Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione indirizzo ip statico e altro


DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti.
Ieri, dovendo aprire molte porte sul modem, ho deciso di cambiare il mio indirizzo ip da dinamico a statico.

Il problema però, è che non ho capito se l'indirizzo ip statico va assegnato solo dal pc o anche sul modem. Un mio amico ed una guida online dicevano di andare nella scheda "configura lan" del modem e di assegnare da li un nuovo indirizzo al PC.
Un mio collega e molte altre guide che ho visto invece dicevano di andare in "connessioni di rete" --> "rete locale lan" --> "proprietà" e modificare da li l'indirizzo ipv4.
Quale dei 2 metodi è corretto?
Io, da perfetto ignorante dell'ip, ho supposto bisogni impostare entrambe le cose, in modo tale da avere l'indirizzo ip da me scelto sul pc, e creare una pre-assegnazione dell'ip sul router, in modo da non rischiare che il modem mi assegni lo stesso indirizzo ad un altro pc o aggeggio internet.
Ripeto, è una mia supposizione. In realtà come devo fare? Ho preferito aspettare una vostra esperta risposta.

 

Sempre il mio collega, poi, mi diceva che l'indirizzo ip che vado a scegliere per il mio pc dev'essere diverso (quindi star fuori) dal range di indirizzi ip che il modem assegna in automatico, nelle impostazioni DHCP. E' vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio collega e molte altre guide che ho visto invece dicevano di andare in "connessioni di rete" --> "rete locale lan" --> "proprietà" e modificare da li l'indirizzo ipv4.

 

Ho indirizzo ip fisso e si ho fatto cosi ^^

 

Per il discorso range dhcp , guarda i ho l' ip fisso nel range e onestamente mai avuto problemi con nulla ^^ (giochi girano bene , pagine web si aprono ok , streaming ok , youtube ok , tutto ok)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho indirizzo ip fisso e si ho fatto cosi ^^

 

Per il discorso range dhcp , guarda i ho l' ip fisso nel range e onestamente mai avuto problemi con nulla ^^ (giochi girano bene , pagine web si aprono ok , streaming ok , youtube ok , tutto ok)

ok, allora mi limiterò a modificare da pc.

Il DSN invece? Mi consigli di cambiarlo con un altro tipo google?

Già che ci sono, c'è altro che sarebbe meglio configurare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quelli di google e te li consiglio :

 

  • Server DNS preferito: 8.8.8.8
  • Server DNS alternativo: 8.8.4.4

 

Altre cose utili? Naaa cosi su due piedi non mi viene in mente nulla.... ma come mai stai passando ad un ip statico? Hai avuto problemi di qualche tipo o ti serve per qualcosa in particolare?

no, però ieri ho scoperto che su molti giochi consigliano di aprire le porte del router per giocare online, tra cui il nuovo battlefront.

Non che abbia problemi di connessione, però spesso non mi trova le partite. Può darsi che aprendo le porte risolvo.

Il punto è che per aprire le porte devo inserire il mio ip, ma se tutte le volte cambia, tutte le volte devo modificare le porte e mi ci vuole una vità (solo battlefront ne ha 9).

Tra l'altro sto provando ma non mi fa mettere l'inidirizzo statico, mi segnala un avviso e non salva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma modifica le porte in una volta sola ^^

 

Che avviso ti da?

 

Comunque per le porte e su come fare ( per testarle) : http://portforward.com/english/applications/port_forwarding/Starwars_Battle_Front/default.htm

 

Vai li e metti il modello di router e ti dice tutto.

 

Esempio se metti questo router : http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Gigabyte/GN-AR01G/Starwars_Battle_Front.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Indirizzo IP statico rallenta connessione TIM

      Buona sera, mi è capitata una cosa strana,  in Pratica ho cambiato PC, con il vecchio PC la connessione andava discretamente sempre sui 70/80 Mb, con il nuovo non mi riconosce la rete!!! Smanettando un po ho visto che se imposto un IP fisso nell'IPv4 non funziona lo stesso, ma non appena rimetto tutto in automatico la connessione viene riconosciuta ma.... va dai 2 ai 7 Mb. Pensando che fosse il modem l'ho resettato ma niente, ho anche effettuato il test sul sito della TIM stessa,

      in Internet & Networking

    • Ping Eolo Ip dinamico o statico?

      Salve ragazzi, oggi ho messo eolo 100, devo dire che la connessione è molto buona, avendo il ripetitore a 900 metri da casa. All'interno della mia offerta ho l'IP dinamico, volendo c'è la possibilità  di cambiarlo con l'IP statico. In questo momento con lo speedtest sul telefono e pc (wifi, mi pinga a 29), in game che sia COD, LOL, mi pinga a 54/59. Premetto che ho sempre giocato con telecom (LAN) pingavo 29. In questo momento la mia scheda di rete non ha il wifi integrato, quindi sto giocando c

      in Internet & Networking

    • Modificare PC preassemblato

      Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di una mano, sono un po' di anni che non mi informo più sul pc quindi non so più come muovermi, spero possiate aiutarmi. Ho un Asus preassemblato con CPU Intel core i7-4770 una RAM da 8gb ddr3 e una scheda grafica che si è rotta ieri Nvidia gtx760 192bit 3g. Vorrei aggiungere una RAM da 8gb e una scheda grafica leggermente migliore vorrei rimanere sui 100€ se avete consigli da darmi vi ringrazio.

      in PC Completi

    • Modificare andatura ventole RX 480

      Ciao ragazzi dopo tanto tempo ho acquistato il mio pc perché ho dovuto rimandare causa svariati problemi. Il PC mi è arrivato ieri. Purtroppo non riesco a capire come usare wattman per far entrare prima in funzione le ventole della RX 480. Ho provato con trixx(molto intuitivo) e andava bene fino a quando ho capito che appena lo chiudevo ritornavo o alle impostazioni iniziali. Come si usa wattman e nel caso usassi trixx cosa dovrei disabilitare ?

      in Schede Video

    • modificare il pc per gaming

      Premetto che ho sempre giocato con la ps3 e ps4 quindi il pc non è mai stato aggiornato al livello dei componenti e dato che volevo migliorarne le prestazioni generali (perchè è divenato una tortura usarlo anche per le cose piu banali) in modo tale da poter giocare anche a giochi recenti, ma dato che anche io sono rimasto indierto chiedo il vostro aiuto.   Il pc attualmente possiede questi componenti: - alimentatore: atx 600 p4  - scheda madre; asrock N68C-S UCC - processore: AMD SEMPRON 1

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Prima di mandarlo in pensione vorrei fare qualche test. Esistono programmi di stress test per CPU e GPU in contemporanea? L'idea è di mandare al massimo il sistema e vedere se l'alimentatore regge e se eroga piena potenza continuamente a quei componenti. Cioè, se il sistema regge con uno stress test combinato, a maggior ragione deve reggere anche in game. 3D Mark fa sono un benchmark di entrambi, ma non in contemporanea, almeno nella versione free. Di fatto non sono convinto al 100% che sia l'alimentatore perché in teoria il sistema dovrebbe riavviarsi, spegnersi o andare in "freeze", per da quel che so io.
    • a questo punto prova a cambiare alimentatore: https://amzn.to/4d0pdUy
    • Ciao, che alimentatore hai? ti consiglio questa: https://amzn.to/43ZUtz2 controlla anche le dimensioni per il case
×
×
  • Crea Nuovo...