Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Disattivare Gamepad per usare Xpadder?

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Caruat

Caruat

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 03 gennaio 2016 - 11:32

Salve ragazzi! Da un mesetto ho acquistato Star Wars Battlefront per PC e vorrei personalizzare il mio Gamepad secondo le mie esigenze tramite il mitico programma Xpadder. Il problema sta nel fatto che non riesco a disattivare il riconoscimento del gamepad al gioco. Sicuramente ci sarà qualche metodo tramite console o altro. Mi sapreste aiutare? Ve ne sarei immensamente grato... :D

#2 Ezyy

Inviato 03 gennaio 2016 - 11:39

Bella domanda, cercando al volo su internet molti si lamentano di questa cosa. Domani provo a vedere se trovo qualche soluzione.

Comunque la soluzione migliore è giocare con mouse e tastiera  :sesene4:

#3 Caruat

Caruat

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 03 gennaio 2016 - 11:49

Bella domanda, cercando al volo su internet molti si lamentano di questa cosa. Domani provo a vedere se trovo qualche soluzione.

Comunque la soluzione migliore è giocare con mouse e tastiera  :sesene4:

Non mi ci trovo con mouse e tastiera e comunque uso il mio PC in stile console da salotto su un 50''... Quindi anche volendo sarebbe scomodo ugualmente :rolleyes: 

Fammi sapere se trovi una soluzione al dilemma... :unsure: 
Grazie!! :lol:

#4 Ezyy

Inviato 04 gennaio 2016 - 10:02

Non mi ci trovo con mouse e tastiera e comunque uso il mio PC in stile console da salotto su un 50''... Quindi anche volendo sarebbe scomodo ugualmente :rolleyes: 

Fammi sapere se trovi una soluzione al dilemma... :unsure: 
Grazie!! :lol:

hai provato a sentire il supporto EA (americano)? Ai tempi erano disponibili ^^

#5 Caruat

Caruat

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 07 gennaio 2016 - 09:36

hai provato a sentire il supporto EA (americano)? Ai tempi erano disponibili ^^

Ho provato a scrivere sul forum di Battlefront. Vediamo... Ma davvero non c'è un modo anche cambiando qualche codice all'interno della directory del gioco? Modder dove siete?  :(

#6 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 09 gennaio 2016 - 08:50

Prova a cercare in rete (ma lo avrai già fatto) e se non trovi niente .... beh i "modder" non ci sono sorry ^^

• Ezyy piace questo

#7 G1i2o3

Inviato 07 febbraio 2016 - 02:17

Spero di essere di aiuto.. Premetto che a me piace giocare sia da tastiera che da gamepad. Da circa 2 anni a questa parte gioco al pc tramite il controller della ps2 con un adattatore comprato su internet a pochi spiccioli.

Il pc riconosce tranquillamente il controller però quasi tutti i giochi mi cambiavano i tasti. Per fartela breve, ho trovato questo programmino "xbox360cemu" che fa riconoscere al pc e ai videogiochi installati qualsiasi controller come un controller della xbox360, quindi microsoft. Prova a cercare tu stesso su google.

In pratica basta copiare i file di "xbox360cemu" nella directory di installazione del gioco (a volte bisogna fare più tentativi nelle varie cartelle) e il controller che inserisci viene automaticamente riconosciuto, poi dal gioco puoi cambiare le impostazioni come ti pare.

Per farti qualche esempio ci ho giocato con:

- Star wars il potere della forza 1 e 2.

- Resident evil 4-5-6

- Naruto Storm 3

- Need for speed hot pursuit

- Devil mai cry 4 e DMC

E altri ancora...

Spero di esserti stato di aiuto, ripeto io ci ho sempre giocato tramite controller ps2 con adattatore...  non saprei con altri controller.

Messaggio modificato da G1i2o3, 07 febbraio 2016 - 02:23

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!