Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Consiglio Pc fascia media per principiante

cicho2004
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti ragaaaazzi !!! 

Sono a chiederVi consiglio riguardo all'acquisto ed assemblaggio di quanto in oggetto.

La macchina è per il figlio del mio Boss, che ha sempre giocato su console ma ora .. sembra essere rinsavito :) :) e dopo una serie di fortunati eventi il babbo gli permette il computer nuovo. 

Considerando che sa poco o nulla sia di informatica che di hw io penserei di proporgli una cosa di questo tipo : 

€ 236,30

€ 75,20

€ 42,80

€ 151,80

€ 53,40

€ 50,70

Ho lasciato a lui la scelta del case per fattori estetici che credo debbano rispondere un po al gusto personale ... Mi dice di volere questo : 

http://www.aerocool.com.tw/en/chssis/pgs-v/v3x

Quindi, considerando un paio di periferiche di controllo ci siamo.

Calcolate che mi sono dato io un budget di circa 700 € ma può essere più o meno suscettibile di variazioni in base all'umore del capo .. (ahahahahaha) ... 

Posso chiederVi come Vi sembra ?  :ph34r:  :D  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chino ben ritrovato :) , ti ricordo però che qui si possono postare solo link di amazon eh ;)

Ricapitolando il budget è di 700 euro ok ma mi serve sapere anche :

1- assemblaggio ci pensa lui? o incluso nel budget?

2- il pc verrà usato solo per giocare giusto?

3- periferiche e sistema operativo sono escluse dal budget?

Fammi sapere che ti tiriamo giù una config ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

in PC Completi

• Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

in PC Completi

• Consigli per PC NUOVO Ryzen 7700X + RTX 4070 SUPER

Buona sera a tutti, sto pensando di farmi un pc nuovo e nella speranza che calino il prezzo delle schede video Pc budget 1800€ La mia idea di pc principale era questa Case:  be quiet! Pure Base 500 FX - glass window - black - soundproofed CPU:  AMD Ryzen 7 7700X, 8x 4.50GHz CPU cooling:  be quiet! Dark Rock Elite RGB Tower Cooler Mainboard:  MSI B650 Gaming Plus WIFI Ran: 32GB DDR5 RAM 6000 MHz Corsair Vengeance (2x 16GB - Dual Channel) Graphics cards:  N

in PC Completi

• nuovo monitor 100 euro

Ciao mio cuginoha un monitor full hd samsung ,22 anni ma ora sta andando Cosa posso prendere per lui ? 27 pollici Vga1660 Ryzen 5 3600 Possibilmente presa DVi anche se superata e HDMI Buget intorno 100/ 130 euro circa o mqualcosa in piu  passibilmente samsung   uso gaming normale Grazie

in Monitor

• configurazione nuovo pc 12900k

ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Scusate se disturbo sempre ma non avevo visto che all in one HP messo prima non è disponibile. A questo punto opterei per uno di questi due modelli.   https://www.unieuro.it/online/All-in-one/A3402WBAK-WA570W-pidASUA3402WBAKWA570W   https://www.amazon.it/Acer-C24-1800-Computer-Processore-i5-12450H/dp/B0CN15XTQB/ref=sr_1_5?dib=eyJ2IjoiMSJ9.MVgC9IU-WrDycwxk7GNvPqBjUM1g2jqlqdz4NnyPrLpZ5Ygm9mnkiUt_XVQq4L_K-UjLfXF-xCiq4Bu3aW0-Tyrdzrh2MAkvR8B5yqgPSYmdRwbE6ZtNu_ll4Ls7SMWTjuZACUt3U51jkkY7ZfHyVXCq-OMTqSj6hieXdYIR5G_ZsjYAChPn7Vaw-jbi5qvL-5LpYJyx0BIkWmWR39TGBFx_4l3AzNmwnItVwIayK6LyAgvsCqfayiddgHlwCbdBUxR13Azx1dpDA9YKH1pc1jl_L1JrNzaY7j8Vugu5_bM.CvL1jTLMvR5K_bzfKyO6atuw8jbaEYeZ2hKcDaZmQFY&dib_tag=se&keywords=all+in+one+pc&qid=1716803224&refinements=p_n_feature_browse-bin%3A1482619031%2Cp_n_condition-type%3A15137402031&rnid=15137400031&s=pc&sr=1-5&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35   Stesso prezzo, a parte la marca che forse è da preferire l'asus però la differenza è che l'acer ha 16gb di ram e 1tb con processore amd mentre asus intel. Come prestazioni sono simili oppure il doppio della ram può fare la differenza?    Come terza ipotesi ho trovato uin HP che mi sebra come caratteristiche uguale all'asus sono che sta 50€ in più.   https://www.mediaworld.it/it/product/_hp-all-in-one-24-cr0016nl-aio-238-pollici-intelr-core-i5-i5-1335u-10-core-12-thread-8-gb-shell-white-212602.html   Cosa mi consigliate di prendere? 
    • Ciao, questi adattatori le trovi su amazon o aliexpress, ma onestamente eviterei visto che la qualità non è così certificata e non bisogna rischiare di bruciare qualcosa. Se vuoi rischiare cerca semplicemente su google: 24 18 PIN e ti escono vari risultati
    • dipende dalle cuffie, tipo le X2 riesci a farle funzionare anche senza un amplificatore potente, va bene anche la scheda audio integrata del PC, ma ovviamente meglio una scheda audio dedicata. Le due cuffie da gaming wireless da te citate vanno bene, andrei con le Nova Pro o le Astro se ti interessa il gaming competitivo: https://amzn.to/4bzGva5 Comunque le Philips sono veramente ottime, ma non sono wireless.
  • Crea Nuovo...