Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming 800 euro


Alexf0rtysix98
 Condividi

Post Raccomandati

Salve,vorrei sapere se quanto riportato possa avere problemi di incompatibilità,e vorrei una "prevegenza"sulle prestazioni che potrei avere con esso,e se avete consigli per migliorare la configurazione,sono per motivi affettivi legato ad amd ma se entro gli 800 si può avere di meglio con intel ben venga,grazie a tutti per l'attenzione.

Periferiche:

Monitor:Asus VX238H LED 23" 158,58€(non penso ci sia di meglio anche se mi piace l'idea del widescreen anche se ne dubito con questo budget)

 

Mouse+key:Cooler Master Devastator Kit 27,19€

 

Pc:

Case:Itek Ninja Medio da Gaming, 38,99€(aspetto pareri)

 

MB:Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0 86,72€

 

Cpu:AMD FX-8320 Box Processore AM3+, Argento 157,68€(mi è sembrato ottimo per il prezzo basso e gli 8 core)

 

Ram:HyperX Fury Memorie RAM, 8 GB (2 x 4 GB), 1866 MHz 46,99€

 

Hdd:Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 50,50€

 

Psu:Thermaltake Hamburg Alimentatore, 530W 55,19€(530 w saranno sufficienti?)

 

Vga:Sapphire Radeon R7 370 Scheda Video da 4 GB 174,27€(esiste meglio a questo prezzo?)

 

   TOTALE: 796,11 euro Amazon

Link al commento
Condividi su altri siti

La config da te scelta può andare ma ti dico un paio di cose :

 

1- i case itek non sono il massimo fidati , qualità costruttiva cosi cosi ....c'è di meglio allo stesso prezzo (ok sono "fighi" magari ....). Però attenzione se proprio ti piace è ok eh , di solito qui li sconsigliamo ma ripeto se a te piace puoi anche prenderlo ^^

 

2- un i5 4460 va più forte di un 8320 (anche se quest' ultimo viene occato addirittura....) , scalda molto meno e consuma meno .....

 

Prestazioni here :

 

(nel primo video c'è la sfida 4460 vs 8350 ....e anche li vinve il 4460 ..... )

 

 

Solo che la combo i5 4460 + mobo h97 viene :

 

processore http://amzn.to/1Yb7M7r

mobo http://amzn.to/1LgktV1

 

 

Quindi costa di più , è un problema?

 

 

3- un 8320 in combo con il dissi stock amd è una tragedia ....scaldano parecchio e avresti temperature altine e soprattutto rumorosità a go go ... ti avviso.

 

 

 

4- quell' alimentatore non va assolutamente bene fidati! Prima gli hamburg erano ok , dall' estate 2015 invece thermaltake ha cominciato ad affidarsi  CWT per costruire i suoi alimentatori ... morale della favola ora hanno componentisca non buona.

 

Qui trovi una lista di alimentatori davvero validi al 100% con ottima componentistica : http://pc-gaming.it/board/topic/4473-i-migliori-alimentatori-da-gaming-gennaio-2016/

 

 

Per il resto del pc ci siamo invece , anche per il monitor ^^ , se hai domande chiedi pure eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,allora partiamo con ordine:

1)A me il case itek non l'ho scelto perché bello ma perché non trovo nient'altro nel limite di 40 € oltre a qualche mini tower potreste consigliarmi qualcosa?

 

2)Per l'i5 andrebbe bene anche se costa di più e dovrei limare su qualche cosa (hdd)

 

3)Avevo scordato l'importanza di un dissipatore ma credo lo comprerò dopo qualche settimana dopo il pc(consigli su dissipatori economici?)

 

4)Intendi dire che l'alimentatore non é sufficiente per questa configurazione oppure potrebbe dare problemi?

 

Grazie per le segnalazioni!

P.s. Ultimamente su amazon i prezzi sembrano rialzati,ho provato su #### ma non trovo la scheda video,grazie e buona giornata.

 

AGGIORNAMENTO:

Ho sostituito l'hdd con uno meno performante per cambiare alimentatore,adesso abbiamo:

Hdd:Hitachi - Hard disk SATA sottile, 500 GB 2,5'' 5400 giri/min 34,75€

 

Psu:Seasonic S12II-520 Bronze 66,79€

Modificato da Alexf0rtysix98
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per la risposta,allora partiamo con ordine:
1)A me il case itek non l'ho scelto perché bello ma perché non trovo nient'altro nel limite di 40 € oltre a qualche mini tower potreste consigliarmi qualcosa?

 

2)Per l'i5 andrebbe bene anche se costa di più e dovrei limare su qualche cosa (hdd)

 

3)Avevo scordato l'importanza di un dissipatore ma credo lo comprerò dopo qualche settimana dopo il pc(consigli su dissipatori economici?)

 

4)Intendi dire che l'alimentatore non é sufficiente per questa configurazione oppure potrebbe dare problemi?

 

Grazie per le segnalazioni!
P.s. Ultimamente su amazon i prezzi sembrano rialzati,ho provato su #### ma non trovo la scheda video,grazie e buona giornata.

 

Da #### potresti fare cosi (rispondo a tutti i tuoi quesiti in un colpo solo con una config :D ) :

 

Monitor da amazon e ok : http://amzn.to/1LvE8lk

 

800-158 = 642 euro

 

Poi :

 

211q6if.png

 

Da #### sono : 638 euro +20 di spedizione = 668 euro.

 

Direi che ci siamo , fammi sapere se hai domande o se viene troppo cosi ^^ (e ti ho messo processore migliore e scheda video migliore eh ;) )

 


Poi se riesci a comprare qualcosa in più da amazon tanto meglio (la roba costa di più ma come sito è TOP assolutamente)

 


Se vuoi risparmire quelle +20 euro metti questa scheda video e ci sei : http://www.####.it/prod-vga-gigabyte-amd-radeon-r7-370-2gb-gv-r737wf2oc-2gd-gddr5-dual-link-87595.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Ho sostituito l'hdd con uno meno performante per cambiare alimentatore,adesso abbiamo:

Hdd:Hitachi - Hard disk SATA sottile, 500 GB 2,5'' 5400 giri/min 34,75€

 

Psu:Seasonic S12II-520 Bronze 66,79€

 

Non serviva questo cambio , hai messo un hdd lentissimo ..... sconsigliato nella maniera più assoluta.

 

Leggi i miei commenti di sopra e vedrai che ti ho trovato una soluzione adeguata mantenendo una config equilibrata e anche anche più performante ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la configurazione aggiornata,sembra perfetta,manca il dissipatore,quale monto?

Periferiche:

Monitor:Asus VX228H Monitor da 21.5"/54.69 cm, Wide Screen, 16:9, 130,99€

 

Mouse+key:Cooler Master Devastator Kit 27,19€

 

Pc:

Case:Antec GX500 Case Midi 53,99€

 

MB:Asrock H97 Anniversary 76,62€

 

Cpu:Intel i5 4460 Quad Core CPU 3.20GHz, 6MB Cache, 84W 190,21€

 

Ram:Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB, PC 1866 42,99€

 

Hdd:Hitachi - Hard disk SATA sottile, 500 GB 2,5'' 5400 giri/min 34,75€

 

Psu:Seasonic S12II-520 Bronze 66,79€

 

Vga:MSI Radeon R7 370 146,69€

 

TOTALE: 772,92 euro

Per i soldi che rimangono non so se spenderli per hdd oppure per il dissipatore

Modificato da Alexf0rtysix98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la configurazione aggiornata,sembra perfetta,manca il dissipatore,quale monto?

Periferiche:

Monitor:Asus VX228H Monitor da 21.5"/54.69 cm, Wide Screen, 16:9, 130,99€

 

Mouse+key:Cooler Master Devastator Kit 27,19€

 

Pc:

Case:Antec GX500 Case Midi 53,99€

 

MB:Asrock H97 Anniversary 76,62€

 

Cpu:Intel i5 4460 Quad Core CPU 3.20GHz, 6MB Cache, 84W 190,21€

 

Ram:Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB, PC 1866 42,99€

 

Hdd:Hitachi - Hard disk SATA sottile, 500 GB 2,5'' 5400 giri/min 34,75€

 

Psu:Seasonic S12II-520 Bronze 66,79€

 

Vga:MSI Radeon R7 370 146,69€

 

TOTALE: 772,92 euro

Per i soldi che rimangono non so se spenderli per hdd oppure per il dissipatore

Il dissipatore va bene quello in stock che ti verrà fornito con la cpu. Se in futuro dovessi rilevare temperature elevate o "rumore" che per te risulta fastidioso, allora si può pensare ad un cambio, ma per il momento eviterei.

Semmai metterei i soldi risparmiati in un buon hdd, come quello più volte consigliato dal mio collega :sesene4:

La ram non te ne fai nulla di quella frequenza, uno perchè quella scheda madre non la supporta e quindi ti andrebbero come delle 1600Mhz e secondo, non noteresti la differenza nemmeno mettendole da 2133mhz :)

Metti le vengeance 1600 della configurazione fatta da Ken

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono quasi commosso,la ram ho preso quella perché costava meno anche delle 1600,questione di pochi euro comunque,devo rimettere quelle da 1600?siccome non ho bisogno di dissipatore vediamo di mettere un buon hdd

 

Per le ram ok , per l' hdd  prendi questo e sei apposto : http://www.####.it/prod-hard-disk-interno-35-western-digital-caviar-blue-1tb-7200rpm-64mb-sata3-32828.htm

 

(lascia perdere quello 5400rpm che è lentissimo ..... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • Pc gaming budget 1.000€

      Ciao a tutti dopo 10 anni di assenza dal mondo informatico provo a ritornare per tentare di configurare un pc da gaming per mio figlio come budget vorrei rimanere tra gli 800 e i 1000€ e vorrei riuscire ad assemblare una macchina che riesca a far girare giochi come COD, Fortnite e FIFA, giusto da aver un parametro di riferimento   Inoltre mi interesserebbe avere una base che sia espandibile in futuro Ho provato a documentarmi e ho stilato la seguente lista: Scheda Madre 136,00€   Pro

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...