Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming (650-700)


SpecialOps
 Condividi

Post Raccomandati

Dovendo prendere un nuovo pc le indecisioni sono molte, aiutatemi raga ;)

-  Asrock B85M Pro4 | Gigabyte GA-B85M-D3H | Gigabyte GA-B85M-DS3H

-  Sapphire TOXIC R9 270X 2GB | Gigabyte Radeon R9 270X 4096MB

-  Intel i5-4430 socket 1150

-  G.Skill 8GB (4x2) DDR3-1600

-  Seagate 1TB SATA HDD Barracuda

-  Thermaltake Berlin 630W

-  Cooler Master X Dream i117

-  Aerocool X-Warrior Black Edition Midi-Tower

 

Come vedete ho parecchie indecisioni, spero mi diate dei pareri anche esterni alla mia lista, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti do una configurazione cercando anche di spiegarti il perché. Partiamo dal fatto che se ti stai forzando a prendere Intel in quella fascia di prezzo ci sono delle ragioni molto valide per farlo però è anche vero che per quella fascia di prezzo AMD da delle soluzioni a mio parere migliori (ripeto a parità di prezzo). Indi per cui la mia scelta ricadrebbe su un AMD FX 6300 sei core con una buona frequenza, 3.5 ghz, te lo prendi per un centinaio di euro. Per la scheda madre secondo me vale la pena spendere qualcosina in più e avere un supporto valido che ci permetta un overclock migliore, infatti il 6300 si presta molto bene per un overclock fino ai 4,3-4,4ghz ed in questo caso il mio consiglio ricade su una ASUS M5A97 evo R 2.0 per 77 euro, per le ram vai su delle Kingston hyper x blue 8gb in due banchi da 4gb, come alimentatore per questa configurazione ti consiglio un XFX 550 pro Series. Se vuoi prendere un alimentatore con occhio al futuro prendi un Antech 620. L' XFX mi pare costi 45-50 euro. Per il case consiglio il cooler master élite k380, ma comunque dipende da te, se vuoi una cosa sobria vai su Corsair. Per lo storage dati vai con il solito western Digital caviar blue da 1Tb o da 500gb. Fossi in te però cercherei anche di prendere un SSD da 60gb giusto per il sistema operativo e qualche programma. Venendo alla pezzo più succoso, la scheda video, ti dico che la r9 270x è un'ottima scelta, se giochi a Battlefield poi va una bomba, inoltre ti troverai uno scalino più in alto se mantle prende piede. Consiglio una sapphire toxic oppure una MSI versione Gaming. Non prendere assolutamente la versione da 4gb, assolutamente inutili per questa scheda.

Spero di essere stato utile, buona fortuna e buon gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'HDD va bene, prendo il Western Digital che mi hai consigliato... Per l'alimentatore perché dovrei spendere di più per prenderne uno che rende meno? Considera che il Berlin ha l'80 Bronze... Per il processore: l' FX 6300 costa 100€ mentre l' i5 4430 ne costa 150; Quale alternativa AMD c'è su quel prezzo? E perché scegliere AMD? (il suo sistema che usa per i processori non mi piace molto).

Per la ram stavo pensando di prendere le Corsair Sniper 8GB (4x2)... Per la scheda madre: con 77€ vado fuori budget...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potresti optare per un FX 8320 che costa 130€.
Se non sbaglio il 4430 non è il massimo, e ti costa comunque 20 euro in più. La scheda madre idem, costa di più per i processori intel, e sinceramente non ne prenderei una da poco. E' vero che non influisce particolarmente, ma una buona scheda madre non ti crea limiti, garantisce stabilità migliore sopratutto in overclock.
Una mobo buona per intel ti costa 90/100 euro.

Alla fine ci risparmi almeno 40 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato da poco un pc con FX8320, e mi sono infarmato abbastanza in questi ultimi mesi.
Come alternativa all'intel per risparmiare non è affatto male. Nei giochi intel è un po' milgiore, ma quello che perdi li lo guadagni nel multytasking (con amd).

A 160 euro ci sarebbe altrimenri l'FX 8350 che ha 4.0Ghz, ma secondo me non conviene prenderlo, a poco più di quel prezzo prendi davvero un i5 buono.

Sto vedendo proprio ora infatti che su ###### i prezzi dell'intel sono calati, e quindi la differenza di prezzo si è assottigliata tra le due marche, quindi a questo punto valuta te.

Comunque aspettiamo qualche altro parere poichè sulle schede madri per intel non sono molto esperto, anzi.

In ogni caso devi decidere se farai overclock o meno, poiché ci sono mobo che consentono overclock e mobo che non lo consentono. Ovviamente quelle da overclock sono più costose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Thermaltake Smart SE - coil whine su 1060 OC

      Buondì, ho appena montato il pc con un alimentatore Thermaltake Smart SE per alimentare una 1060 6gb OC della Gigabyte. Ho scoperto però che quando gioco (non nei menu, non in idle, solo sotto sforzo) l'alimentatore emette un ronzio (coil whine, come viene definito) udibile se sto abbastanza vicino al pc.   Ora vorrei capire se la cosa può danneggiare i componenti o è normale... leggendo in giro leggo che è un "semplice" difetto di produzione ma che non danneggia nulla, almeni emettono '

      in Case e Alimentatori

    • Thermaltake Hamburg 530 watt ora prodotto da CWT

      :doson:     Il caro collega Chinaski mi ha fatto notare che uno degli alimentatori di fascia bassa più consigliati ovvero il  caro Thermaltake Hamburg 530 watt è ora anch' esso prodotto da CWT (Channel Well Technology) ......   ..... morale della favola se si può comprare altro meglio dato che come componentistica prima erano ok ma ora non sono proprio il massimo. Peccato.

      in PC Completi

    • Parlatemi dell'Ali Thermaltake hamburg 530W

      Come da titolo, parlatemi di tutti i pregi e difetti di questo alimentatore Grazie mille

      in Case e Alimentatori

    • dubbio compatibilità alimentatore Thermaltake

      Buongiorno, ho un dubbio sull'alimentatore, ho queste caratteristiche pc:   Mobo: ASUS M5A97 R2.0 cpu:AMD FX 6300  hard disk:Western Digital Caviar BLUE Gpu: sapphire radeon r9 270 case: Zalman Z3 Ram:RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue      ho optato per un Thermaltake Hamburg 530W il mio dubbio è il seguente: questo alimentatore riesce ad alimentare tutto ? o devo prendere un Ali con più W? Tipo il Berlin 630W ?? grazie in anticipo per le risposte  

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...