Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Post Raccomandati

Scusate ho da poco assemblato un pc da zero e ho montato un ssd 840 pro della Samsung perché sapevo che con esso il pc si accendeva in pochissimi secondi ma io accendendo il pc ci mette 6-7 secondi per l'avvio della scheda madre ( MSI z87-gd65) e poi 2-3 secondi per Windows 8.

Cosa può causare questo rallentamento dato che anche un mio amico ha gli stesi identici pezzi ma il pc si accende in 2-3 secondi.

Può essere che oltre all'ssd ho altri due hardisk??

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

so che nel bios c'è un impostazione che se non erro si chiama "fast bios". Potrebbe centrare qualcosa nel caso in cui non sia attivata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Nuovo PC Assemblato budget 2500-3000€ Pixinsight

      Ciao a tutti dopo aver passato gli ultimi 10 anni (o forse più) a prediligere portatili, mi sono convinto ad assemblare e trovare un PC fisso che possa coprire le mie esigenze. innanzitutto uso il PC per essenzialmente due cose: 1. Elaborazione foto astronomiche tramite un software che si chiama Pixinsight che ha esigenze di calcoli enormi 2. Gaming  avrei pensato come CPU un bel ryzen 9 tipo il 5900x e almeno 32Gb di RAM (se non 64GB) Scheda grafica una RTX3080, an

      in PC Completi

    • Help!! Upgrade PC assemblato per gaming

      Buongiorno a tutti ho da poco meno di un anno un pc assemblato con i seguenti componenti: scheda madre Mag B550 Tomahawk , AMD ryzen 5 3600 , RAM 16 GB ddr4 , scheda grafica GeForce 1660ti , alimentatore Corsair 550w  e SSD Samsung 1 TB  e monitor Asus VX238H da 23'' FHD da 76 hz. Sono intenzionato a cambiare scheda video e monitor ( e alimentatore se fosse necessario ) così da poter pompare di più l'aspetto grafico che al momento è un po' carente. Attualmente gioco a titoli come Cyberpunk

      in Schede Video

    • Che ne pensate? Assemblato Lenovo Legion RTX 3070

      Ciao ragazzi, ho comprato questo PC LENOVO - LENOVO LEGION T5 26AMR5 90RC0078IX - Black Cosa ne pensate? È un buon PC? 

      in PC Completi

    • Pareri PC Assemblato i3-10100

      Salve a tutti sono nuovo nel mondo dei pc da gaming, volevo chiedere un paio di informazioni a persone esperte per lo meno, esperte piu di me quindi sarà semplice trovare qualcuno 🤣

      in PC Completi

    • Il mio pc appena assemblato non si avvia il monitor

      Ho appena assemblato il mio pc, ho verificato tutti i connettori e la compatibilità dei pezzi e l'unico errore è un led bianco sulla scheda madre con scritto boot. La scheda madre è una x570 tomahawk wifi di msi e il processore è un 5600x. Qualcuno sa cosa si deve fare per risolvere il problema?

      in PC Completi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • potresti pensare di cambiare anche case per una migliore aerazione. Per la scheda video, il mercato è quello che è, dipende tutto quanto vuoi spendere ma onestamente ti consiglio di non comprare nulla o al massimo prendere una 1660/super senza pagarla troppo.
    • Grazie per la risposta. pensi che potrei optare per una gpu più performante? tu quale metteresti? e per quanto riguarda eventuali upgrade futuri sono apposto?
    • Ciao , bentornato allora l'alimentatore va ancora bene, una 1660 super non è così potente e non richiede chissà quale potenza. Per le RAM prendine almeno da 16GB.  La CPU va benone, come la scheda madre prendi questa: https://www.amazon.it/MSI-MPG-B550-GAMING-PLUS/dp/B08B4V6H3N/ probabilmente dovrai cambiare dissipatore (è vecchio e non ha staffe per il socket AMD) o usare quello stock con la CPU
×
×
  • Crea Nuovo...