Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Asrock z97 extreme 9


Post Raccomandati

Ciao ragazzi avrei bisogno di una mano :).....circa un anno fa ho comprato una z97 extreme 4 della asrock...un po di tempo dopo ho scoperto di aver una scheda madre con un grosso problema...mi spiego,se per qualche motivo devo spegne la psu o staccare la spina elettrica o se per caso mi va via la corrente,la scheda per un po non si accende piu e a quanto pare su internet si lamentano tutti di questo problema. La mia domanda e: qualcuno che  comprato la z97 extreme 9 ha beccato questo problema??


Ps: il mese scorso mi e capitato un blackout e la scheda non mi e piu partita per circa 8 ore -.-.....vorrei tanto cambiarla....


Grazie mille in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto in primis :)

 

Guarda, io non ho avuto il piacere di provarla purtroppo quindi non ti so dire con certezza.

Quello che ti posso assicurare è che il tuo caso è quello di quando una mobo va in protezione per uno sbalzo di corrente, riconducibile a difetto di fabbrica all'origine ( che poi difetto non è, anzi, meglio che vada in protezione, altrimenti si sarebbe gia bruciata) o ad una sospensione improvvisa della corrente appunto, tipo staccare la spina o spegnere l'ali dal tastino.

Staccare la corrente non è mai una cosa saggia, proprio per questi fattori e le soluzioni migliori in questi casi sono:

 

1) Se si deve spegnere l'alimentatore dal tastino posteriore per forza prima di staccare la spina ovvio, sempre meglio, dopo aver messo su "0" l'alimentatore, premere il tasto di accensione del pc, in modo che la corrente residua venga scaricata dai circuiti.

2) Comprare un ottimo gruppo di continuità ad onda pura

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi avete ragione alla grande!:D grazie mille.....ma cmq vi faccio un esempio ho prenemente attaccato un UPS della Trust il che fa gia da guardia contro vari sbalzi e problematiche varie....ieri ho dovuto montare un cooler nuovo al pc un corsair af 120....ho spento il pc dal windows messo la psu su 0....montato la ventola attaccato la spina psu su 1....per circa 30 minuti non e partito :/.....dirla tutta ho le .... piene scusate l'espressione XD....
Perche voglio la z97 extreme 9? perche e l'unica scheda madre che ha il colore blu....il mio pc e nero/blu....altrim sarei passato alla MSI o Asus.

Ho assemblato tanti pc su varie piataforme....Asus , MSI,Gigabyte,ecc ecc....e ho provato con tutti mettere la PSU su 0 e poi di nuovo 1 ....neanche una di queste schede madri mi ha fatto la figura che fa la ia :/....ecco perche la vorrei cambiare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vediamo  :D ho un i7 4790k ,asrock z97 extreme 4,una AMD r9 290x vapor x, un ssd di 120 giga e un HDD di un tb,case aerocool syclone2 :D

manca l informazione principale :D

Budget?

 

Ulteriore info: Fai overclock? Se si a che livelli? E dissipatore quale hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi cambiare per il gusto di farlo ok ^^ , la extreme 4 mandala in assistenza , fattela cambiare magari e poi rivendila almeno ci guadagni qualcosa ;)

 

Ehm per tutti quelli che leggono : la extreme 4 z97 e anche l' h170 sono schede madri SUBLIMI dall' ottimo rapporto qualità prezzo , consigliatissime qui sono nostro sito e mai nessuno si è lamentato ;) , Alex è stato sfigato.

 

Ok per la config ma non ci hai detto l' alimentatore..... se è un pfc attivo .... e lo stai usando col trust (che non è a onda pura..) di base si possono avere problemi ti avviso ^^

 

 


 

Ok vediamo :D ho un i7 4790k ,asrock z97 extreme 4,una AMD r9 290x vapor x, un ssd di 120 giga e un HDD di un tb,case aerocool syclone2 :D

 

Prenditi la extreme 9 e amen se ti piace , ovvio che è ottima ^^

 

 

Da amazon sta 245 euro : http://amzn.to/1OdRuX3

 

 


 

manca l informazione principale :D
Budget?

 

Ulteriore info: Fai overclock? Se si a che livelli? E dissipatore quale hai?

 

Tanto bro ha già scelto , gli piace esteticamente e presumo sappia quanto costa ergo si ha il budget giusto ^^

 

Poi se la sfrutta o meno sa lui dai ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...