Vai al contenuto
pepons90

Pc portatile con hard disk ssd

Post Raccomandati

Ciao a tutti!!!

Vorrei acquistare 1 nuovo pc portatile con schermo 15.6" (se si trovasse un modello 17" sarebbe ancora meglio)...con budget max di 1000 euro, con hard disk ssd! L'uso prevalente che ne farei è per navigare su internet, utilizzo programmi audio e video e che comunque supporti qualche gioco recente e che tale configurazione duri nel tempo! 

Avete qualche modello da segnalarmi???

Grazie di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao  e benvenuto sul nostro forum , guarda da 15" c'è questo che a livello hw è ottimo : http://amzn.to/1kzIQb4

 

Processore i7 quad core ottimo

Scheda video ottima per giocare (anche in full hd)

ssd veloce da 256 giga

8 giga di ram

 

Unico neo ha il layout della tastiera che è tedesco , è un problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta Ken!!!

 

Che cosa cambia con il layout in tedesco?

 

La marca Lenovo e anche Acer non mi entusiasmano...qualche modello della Asus?

 

Guarda che lenovo è un' ottima marca e quel pc offre veramente tanto eh ^^

 

DIfferenze tra layout ita e tedesco è questa :

 

LAYOUT ITA

2m5zfqb.png

 

 

LAYOUT TEDESCO

fmcma.png

 

 

 

 

 

Se fosse possibile...vorrei 1 modello con lettore/masterizzatore dvd e doppio slot hard disk...con 1 tradizionale (dove archiviare i dati e 1 altro ssd x il sistema operativo)

 

Si ok ma si sale di budget cosi eh ;)

 

Esempio : http://amzn.to/1nYk8Df

 

Qui però abbiamo i7 a risparmio energetico (dual core) e scheda video meno prestante ^^ ma comunque è un ottimo pc che ti permette di giocare e ha appunto ssd + hdd come chiedi (l'hdd sarà sicuramente lento a 5400 rpm comunque , un classico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo ciao a tutti...sono stato 1 paio di giorni fuori x lavoro...adesso possiamo riprendere la nostra discussione!

Ho visionato il link su amazon del pc portatile Asus (sono davvero molto belli...e direi costosi anche xchè quello con  le caratteristiche e requisiti ideali sarebbe questo...http://www.amazon.it/Asus-N552VW-FI056T-Portatile-Processore-Corei7-6700HQ/dp/B01B6K7UH8/ref=pd_sim_sbs_147_2?ie=UTF8&dpID=41O0s1eTDRL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0P1HQC6R1WFZ9EYERPSS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale la pena spendere 300 euro per avere un ssd nel notebook? ..... Diciamo di no. Poi dipende da te , i soldi sono tuoi e tu sai fin dove ti puoi spingere ^^

 

Se vale la pena spendere +3/400 euro per avere un notebook da gaming (non come quello sopra) che abbia una areazione quantomeno adeguata all' utilizzo? Si ne vale la pena imho ^^ , poi dipende da quanto giocherai ovvio , quante ore al giorno ecco e soprattutto nei mesi più caldi.

 

Comunque si l'asus postato sopra è ottimo col botto ^^ , ripeto a quel prezzo ci sono forse modelli da "gaming" ma nel complesso non si può dire che non sia una potenza come hw ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cercavo 1 portatile con ssd xchè credo che possa andare parecchio più veloce di 1 con h.d. classico...ma se nn ne vale la pena e evitando questa spesa avrei più o meno lo stesso risultato...va benissimo 1 modello senza! Tra i modelli di pc portatili da gaming quale mi.consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti un ssd va parecchio più veloce ma se ti aspetti che questo aumenti le prestazioni nei giochi ti sbagli dato che i giochi li avresti comunque messi sull' hdd appunto ;)

Di base comunque un buon hdd a 7200rpm di velocità è veloce eh ^^

Per il portatile da gaming io stavo prendendo in considerazione l'ipotesi se te saresti voluto rimanere sui 1300 e passa di spesa eh :D ....

Rimanendo sui 1000 euro quel modello che ti avevo postato inizialmente è davvero valido : http://amzn.to/1kzIQb4e ha anche un ssd ma ovviamente la capienza per i giochi non è il massimo (ma se te sei abituato a finire i giochi e poi disinstalarli allora il problema non si pone ^^)

Andando sui modelli da gaming puro abbiamo questo http://amzn.to/1MMnTDj

Ottimo notebook ma come hw è poco sotto il lenovo ;)

Infine faccio notare che con 82 euro in più c'è questa versione http://amzn.to/1os8LDAdel lenovo con ben 512 gb di ssd veloce ^^ , questo potrebbe seriamente fare al caso tuo dato che 500 giga cominciano a essere una quantità di spazio di archiviazione interessante ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




  • Risposte

    • Grazie. Ottima build. Domanda  Per risparmiate qualcosina ancora ma x avere sempre il max in full hd scegliere una rx480 o rx 570 e'  un azzardo? Mi hanno consigliato x il gaming che 4 gb in ogni caso vanno piu che bene.  Cioe le 8gb al momento nn sono necessarie. 
    • Star Citizien 3.0 è praticamente una realtà, anche se al momento è in una fase di testing su invito e non è ancora stato rilasciato per chiunque, per testare dapprima la stabilità dei server. Tuttavia, l’utente Xenthor Xi ha ben pensato di registrare un video di un’ora a risoluzione 4K e di postarlo su Youtube […] Leggi l'articolo completo:Pubblicato un video della prima ora di Star Citizen 3.0 in 4K View the full article
    • @Steve ok grazie mille 😀
    • come alimentatore ti basterebbe un 500/550w, per esempio Corsair CX550 oppure Be Quiet System Power 8... ma devi pensare anche di cambiare case prima di tutto... anche qui ce ne sono tanti, per esempio senza spendere chissà cosa risolveresti con un BitFenix NOVA ma come ti hanno già ripetuto, dovresti cambiarlo poi con la configurazione che avresti potresti pensare alle schede vga che hai citato prima, restando secondo me sulla fascia gtx 1060 - rx 580... non sarebbe male anzi !   PS, come diceva NiK70 prima dovresti pensare anche a un HDD da almeno 1 tb, magari lasciando lSSD per il sistema operativo e i programmi importanti e appunto lHD per i giochi !
×