Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Si i componenti sono compatibili ma ci sono tutta un serie di piccoli dettagli da valutare in quella config , te li illustro :

 

1-l' alimentatore va cambiato , la marca è corsair ma l'ali è costruito da CWT e quindi a livello di componentistica non è il massimo della vita.

 

Qui trovi una lista di alimentatori validissimi al 100% : http://pc-gaming.it/board/topic/4473-i-migliori-alimentatori-da-gaming-gennaio-2016/

 

2- visto che stai spendendo tanti soldi potevi puntare alla nuova piattaforma skylake no? ^^

 

3- sulla scheda video non ci siamo assolutamente! Ti spiego : a livello prestazionale una 980 va praticamente quanto una 970 ma costa rispetto a quest' ultima , tipo +150/200 euro ..... una 970 rende praticamente lo stesso in gaming e costa 330-360 euro.

 

Valuta tu stesso ;)

 

 

 

 

 

Quindi in definitiva mettere un xfx 650 come alimentatore , cambierei la 980 con una 970 e con i soldi risparmiati (un bel po )magari punterei a :

 

a) mettere la combo i5 6600k + mobo z170 extreme 4 asrock (questa http://amzn.to/1lbHvYk, ottima per oc ) + ram ddr4 corsair vengeance cl13 LPX 2133mhz 2x8 giga

B) ti avanzerebbero sicuro altri soldi guarda ..... e magari potresti prendere anche qualcosa di ancora meglio ^^, tipo un dissipatore cpu ancora migliore (anche se quello scelto va bene alla fine eh) .... o appunto un alimentatore molto migliore di quello scelto da te ^^ , tipo questo : http://amzn.to/1NPMzwF

 

 

Tutto qui ^^ , se non vuoi dar retta ai consigli che ti ho dato almeno fallo sulla questione alimentatore ;)

Inviato (modificato)

ciao KenMaster grazie per la veloce risposta e i consigli, dato che preferirei ordinare tutto dallo stesso sito, ho optato per questa configurazione, penso che i componenti scelti cambino di poco rispetto a quelli che mi hai consigliato, quindi cosa ne dici di questa configurazione?

99hvn6.png

 

In questo modo riesco a stare anche sotto i 1200€

Modificato da Stevilla
Inviato

Direi che va bene ma farei ancora dei piccoli cambi:

 

1) Ram: Di 16Gb sinceramente non te ne fai nulla, ma ci possono anche stare, però prendii un modello con CL 13, se le trovi le corsair, quelle che ti ha suggerito il mio collega, queste per intendererci: http://amzn.to/1RiahEt

Oppure prendi 8Gb e con quello che risparmi lo investi in un case ancora migliore, ma se ti piace lo spec 03 va bene lo stesso eh, è un bel case ;)

2) SSD prendi un samsung pro come questo: http://amzn.to/1lbH0xzche sono nettamente migliori del kingston

 

Il resto è tutto ok ;)

Inviato

Ciao ragazzi, scusate l'intromissione ma quel dissipatore è compatibile con il socket della cpu? Perché tra i socket compatibili non vedo l'1151 del nuovo i5. Sicuramente voi ne sapere più di me e probabilmente ho detto una cosa stupida, ma sbagliando s'impara no? :D

Inviato

Ciao ragazzi, scusate l'intromissione ma quel dissipatore è compatibile con il socket della cpu? Perché tra i socket compatibili non vedo l'1151 del nuovo i5. Sicuramente voi ne sapere più di me e probabilmente ho detto una cosa stupida, ma sbagliando s'impara no? :D

Si,i socket 115x sono tutti compatibili nelle staffe di aggancio ;)

Inviato

Ciao ragazzi oggi molto probabilmente ordinerò i pezzi, la RAM su amazon (16gb corsair vengeance ddr4 cl13), però ho letto una discussione dove si parlava di aggiornamento del BIOS della scheda madre, ne ho bisogno anche io? Grazie ancora per tutti i consigli, non appena avrò finito di assemblare manderò qualche foto!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...