Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, come da titolo vorrei trovare una configurazione Pc gaming ottimale per il budget sopra citato, ovvero 900 euro circa. Se l'ottimale richiede anche meno, ben venga.

Parto da zero, ovvero che non ho nulla, tastiera, mouse, schermo, case, nulla. Giusto la scrivania e una sedia che asepettano solo di essere occupate. Non so come assemblarlo, ho degli amici che me lo possono assemblare ma preferirei averlo già assemblato.

Per il sistema operativo non so se darmi alla "pirateria" oppure inserirlo nella cifra per acquistarlo. Non vorrei nemmeno avere un supercomputer in cui giocare con una mega tastiera e mouse da sogno. Vorrei solo il necessario, ridotto all'osso, con cui giocare bene gli ultimi titoli, quindi anche i nuovi dei prossimi (2? troppi?) anni e ovviamente i vecchi.

Altri punti di partenza non ne ho, mi hanno consigliato vivamente una GTX960 come scheda video, non ultima ma di ottime prestazioni per stare dentro al mio budget.

Altri consigli? Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Unisciti Ora
Inviato

Ciao pippi e benvenuto sul forum :)

 

Allora, ti butto giu una configurazione che spacca

 

CPU: http://amzn.to/1MbouOs

Motherboard: http://amzn.to/1lbHbc8

RAM: http://amzn.to/1GPQ98X

Alimentatore: http://www.amazon.it/gp/product/B00HW979AQ/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00HW979AQ&linkCode=as2&tag=pcgamingit-21

Case: http://amzn.to/1TaMxQg

VGA: http://amzn.to/1NqB7sS

Hdd: http://amzn.to/1PtmKml

Tastiera e mouse: http://amzn.to/1Hn5oAI

Monitor: http://amzn.to/1NOGPV1

Sistema operativo: http://www.kinguin.net/it/category/19429/windows-10-professional-oem-key/

 

E dovremmo esserci, anzi, se i miei calcoli non sono errati, sei sotto il tuo budget stabilito

 

L'assemblaggio lo fai fare dai tuoi amici e comunque in caso di dubbi siamo sempre qua a disposizione :)

Inviato

No , con la config sopra siamo a 980-1000 euro di spesa totale :)

 

 

Processore prendi questo : http://amzn.to/1Mudf1G

 

E risparmi già 30 euro.

 

Poi scheda madre prendi questa : http://amzn.to/1MYteYg

 

E risparmi altre 12 euro.

 

mouse +tastiera prendi questa http://amzn.to/1NdgyhV

 

E risparmi altre 5 euro

 

Monitor prendi questo  http://amzn.to/1nqfo9k

 

e risparmi altre 20 euro

 

Siamo cosi a 930 euro di budget totale circa, è ancora troppo caro ? Fammi sapere ^^

  • 4 settimane più tardi ...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...