Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Informazioni monitor e cavo DP


jakeron
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, scusate se apro una nuova discussione ma non trovo più l'altra dove ho chiesto informazioni su un monitor e dove Ezyy mi aveva suggerito l'Asus MG279Q. La discussione non è presente nella sezione e anche provando a raggiungerla attraverso le notifiche mi viene detto che non ho i permessi per visualizzarla :mellow:

 

In ogni caso avrei due domande:

 

- Attraverso la porta DP1.2 il monitor arriva a 1440p @ 144hz, mentre attraverso HDMI1.4 arriva a 1080p @120hz. Ora, se io collego la GPU al monitor attraverso DP e poi nelle impostazioni grafiche di qualche gioco particolarmente pesante decido di settarlo a 1080p, riuscirò comunque a raggiungere i 144hz perchè il collegamento è sempre attraverso DP, giusto?

 

- Nel caso ci sia un cavo DP insieme al monitor (Asus MG279Q), sarebbe un buon cavo o consigliate di cambiarlo? E nel caso c'è qualche buon cavo che potreste consigliarmi?

 

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso avrei due domande:

 

- Attraverso la porta DP1.2 il monitor arriva a 1440p @ 144hz, mentre attraverso HDMI1.4 arriva a 1080p @120hz. Ora, se io collego la GPU al monitor attraverso DP e poi nelle impostazioni grafiche di qualche gioco particolarmente pesante decido di settarlo a 1080p, riuscirò comunque a raggiungere i 144hz perchè il collegamento è sempre attraverso DP, giusto?

 

Si ovviamente ;)

 

 

- Nel caso ci sia un cavo DP insieme al monitor (Asus MG279Q), sarebbe un buon cavo o consigliate di cambiarlo? E nel caso c'è qualche buon cavo che potreste consigliarmi?

 

Si si il cavo è ok , se c'è usa quello e bon ^^

 

Nel monitor dovresti trovare :

 

Mini-DisplayPort-to-DisplayPort cable

Power cord

DisplayPort cable (Optional)

Quick start guide

HDMI cable (Optional)

Support CD

Warranty Card

MHL cable (Optional)

 

(ovviamente la roba "optional" non la trovi)

 

dettagli presi da qui https://www.asus.com/it/Monitors/MG279Q/specifications/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il monitor è finalmente arrivato ed è uno spettacolo! 27 pollici sono perfetti e la differenza dai 1080p ai 1440p è incredibile!

 

Per ora l'ho provato con nba2k16 (zero problemi) e con gta5 (con dettagli alti rimane sui 65/67 FPS in 2k) quindi sono molto più che soddisfatto :D

 

Domani posto qualche foto e provo qualche altro gioco per vedere come girano

 

Grazie Ezyy e KenMaster per i consigli, siete mitici :)

Modificato da jakeron
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi più tardi ...

Ciao ragazzi, ho un problema con il monitor (sempre asus mg279q 1440p 144hz).

Il problema sono proprio i 144hz, sel senso che da quando ho staccato e rimontato tutto per mettere il pc nella scrivania il monitor ora arriva a massimo 60hz e perfino nelle sue impostazioni mi dice "1440p @ 60hz". Nel monitor non ci sono impostazioni riguardanti il framerate ed inoltre non ho mai dovuto toccare nulla, è sempre stato sui 144hz senza fare nulla in più. Ho provato a staccare a ricollegare, spegnere e riaccendere più volte ma niente, non va mai oltre i 60fps. 

 

Sapreste aiutarmi? Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto usando DP, ma ho detto io una cazzata infatti stavo giusto per scrivere che non ci sono problemi ahaha

rimane a 60hz quando sono sul desktop per esempio, ma appena apro un gioco e imposto nelle opzioni grafiche i 144 allora anche il monitor si adegua ai 144hz.

Scusa per averti fatto perdere tempo :lol: grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Consiglio PC GAMING 1600 euro

      salve,  Vorrei avere dei consigli per lascelta delle componenti per una build di un PC da gaming sui 1600 grazie

      in PC Completi

    • Astro A50 - Collegamento

      Buongiorno, ho da poco acquistato le Astro A50.  Le ho collegate al pc tramite USB e Cavo Ottico (con entrambe le opzioni), è corretto o le devo collegare solamente tramite USB?    Riscontro dei problemi audio soprattutto riguardo al microfono, gli amici su discord mi sentono basso nonostante abbia provato ad alzare al MASSIMO la sensibilità ed il volume del microfono. A questo punto dopo averle davvero provate tutte mi chiedo se è giusto tenerle collegate con entrambi i cavi

      in Audio

    • Problema porte usb dopo primo collegamento

      Ciao a tutti, vi espongo un problema che mi assilla da una settimana e non riesco a risolvere. Possiedo un pc fisso da poco più di un anno con windows 10 installato e fino a poco tempo fa mai avuto problemi nè hardware nè software. Da alcune settimane e preciso che nn ricordo esattamente da quando o da che evento in poi, le porta usb danno problemi con le periferiche di archiviazione, nel senso che collegando i miei 3 hard disk esterni o chiavette usb, la prima volta vengono riconosciu

      in Hard Disk e SSD

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Perfetto grazie, sto optando per la medesima configurazione ma con la 4060, che è un centinaio di euro meno, per il resto grazie per l'aiuto modificherò la build con i tuoi consigli, lo comprerò nei prossimi giorni, quindi se qualcuno vuole aggiungere qualche consiglio, faccia pure  Per il case stavo optando per una cosa del genere https://amzn.eu/d/ehmn1Dq non mi piacciono troppo i led, cerco qualcosa di tranquillo che mi dici?
    • Ciao, la bestia è ritornata con la MB cambiata. Sono felice 🙃 Però sto avendo dei problemi di stabilità: 1) Mi capita che mi si spenga il monitor e sembra che come se non arrivasse più il segnale video dal PC. 2) Nessuna schermata blu ma un paio di freezing. 3) Se premo il tasto reset il PC si riavvia, sento l'audio del windows nella sua schermata iniziale ma non arriva segnale al monitor. 4) Stesso problema se entro all'avvio nel Bios e poi esco. Il PC non invia il segnale video al monitor. 5) A questo punto sono costretto a tenere premuto il tasto di spegnimento. Solo dopo aver spento e riacceso il segnale video arriva al monitor. A cosa può essere dovuto?   Ps. Non uso il connettore HDMI ma quello il DP.  Sto provando a giocare a Resident Evil 7, non c'è verso. Il gioco parte ma appena entro nei settaggi grafici succede qualcosa e va in freezing oppure si spegne il monitor.   Aggiornamento: provato il 3dMark, avviato Speed Way, si blocca dopo una decina di secondi e mi tocca spegnere. Porca miseria...  Aggiornamento 2: provato a cambiare il cavo DP con HDMI, provato a settare ai valori di fabbrica la MB, aggiornato BIOS e driver nvidia... nulla da fare. Il PC funziona benissimo finché utilizza la scheda video integrata ma appena parte la RTX va in freezing! Già mi sto vedendo lunedi a bestemmiare mentre rispedisco il PC al negozio...
    • per 6 euro prendi l'alimentatore da 750w così hai margine anche per eventuali upgrade futuri. Come SSD prendi questo: https://amzn.to/47NoDXu Per la GPU c'è la Ventus che costa poco meno della GIGABYTE ma rimane altrettanto ottima: https://amzn.to/3t7WDP5 Discorso simile anche per il dissipatore, se vuoi rimanere su un modello ad aria, ti consiglio questo: https://amzn.to/3NfDXnq  
×
×
  • Crea Nuovo...