Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Solito problema di compatibilità con windows 10 dai , presto spiegato il motivo ^^ (ma ovviamente non lo fa con tutti giochi eh , poi bisogna vedere se il gioco è originale o craccato magari)

nono il gioco è originale.. vabbè comunque è vero, l'importante è che vada. Con msi afterburner (app che mi avete consigliato) sto tenendo sotto controllo la temperatura della cpu della gpu e della ram utilizzata in gaming. io gioco principalmente a due giochi 

RAINBOW SIX SIEGE: temperatura GPU 63 gradi (in media) 

                                     temperatura CPU 72 gradi (in media)

                                     RAM utilizzata 5,5 GB  

gioco con dettagli al massimo e ogni tanto ho dei cali di frame, nonostante non ne capisca il motivo perchè i valori rimangono sempre gli stessi; anche se ho letto su internet che potrebbe essere un problema del gioco (la solita Ubisoft insomma  :P ) anche se la ram utilizzata credo sia tanta... (avendo una gtx 970 con 3,5 gb dedicati)  

 

l'altro gioco è FAR CRY 4: temperatura GPU 60 gradi 

                                           temperatura CPU intorno ai 60/ 65 gradi

                                           ram utilizzata 3,7 gb 

anche qui gioco con dettagli al massimo e di cali di frame ogni tanto ci sono, sopratutto quando ci sono gli scontri a fuoco con i nemici....

secondo voi sono temperature normali? 

Inviato

nono il gioco è originale.. vabbè comunque è vero, l'importante è che vada. Con msi afterburner (app che mi avete consigliato) sto tenendo sotto controllo la temperatura della cpu della gpu e della ram utilizzata in gaming. io gioco principalmente a due giochi 

RAINBOW SIX SIEGE: temperatura GPU 63 gradi (in media) 

                                     temperatura CPU 72 gradi (in media)

                                     RAM utilizzata 5,5 GB  

gioco con dettagli al massimo e ogni tanto ho dei cali di frame, nonostante non ne capisca il motivo perchè i valori rimangono sempre gli stessi; anche se ho letto su internet che potrebbe essere un problema del gioco (la solita Ubisoft insomma  :P ) anche se la ram utilizzata credo sia tanta... (avendo una gtx 970 con 3,5 gb dedicati)  

 

l'altro gioco è FAR CRY 4: temperatura GPU 60 gradi 

                                           temperatura CPU intorno ai 60/ 65 gradi

                                           ram utilizzata 3,7 gb 

anche qui gioco con dettagli al massimo e di cali di frame ogni tanto ci sono, sopratutto quando ci sono gli scontri a fuoco con i nemici....

secondo voi sono temperature normali? 

 

I cali di frame in far cry 4 sono all' ordine del giorno :P , per le temperature tutto normale , anzi ottimo direi ;)

Inviato

E invece che cosa ne pesni dei 5.5 gb di RAM utilizzati da rainbow six siege? Sono tanti? Io ne ho 8 :)

Tanti son tanti in effetti, ma comunque sia con 8gb stai in una botte di ferro tranquillo :)

Poi bisogna sempre vedere a che risoluzione stai giocando ed i settaggi, soprattutto i filtri che hai attivi, se tutto maxato o no, anche quello influisce sull'utilizzo della ram.

Per i cali di frame ti ha gia risposto il buon Ken :)

Inviato

E invece che cosa ne pesni dei 5.5 gb di RAM utilizzati da rainbow six siege? Sono tanti? Io ne ho 8 :)

 

Di vram come detto dal mio collega ne hai a bizzeffe ergo no problem ^^  ma di base se hai messo le texture quality su ultra (cosi come tutto il resto) ci sta anche che tutta quella vram venga saturata ^^

Inviato

Di vram come detto dal mio collega ne hai a bizzeffe ergo no problem ^^ ma di base se hai messo le texture quality su ultra (cosi come tutto il resto) ci sta anche che tutta quella vram venga saturata ^^

E i cali di fps possono essere dovuti all'eccessivo consumo di ram? O é un fattore da non considerare? Cioé solitamente i cali di frame a cosa sono dovuti?

Inviato

E i cali di fps possono essere dovuti all'eccessivo consumo di ram? O é un fattore da non considerare? Cioé solitamente i cali di frame a cosa sono dovuti?

 

Per "ram" intendo la video ram della scheda video ?

 

Guarda gli fps drop sono dovuto essenzialmente a una cattiva ottimizzazione del gioco , ai driver che hai che funzionano male con quella vga , a una combinazione di settings del gioco che funziona cosi cosi col gioco stesso .... prova a smanettare con i filtri e le impostazioni grafiche e/o a mettere vsync adattattivo o normale (se non lo hai già fatto).

 

La vram che viene saturata e che causa fps drop? Assolutamente no nel tuo caso dato che mica la tua ram viene saturata , anzi ne hai ancora in abbondanza ;)

 

 

Ripeto stiamo parlando di un gioco che ha dato problemi a tanta gente (me incluso..... e tanti... ) ergo fa testo relativamente.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...