Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Posizione ventole radiatore dissipatore a liquido


cloudy90
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi! Torno a tediarvi con uno dei miei quesiti che però spero servano a riempire di info il forum, mi è stato regalato un coolermaster seidon v120, devo ancora montarlo e poiché provvisto di una sola ventola, usando naturalmente una seconda ventola che è già montata nel retro del case pensavo di montarlo in questo modo:

Case-ventola (in espulsione)- radiatore-ventola(in immissione)

Va bene come configurazione? C'è un modo migliore per ottimizzare il flusso d'aria? Per info vi dico che nel mio case non posso installare ventole sul top ma ne ho una in immissione sul versante frontale ed una in espulsione sul lato del case! Grazie in anticipo!!

Modificato da cloudy90
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh prima o poi dovrò scrivere in firma la mia config, allora come case ho un itek invader (bello tamarro ahaha) pensavo di installare il radiatore posteriormente quindi in ordine:

Case, poi una ventola in emissione, poi il radiatore, poi una ventola in immissione (che quindi getta aria sul radiatore) spero di essermi spiegato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il tuo case ha una ventola sul front e una sul back.... quindi lo spazio per il radiatore del seidon con relativa ventola è solo sul vano laterale eh :) , oppure devi togliere quella del back e metterci radiatore più ventola seidon in modo che butti aria verso il back appunto ^^

 

 

Tu avevi intenzione di fare un pushpull quindi? Ma fare un push pull con ventole totalmente diverse di base è una cosa che non si dovrebbe fare eh :)

 

Per pushpull intendo questo per capirci :

 

600x300px-LL-ead78a73_Push-pull-image.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto pensavo ad un push pull, ma se non è consigliabile farlo con ventole diverse, come potrei sistemare il tutto? Ora ho a disposizione tre ventole sul case e una del seidon, per sfruttarle tutte tu che mi consigli?

 

EDIT: pensavo, se dovessi usare ventole diverse, quella in push potrei metterla in full load connettendola sulla mobo in una entrata a 3 pin e la ventola stock in pull su un connettore pwn quindi 4 pin, che dici?

Modificato da cloudy90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ops sorry letto male io :P

 

Allora puoi fare due cose :

 

1- mettere la ventola posteriore in un cassetto a prendere polvere e al suo posto mettere radiatore + ventola seidon. Tanto a livello di areazione saresti messo benone fidati ^^

 

2- fare la 1 .... e vedere che temperature hai e magari dopo provare anche a fare il pushpull come da te descritto sopra e vedere se le temperature migliorano o peggiornao ;) . Insomma fare dei tentativi col push-pull e vedere come funge ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • si grazie per la risposta allora io ho questo case   Sharkoon Pure Steel Rgb Addressable Case da Gaming, Nero Rio Toro PR-SM bp0650 EU Alimentatori PC multicolore  credo siano sufficienti ma non sono un esperto.
    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Magari basta provare con OCCT per la CPU e lanciare in contemporanea Furmark per la GPU. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io. Comunque l'installazione pulita dei driver non ha portato a niente.
×
×
  • Crea Nuovo...