Chinaski Inviato 26 Gennaio 2016 Inviato 26 Gennaio 2016 Se le collego al Jack audio che c'è dietro ogni tanto vanno ogni tanto no.. e non so se è quello il problema. Mentre se le collego alla presa che c'è davanti funzionano sempre. Ho W7 Home Premium Le casse che hai, quanti jack ci sono che si collegano al pc? Uno? Nella scheda audio del pc a quale jack ( colore) li/lo colleghi? Cita
Matoi Ryuko Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Inviato 26 Gennaio 2016 Le casse che hai, quanti jack ci sono che si collegano al pc? Uno? Nella scheda audio del pc a quale jack ( colore) li/lo colleghi? Ho due cavi che vanno al sub (le casse) , e uno che parte dal sub fino al jack, quindi uno solo. Il Jack è di colore verde Cita
Chinaski Inviato 26 Gennaio 2016 Inviato 26 Gennaio 2016 Ho due cavi che vanno al sub (le casse) , e uno che parte dal sub fino al jack, quindi uno solo. Il Jack è di colore verde Ahhh ecco, come immaginavo....nisba, non ci puoi fare nulla purtroppo, ti spiego, nel jack stereo passano solo 2 canali, cioè il destro e il sinistro, il sub invece viene preso da quei due canali messi in mono e con dei tagli di frequenza pilotati dall amplificazione all'interno del sub (il .1) In definitiva il pc rileva solo il 2.0 in stereo e il 2.1 è ricavato dal sistema, i bassi vengono reindirizzati sulle due casse tramite appunto l'amplificatore del sub, che emetterà comunque il suono ma a livello più basso. In definitiva? Un 2.1 funziona così, o almeno quelli che reindirizzano il segnale solo su un cavo jack. Quelli che hanno un jack solo per il sub ed un altro per le casse funzionano tutti tramite canali separati, e quindi hanno i suoni separati, ma di sicuro non sono sistemi che costano 50€, non si può pretendere la luna se non si ha uno shuttle Ps) Comunque imposta dal pannello di controllo la modalità stereo Cita
Matoi Ryuko Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Inviato 26 Gennaio 2016 Ahhh ecco, come immaginavo....nisba, non ci puoi fare nulla purtroppo, ti spiego, nel jack stereo passano solo 2 canali, cioè il destro e il sinistro, il sub invece viene preso da quei due canali messi in mono e con dei tagli di frequenza pilotati dall amplificazione all'interno del sub (il .1) In definitiva il pc rileva solo il 2.0 in stereo e il 2.1 è ricavato dal sistema, i bassi vengono reindirizzati sulle due casse tramite appunto l'amplificatore del sub, che emetterà comunque il suono ma a livello più basso. In definitiva? Un 2.1 funziona così, o almeno quelli che reindirizzano il segnale solo su un cavo jack. Quelli che hanno un jack solo per il sub ed un altro per le casse funzionano tutti tramite canali separati, e quindi hanno i suoni separati, ma di sicuro non sono sistemi che costano 50€, non si può pretendere la luna se non si ha uno shuttle Ps) Comunque imposta dal pannello di controllo la modalità stereo Quindi devo cambiare pc per farle funzionare?? Cita
Chinaski Inviato 26 Gennaio 2016 Inviato 26 Gennaio 2016 Quindi devo cambiare pc per farle funzionare?? No, devi spendere e comprare un impianto serio se vuoi ascoltare il tunz tunz coi bassi a manetta Cita
Matoi Ryuko Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Inviato 26 Gennaio 2016 No, devi spendere e comprare un impianto serio se vuoi ascoltare il tunz tunz coi bassi a manetta Non ho capito cosa devo comprare. Altre casse? Cioè su queste non si possono davvero ascoltare sub e casse insieme? Cita
Chinaski Inviato 26 Gennaio 2016 Inviato 26 Gennaio 2016 Non ho capito cosa devo comprare. Altre casse? Cioè su queste non si possono davvero ascoltare sub e casse insieme? M....ia matoi, le tue casse funzionano tutte, anche il sub, ma andando in stereo è come se sentissi solo 2 casse con i bassi gestiti dal sub, anche se a te sembra di non sentirlo. Ripeto, se vuoi sentire i suoni ben distinti uno dall'altro prendi un 5.1 che ha i canali separati. Cita
Matoi Ryuko Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Inviato 26 Gennaio 2016 M....ia matoi, le tue casse funzionano tutte, anche il sub, ma andando in stereo è come se sentissi solo 2 casse con i bassi gestiti dal sub, anche se a te sembra di non sentirlo. Ripeto, se vuoi sentire i suoni ben distinti uno dall'altro prendi un 5.1 che ha i canali separati. Si ma non ho capito a che serva il Sub gigantomane se poi da lì non esce alcun suono .-. non è il fatto di sentirli poco, non funzionano proprio.. e non posso credere che sia davvero così Cita
Chinaski Inviato 26 Gennaio 2016 Inviato 26 Gennaio 2016 Si ma non ho capito a che serva il Sub gigantomane se poi da lì non esce alcun suono .-. non è il fatto di sentirli poco, non funzionano proprio.. e non posso credere che sia davvero così Il jack delle casse, quello che va dal sub alla mobo, dove lo hai attaccato? All'ingresso verde? Se lo hai collegato la e non funziona, non emette alcun suono, rimanda le casse indietro. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.