavoro scusa , ho corretto il messaggio

Modificato da marga
Inviato

1. Dalla barra laterale destra clicca su “Ricerca“

Digita “Modifica criteri di gruppo” e clicca sul risultato della ricerca

In “Editor Criteri di gruppo locali ” vai su Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Interfaccia utente bordi

Nella parte destra dello schermo seleziona “Disabilita suggerimenti della Guida” col pulsante destro del mouse e clicca su “Modifica”

Seleziona “Disattivata” e cliccat su “Applica

Inviato (modificato)

1. Dalla barra laterale destra clicca su “Ricerca“
  2. Digita “Modifica criteri di gruppo” e clicca sul risultato della ricerca
  3. In “Editor Criteri di gruppo locali ” vai su Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Interfaccia utente bordi
  4. Nella parte destra dello schermo seleziona “Disabilita suggerimenti della Guida” col pulsante destro del mouse e clicca su “Modifica”
  5. Seleziona “Disattivata” e cliccat su “Applica

ok l'aiuto è andato via , resta il fatto che in mail come anche gli altri programmi già preinstallati come contatti ecc , non mi appare la barra sopra con la X etc per chiudere il programma e quindi devo sempre fare alt+tab o gestione periferica sai come risolvere? non so se sia la mia impressione ma sembra che alcuni programmi siano diciamo più zoomati rispetto allo schermo e quindi la parte sopra e sotto non sia del tutto presente così facendo andando nel bordo non mi faceva andare via l'aiuto e che non trovi la X etc

Modificato da marga
Inviato

ok l'aiuto è andato via , resta il fatto che in mail come anche gli altri programmi già preinstallati come contatti ecc , non mi appare la barra sopra con la X etc per chiudere il programma e quindi devo sempre fare alt+tab o gestione periferica sai come risolvere? non so se sia la mia impressione ma sembra che alcuni programmi siano diciamo più zoomati rispetto allo schermo e quindi la parte sopra e sotto non sia del tutto presente così facendo andando nel bordo non mi faceva andare via l'aiuto e che non trovi la X etc

Che risoluzione hai impostato per lo schermo? I driver della scheda video sono aggiornati all' ultima versione?

Inviato

Che risoluzione hai impostato per lo schermo? I driver della scheda video sono aggiornati all' ultima versione?

schermo il massimo 1920x1080 , quello consigliato , come faccio a vedere dei driver della scheda? comunque ho risolto bastava riavviare il pc solo non potevo farlo prima che avevo 2 giochi in download.

Inviato

schermo il massimo 1920x1080 , quello consigliato , come faccio a vedere dei driver della scheda? comunque ho risolto bastava riavviare il pc solo non potevo farlo prima che avevo 2 giochi in download.

Scaricati msi afterburner (link nell' altro topic da te aperto) e fallo partire , ti dirà il modello di driver da te installati ^^ (dove dice "driver version" e dovrebbero essere i 362.00 ovvero gli ultimi. (scusa ma non ricordo il modello di scheda video , hai una nvidia vero?)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
  • Crea Nuovo...