Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming 1400 euro consigli e config.


Tahola
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, questa è la mia prima discussione sul forum.

Chiedo a voi perchè onestamente di componenti PC e assemblaggi non ci capisco molto.

Tra qualche mese voglio comprarmi un PC da GAMING molto potente in grado di far girare tranquillamente giochi come Arma 3, DayZ Standalone, Planetside 2 e molto altro a dettagli massimi.

Vorrei comprare da un sito che mi spedisca tutto già assemblato e installato.

Il BUDGET è di circa 1400 EURO

Poi oltre al PC volevo prendere un monitor 144hz, tastiera, cuffie, mouse e mousepad, so che il monitor 144z costa molto quindi se il budget non lo permette il monitor lasciatelo perdere lo prendo a parte.

Non sono il tipo che fa OVERCLOCK anche perchè come ho già detto non sono molto pratico.

Per quanto riguarda la scheda grafica pensavo a una  GTX 970 o una GTX 980ti (budget permettendo)

Sul processore non so dirvi molto a riguardo, nel caso la GTX 980ti non rientrasse ne budget un i5 intel penso vada bene per il gaming fate voi.
Sul dissipatore e alimentatore non voglio risparmiare, non vorrei che con delle sessioni di gioco lunghe i componenti si danneggino.
16GB di RAM, SSD un 200 gb circa e HDD 1 TB, pensavo poi a un case spazioso e a molte ventole. (sul resto dei componeti non ho preferenze)
Penso non ci sia altro tra dire, grazie a tutte le persone che risponderanno a questa discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaalllora :)

 

1) Di 16 gb di ram a mio avviso te ne fai poco e niente, ma visto il budget ci possono anche stre :)

2) Se l'utilizzo del pc in maggiorparte è gaming, guarda, un i5 è la scelta ideale vai tranquillo

3) Cosa importantissima, dici che l'acquisto sarà fatto tra qualche mese, quindi, puoi darci un idea del periodo in cui intendi affrontare la spesa? perchè te lo dico gia da ora, fare una configurazione adesso e poi il pc lo prendi tra 4 mesi ha molto poco senso :)

4) Una 980ti rientra nel budget non ti preoccupare ;)

5) Sistema operativo lo hai gia o deve essere incluso?

6) Periferiche quali mouse e tastiera le possiedi gia o devono rientrare nel budget?

7) "molte ventole" non servono a nulkla fidati, ne bastano 2 o 3 e sei apposto

8) Preferenze estetiche per il case? Sobrio o molto spartano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Il sistema operativo devo comprarlo ma quello è fuori dal BUDGET, stessa identica costa per mouse, mousepad tastera e cuffie.

Riguardo al case a me basta che sia spazioso e un po' "tamarro" per intenderci ma senza esagerare :) 

e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

Il sistema operativo devo comprarlo ma quello è fuori dal BUDGET, stessa identica costa per mouse, mousepad tastera e cuffie.

Riguardo al case a me basta che sia spazioso e un po' "tamarro" per intenderci ma senza esagerare :)

e grazie ancora!

 

Ciao e benvenuto sul nostro forum :) anche da parte mia , gentilmente puoi rispondere alla domande numero 3 del mico collega sopra ?

 

Questa:

 

 

 

3) Cosa importantissima, dici che l'acquisto sarà fatto tra qualche mese, quindi, puoi darci un idea del periodo in cui intendi affrontare la spesa? perchè te lo dico gia da ora, fare una configurazione adesso e poi il pc lo prendi tra 4 mesi ha molto poco senso :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi

    • Sto pensando a comprare un pc per la prima volta, pre assemblato o faccio io?

      Ciao, stavo pensando ad un pc del genere "AGM Pc Gaming i5 12400 di ultima generazione | Nvidia RTX 3060 12GB GDDR6 | RAM 16GB 3200Mhz | M2 NVME 500Gb | Computer FIsso | Windows https://amzn.eu/d/6022zKV " Che ho visto sempre in questo sito, ho il dubbio se non mi convenga prendere le parti singolarmente per risparmiare o prendere il pre build per comodità. Per budget potrei anche salire sui 1000 euro se conviene(intendo che non mi dispiacerebbe rimanere nell'intorno di 800, ma se ne v

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao ragazzi, Non sono molto esperto di pc e non so a chi chiedere, spero di ricevere qualche informazione in più. Vorrei fare nuovo pc e le componenti che ho scelto sono le seguenti: SCHEDA MADRE - MSI B650 GAMING PLUS WIFI PROCESSORE - AMD Ryzen 9 7900X RAM - Corsair Vengeancee DDR5 64GB 6000MHz DISSIPATORE - NZXT Kraken Elite 240 RGB SCHEDA VIDEO - MSI 4070 RTX VENTUS 2x 12GB ALIMENTATORE - Corsair da 1000w // NZXT C1000 PSU CASE - NZXT H5 Flow Scritta la build senza i vari nvme ed ssd del caso volevo farvi qualche domanda al riguardo dato che siete più esperti: 1. La configurazione presenta qualche tipo di incompatibilità tra le varie componenti? 2. La configurazione è buona sia per giocare che per lavorare? (Photoshop / Illustrator) 3. Ho notato che ci sono anche le stesse ram che ho scelto ma a 6400 MHz compatibili però con Intel, a questo punto è meglio prenderle a 6000MHz per AMD oppure quelle da 6400 non hanno problemi per il Ryzen? Per quanto riguarda la compatibilità tra scheda madre e ram, sul sito ufficiale MSI ho letto una cosa che non mi torna, vi lascio qualche foto così potete capire meglio. Cosa significa? 2X1R 2X2R 4X1R 4X2R
    • Non male, magari si trova qualcosa con schermo più piccolo a 24"? Io ho trovato questo acer, tranne che per il processore diverso mi sembra uguale all'hp? https://www.amazon.it/Acer-C24-1800-Computer-Processore-i5-12450H/dp/B0CN15XTQB/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dib=eyJ2IjoiMSJ9.b26ULXZc4YZV8jvQvwU8NmYptc6O8ms4IdZ5v3agq3XjON0FBNwE4c-duhezAVYZeF83jB5ZA7uxrXTGO5_LwaWiD7FsHrppJ3JLz0gJ9W9kAsHi0DijtSbi0dk_nDIL5tqlTo2IbcepxK_IvI_FEkN2EXnH1S20u2_ZJ8AOcLZTvyWXzSFVu_2Wd3wvCgv86Z_mIcx5S1r-SAoNsXKOYaa4Vr12Hd2XSGpPhGIu0HRvMgsWTnBFKdTWkCD7A7HNUK3xUYfat5rojvabBVIwkZtPQXtkCKSdIyG9QkPeWio.rJGynKZ7Ru9lrP3QYXgvyF2zfevfcwvGkYbsSuCcdGo&dib_tag=se&keywords=all%2Bin%2Bone%2B24&qid=1716298711&refinements=p_n_feature_browse-bin%3A1482619031&rnid=27410985031&s=pc&sr=1-5&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&th=1 Ci  sta qualcosa con schermo a 24" di valido? 
×
×
  • Crea Nuovo...