Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione PC gaming 500 euro


sinopolin
 Condividi

Post Raccomandati

Ho un dubbio su che Cpu prendere infatti cercando su altri siti ho notato che l'athlon x4 860k è molto meno potente dell'i5 4440 ecco il loro messaggio: 



Infatti tu prendi la 750 Ti mica la 640 . Come gpu va un po meno (6-7fps max a game) , ma hai una cpu che almeno 3 anni ti dura , l' x4 860k no e comunque massimo un paio d'anni e devi cambiare pure la scheda video , che sia una gtx 750 ti o una r7 370

Un'altra risposta:

Sicuramente costa poco e sicuramente riesci a maxare...il fatto è che l' i5 è meglio ottimizzato nei game...Comunque se vuoi risparmiare qualcosina va di x4 860k che a parer mio (e non solo) è uno tra i migliori processori per la sua fascia di prezzo
L' x4 860k anche se occato di brutto è assai se raggiunge un i3 haswell. Può prendere si una vga più potente in tal mobo (ci entra addirittura la 280X) , ma poi sarebbe cpu limited . Piuttosto se vuole risparmiare e prendere una vga un po più potente va di i3 skylake
 
Ancora un'altra risposta:
 
Si però con un i3 da 150/170€ che è dual core sarebbe limitato subito infatti molti giochi ora richiedono minimo i quad se no manco partono. Poi se vuole un i5 dovrà spendere nuovamente 200€ .L'athlon sicuramente si rivela l' opzione più vantaggiosa sotto un punto di vista economico e poi non penso che con 500€ si possa fare gli schizzinosi più di tanto eh.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho unito qua la discussione, non c era bisogno di aprire un ulteriore topic dato che parlaimo di dubbi sulla stessa configurazione :)

 

Allora, cerco di farti capire:

 

1) Il tuo budget è quello che è, quindi un i5 non puoi farlo rientrare nel budget

2) Un 860K è vero, in gaming rende meno di un i5 4440 ma come detto sopra, non puoi permetterti quest'ultimo

3) Un 860K con una buona vga associata ti permetterà di giocare tranquillamente a tutti i giochi attuali ed a quelli futuri, magari in base alla scheda video che sceglierai dovrai abbassare parecchi filtri, ma questo non pregiudica la giocabilità

4) Prendere un i3 adesso significa spendere una barca di soldi per un dual core che ti creerebbe problemi su molti giochi che oramai richiedono minimo un quad core, tutto questo significa che a breve dovresti cambiare la cpu a breve, quindi spoendere altri 200€ circa

5) Ripeto, per il tuo budget credo sia la soluzione ideale, e tra 3 anni puoi valutare di fare un bel upgrade cambiando mobo, cpu e vga

6) ulteriore soluzione, aspetta ad avere un budget più elevato

Link al commento
Condividi su altri siti

L'athlon 860k è così vecchia come cpu?... e con i giochi di ora andrebbe bene affiancata da una vga r7 radeon 370 e non sono sicuro di quanti anni potrebbe durare...

siccome un utente di un altro sito mi ha scritto ciò:

No seriamente , ragiona: prendere l' athlon e poi cambiare cpu e scheda madre tra un anno come ti ho detto spenderesti 500€ contro i circa 130€ minimo che servirebbero per aggiungere la scheda video a quella con l' i5 5675c sisi.gif,I dual core puri non partono i giochi , su un dual core + ht nessun problema , spesso un i3 in alcuni giochi che sfruttano maggiormente le performance single core (praticamente quasi tutti) va meglio pure di un fx 8320 sisi.gif. L' athlon non conviene , cioè a stock sta in linea con un x4 860K , deve essere occato di brutto per raggiungere l' i3 sisi.gif. E' vero si che l' i3 manco vale la pena perchè poi dovrebbe spendere 200€ per passare all' i5 , ma visto che un i5 4460 e una gtx 750 ti entrano nei 500€ a che perchè prendere l' x4 860K , per prendere una 380/280x che per niente viene limitata pure ? .....

 

 

Considerando ciò quale è meglio prendere un'intel core i5 più scheda madre oppure andrebbe bene l'athlon x4 860k  con l'Asrock FM2+ FM2A88M Pro3+ Scheda Madre?
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti sino, io capisco che una persona si voglia informare prima, ed è giusto che sia così, ma a questo punto se ti fidi più degli altri forum per noi non ci sono problemi eh, però sinceramente stare a ripeterti le stesse cose per le stesse domande mi pare inutile.

Quindi rispondendo a questo:

 

No seriamente , ragiona: prendere l' athlon e poi cambiare cpu e scheda madre tra un anno come ti ho detto spenderesti 500€ contro i circa 130€ minimo che servirebbero per aggiungere la scheda video a quella con l' i5 5675c

Il tipo che ti ha consigliato questo ha detto una grandissima fesseria perchè

1) tra un anno non dovrai cambiare un bel niente ( al limite la vga)

2) 500€ per cambiare mobo e cpu tra un anno?? :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2:  mi vien da ridere e non poco!!!

 

 

Rispondendo alla tua domanda:

Considerando ciò quale è meglio prendere un'intel core i5 più scheda madre oppure andrebbe bene l'athlon x4 860k  con l'Asrock FM2+ FM2A88M Pro3+ Scheda Madre?

 

 

La mia risposta è sempre quella data qualche post fa:

 

1) Il tuo budget è quello che è, quindi un i5 non puoi farlo rientrare nel budget

2) Un 860K è vero, in gaming rende meno di un i5 4440 ma come detto sopra, non puoi permetterti quest'ultimo

3) Un 860K con una buona vga associata ti permetterà di giocare tranquillamente a tutti i giochi attuali ed a quelli futuri, magari in base alla scheda video che sceglierai dovrai abbassare parecchi filtri, ma questo non pregiudica la giocabilità

4) Prendere un i3 adesso significa spendere una barca di soldi per un dual core che ti creerebbe problemi su molti giochi che oramai richiedono minimo un quad core, tutto questo significa che a breve dovresti cambiare la cpu a breve, quindi spoendere altri 200€ circa

5) Ripeto, per il tuo budget credo sia la soluzione ideale, e tra 3 anni puoi valutare di fare un bel upgrade cambiando mobo, cpu e vga

6) ulteriore soluzione, aspetta ad avere un budget più elevato

 

Ora ti faccio ragionare io su una cosa:

Tu sei arrivato qua chiedendo un pc con determinate prestazioni, determinate richieste e soprattutto con un budget preciso.

Bene, noi ti abbiamo dato i consigli migliori in base alle tue esigenze e tasche.

Anche a noi verrebbe facile consigliarti un pc con prestazioni superiori facendoti spendere nettamente di più, grazie al cavolo, così son bravi in molti. Ma il nostro intento non è quello di farti spendere più di quanto tu hai imposto, ma solo quello di consigliarti il meglio per le tue possibilità e conimiche.

Se preferisci invece essere convinto da altri forum ( e sappiamo anche quale fidati) a spendere di più fai pure, ma noi non seguiamo questa linea, preferiamo ascoltare le richieste degli utenti, non portarli a comprare quello che vorremmo noi, ma quello che l'utente può permettersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserisco nella discussione (e premetto che sono d'accordo al 100% con chinaski) per suggerire un'altra possibilità ancora.

con 500 euro di pc completo la soluzione migliore ti è già stata data quindi inutile ripeterla, l'unica cosa che puoi fare se vuoi a tutti i costi un i5 (e una configurazione equilibrata) potrebbe essere di farti una config a base intel i5 senza scheda video dedicata. in questo modo potresti giocare (sacrificando molto la qualità) e aspettare di avere almento 150-200 per una buona vga. in questo modo potresti comunque giocare scendendo a compromessi nel periodo di transizione tra acquisto del pc e acquisto della vga dedicata. 

questa soluzione è valida se riesci ad avere i soldi nel giro di qualche mese al massimo, se no non ha senso giocare con la scheda integrata dell'i5 per molto tempo...

in ogni caso come puoi vedere dai video che ti hanno girato, con la combo 860k + 370 giochi più che decentemente e per 500€ è sicuramente il compromesso migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che puoi fare se vuoi a tutti i costi un i5 (e una configurazione equilibrata) potrebbe essere di farti una config a base intel i5 senza scheda video dedicata. in questo modo potresti giocare (sacrificando molto la qualità) e aspettare di avere almento 150-200 per una buona vga. in questo modo potresti comunque giocare scendendo a compromessi nel periodo di transizione tra acquisto del pc e acquisto della vga dedicata. 

Quoto come ottima alternativa, considerando che tra qualche mese usciranno le nuove vga nvidia pascal e poco dopo immagino la controparte amd ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CONFIGURAZIONE FINALE

 

Hard Disk 1 TB SATA 3.5" interno per computer fisso desktop con GARANZIA USATO   €35,94

Alimentatore 500W Evga 500B (80+Bronze) 55€

Scheda Madre ASRock H97 Anniversary 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI DDR3 69€

Case Thermaltake Versa H23 Midi USB3.0 nero 38€

Scheda Video nVidia Inno3D GTX750 TI 2GB PCI-E,2xDVI,HDMI 116,90€

Cpu 1150 Intel Core i5-4460 3.20GHz 6MB 95W Box SR1QK € 195,09

#### ########

DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury  40,44€

 

 

Totale senza spedizione: 531€

Ho trovato altri soldi secondo voi va bene come configiurazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

a beh se ci avessi detto che potevi alzare il budget anche noi ti avremmo suggerito una configurazione del genere eh , con i5 ^^

 

Si comunque la config ci sta ;) , comprala.

Grazie il fatto è che ho trovato i soldi ahahhaha

Comunque mi siete stati d'aiuto,ero convinto sull'altra però dopo che ho trovato i fondi aggiuntivi ho pensato subito ad intel :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



×
×
  • Crea Nuovo...