Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Tastiera Gaming Giusta


Numhas
 Condividi

Post Raccomandati

Sto cercando come da titolo una tastiera da gaming, che sia a membrana o meccanica non ha molta importanza, infatti avevo notato la steelseries Apex a membrana ma di ottima qualità, me ne sono innamorato una tastiera meravigliosa e cercando ho visto che moltissimi gamer la utilizzano da tempo, purtroppo mi hanno detto che è andata fuori produzione in quanto era nel mercato da tempo adesso ci sta la Apex 800 che è identica alla prima ma meccanica il problema è che ci vogliono oltre 250 pippi per prenderla, troppi decisamente. Avevo anche notato la Lobera Supreme meccanica RGB di prezzo contenuto ma anche questa non riesco più a trovarla, che sia fuori produzione pure questa?!

Voi che mi consigliate budget 100-150 euro massimo, ne vorrei una rgb.

Non penso ci siano molte alternative sinceramente......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando :

 

-budget 150 euro massimo
- la vuoi rgb
-nessuna altra preferenza particolare (può essere anche a membrana ....)

 


Direi :

 

-http://amzn.to/1ld7y1j (è compatta senza tastierino numerico , è un problema?) ma costa 161 euro.

 

- http://amzn.to/1OQkykL, ci siamo come budget ma no poggiapoloso e layout us , è un problema?

 

-http://amzn.to/20kmlX9meccanicao con cherry mx brown (validi per scrivere e pure decenti per giocare , rumorosità accettabile) ma layout DE ,

 


è un problema?

 


Ok quel modello di poseidon non è rgb sorry , ricordavo diversamente (ma strano ricordavo ci fosse un modello di poseidon con illuminazione rgb .... bah ok mi son sbagliato forse ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando :

 

-budget 150 euro massimo

- la vuoi rgb

-nessuna altra preferenza particolare (può essere anche a membrana ....)

 

Sì x come la vedo io non ci vedo molte differenze tra membrana o meccanica secondo me è l'ennesima trovata commerciale iniziata con la Razer e poi a ruota seguita da tutte le altre case per cercare di starle dietro...sul sito #### ci sta un bundle con un Strafe RGB + battle Chest Starcraft a 169 pippi secondo te ne vale la pena? se trovassi la Lobera Supreme al prezzo che avevo trovato qualche mese (120) fa la prenderei di sicuro ma adesso le uniche che si trovano sono sulle 170euro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi ricapitolando :

 

-budget 150 euro massimo

- la vuoi rgb

-nessuna altra preferenza particolare (può essere anche a membrana ....)

 

Sì x come la vedo io non ci vedo molte differenze tra membrana o meccanica secondo me è l'ennesima trovata commerciale iniziata con la Razer e poi a ruota seguita da tutte le altre case per cercare di starle dietro...sul sito #### ci sta un bundle con un Strafe RGB + battle Chest Starcraft a 169 pippi secondo te ne vale la pena? se trovassi la Lobera Supreme al prezzo che avevo trovato qualche mese (120) fa la prenderei di sicuro ma adesso le uniche che si trovano sono sulle 170euro

 

 

Ti sbagli , la differenza tra meccanica e membrana si sente eccome ^^ e pure io ero scettico ma mi sono dovuto ricredere al 100%  dopo aver acquistato ma mia roccat dopo anni di tastiera a membrana , ora non tornerei MAI indietro :)

 

p.s. (non scrivere dentro il quote che non si capsce nulla xd )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi te mi consiglieresti questa? 

Al momento è in promo:

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=17355

(così da sola)

http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=17392

(così in bundle)

 

asp una è MX brown e una MX red

 

149 euro? UDdio non fartela scappare e compra :D , no sul serio vai proprio tranquillo e compra subito prima che sparica ;)

 

Brown = ottimi per scrivere e decenti per giocare un po a tutto (rumorosità accettabile)

red = cosi cosi per scrivere (poi ci si abitua eh) , perfetti col botto per gli fps ^^ (rumorosità altina)

Link al commento
Condividi su altri siti

149 euro? UDdio non fartela scappare e compra :D , no sul serio vai proprio tranquillo e compra subito prima che sparica ;)

 

Brown = ottimi per scrivere e decenti per giocare un po a tutto (rumorosità accettabile)

red = cosi cosi per scrivere (poi ci si abitua eh) , perfetti col botto per gli fps ^^ (rumorosità altina)

 

 

quindi anche con i brown vado tranquillo per giocare?

differenze sostanziali con i red? si nota così tanto?

prenderesti la "alone" o il "bundle"?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anche con i brown vado tranquillo per giocare?

 

Si si ^^ ma imho io per giocare andrei sempre di corsa lineare (quindi red e black per capirci) ma io gioco a go go agli fps ergo sono un caso a parte :) (poi a me il feedback dei tasti non piace , ripeto a me piace la corsa lineare ma di base ci si abitua a tutto eh ^^ )

 

 

differenze sostanziali con i red? si nota così tanto?

 

Ti ho risposto sopra mi pare ^^ , i red sono mooooolto più sensibili al tatto e alla pressione e hanno corsa lineare , i brown a metà corsa (circa) hanno un effetto "bump" che può piacere o no ma è ottimo per uno scrive molto con la tastiera.

 

 

prenderesti la "alone" o il "bundle"?

 

Io cosa prenderei? Beh credo di averti risposto , io gioco molto agli fps e in generale preferisco la corsa lineare quindi ....

 

 

.... ma di base io sono assuefatto oramai ai cherry mx black e non cambierei ^^ (i meno rumorosi in assoluto , i più "coriacei" come resistenza e ottimi per gli fps ma oramai non si trovano più ^^ ) ergo non prenderei nessuna di tutte e due xd ma ripeto è un discorso puramente soggettivo.....

 

Di base una  strafe a 150-170 euro è un buon affare dai ^^ (aggiungi sempre 10 euro di spedizione da #### eh , come ho appena fatto ^^)

 

edit - sono 160-180 euro eh ..... quasi quasi i comprerei lo stesso da amazon a 193 euro , amazon top come sito ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Alternative cavo Lan

      Buona sera a tutti, ho da poco cambiato casa e ho dovuto spostare il mio PC in una camera senza presa telefonica e con un segnale non dico debole ma non ottimo avendo il modem dopo due stanze e con muri pesanti. Ho pensato di chiamare il tecnico e farmi fare l attacco ma non avendo mai approfondito su nuovi sistemi(ripetitori mesi...) e avendo un segnale non così debole volevo sapere se qualcuno più esperto mi può consigliare una soluzione più pratica(e magari meno costosa) per riuscire ad

      in Internet & Networking

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi

    • Che ne pensate di questa configurazione a 250€ ?

      CPU: intel core i5 6500 skylake RAM: 24 GB (2X4 E 2X8 DDR4 3000HZ) MoBo: asrock z170 pro4s Alimentatore: Mars Gaming 700W SSD: sandisk plus 480gb Case: thermaltake versa h23 Considerate che vorrei utilizzare il PC per giocare quindi dovrei comprare anche una GPU di fascia medio/alta

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...