Vai al contenuto
Montagnone88

problemi riavvio pc dopo spegnimento

Post Raccomandati

Ciao a tutti , nel mese di agosto ho effettuato i seguenti acquisti per assemblare il mio pc

cpu i54690k

mobo : Gigabyte z97P -D3 rev 1.1

ram : hyperxfury 1600 mhz 8 gb

vga msi gtx 970

ssd 850 evo 250 gb

hdd western digital cavier blue 1 tb

hdd da 500 gb

ali corsair cx 750 m

dissipatore noctua Nh U9b se 2 , sistema operativo installato windows 7 ultimate , successivamente ho eseguito gli aggiornamenti x passaggio a windows 10 , il problema e che da un paio di giorni quando spengo il pc si riavvia da solo , successivamente quando lo spengo si spegne normalmente , avevo letto che windows 10 aveva questi problemi di riavvii automatici allora io ho provato ad disabilitare il fast boot e l'avvio veloce ma la problematica risulta presente , cosa posso fare ? Ho aggiornato anche il bios pensando un problema di incompatibilità con il sistema operativo ma nulla di fatto , vi chiedo di aiutarmi , grazie a tutti attendo vostre info

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh guarda innanzitutto cercherei di capire se è appunto l' aggiornamento in questione (vedi link sopra) a causare il problema dei riavvii. Cominciamo da questo ;)

Poi sinceramente di primo acchito scarterei il problema hw almeno a giudicare da come hai descritto il problema e da quando si è manifestato (guardacaso dopo l' aggiornamento a win10)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti qualcosa si può bruciare.....le pippe mentali che ti stai facendo :gad2: :gad2:

Non si brucia nulla tranquillo, piucchealtro da quanto tempo hai aggiornato a win 10? Perchè se hai superato i 30giorni non puoi più toprnare alla versione precedente di windows.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

•  

• Ultime Risposte

• Hello stalkers! Gioco favoloso !!! Chernobylite è un videogioco horror che vuole raccontare i fatti di Chernobyl tra cospirazione, orrore, sopravvivenza, amore e ossessione. La storia si preannuncia profonda ed emozionante, un’esperienza di sopravvivenza, un horror avvincente con ricreazione visivamente sbalorditiva dell’area di Chernobyl. Un mastodontico progetto, nobilissimo, che farà tanto riflettere e ben presto diverrà la punta di diamante di tutti survival. https://www.chernobylgame.com/  
    • Ok studierò questa cosa. Grosso modo quanto si mette di offset?   Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk        
    • Ciao Marcottt,in realtà il dissipatore stock di AMD è anche migliore rispetto allo stock di Intel,solo che AMD purtroppo per mantenere le frequenze di boost spara voltaggi alti e di conseguenza salgono le temperature alle stelle. Stavo lottando giusto oggi con un ryzen 3600 per mantenere le temperature sotto gli 80 gradi, dove in camera mia ci sono più di 30 gradi, e l'unica soluzione è stata quella di undervoltare il processore e di conseguenza anche un po' le frequenze. Quindi se vuoi potresti controllare con cpu-z a quanto ti arriva il voltaggio quando sei in full load e poi provare a calarlo tramite off set nelle impostazioni BIOS. Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
  • Crea Nuovo...