Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Primo pc max 700€


D.Luffy
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da D.Luffy,

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

come detto nel titolo è il mio primo assemblaggio vorrei fare un pc de gaming con massimo 700€, nel budget vorrei che ci rientrassero come case uno zalman z11 plus o neo, come processore un i5 e anche una ssd ( visto che ho gia un HD da 1 tb) il resto a voi la scelta XD.

Non mi interessa fare over clock e non posseggo un SO (se è meglio del 8 preferirei mettere windows 10).

Essendo il mio primo pc non ho mai fatto un assemblaggio, anche se ho visto tipo 200 tutorial su you tube, volevo sapere visto che ci volevo provare da solo se ce rischio che faccio qualche danno essendo poco pratico e come me ne accorgo se mi dovesse arrivare un componente rotto (ovviamente non fisicamente rotto).

Scusate per le troppe richieste ma ho preferito farle tutte insieme per risparmiare tempo.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come detto nel titolo è il mio primo assemblaggio vorrei fare un pc de gaming con massimo 700€, nel budget vorrei che ci rientrassero come case uno zalman z11 plus o neo, come processore un i5 e anche una ssd ( visto che ho gia un HD da 1 tb) il resto a voi la scelta XD.

Non mi interessa fare over clock e non posseggo un SO (se è meglio del 8 preferirei mettere windows 10).

Essendo il mio primo pc non ho mai fatto un assemblaggio, anche se ho visto tipo 200 tutorial su you tube, volevo sapere visto che ci volevo provare da solo se ce rischio che faccio qualche danno essendo poco pratico e come me ne accorgo se mi dovesse arrivare un componente rotto (ovviamente non fisicamente rotto).

Scusate per le troppe richieste ma ho preferito farle tutte insieme per risparmiare tempo.

Grazie in anticipo

Allora io ti rispondo per le cose che posso(per la configurazione aspetta che rispondano i moderatori ,che te ne faranno sicuramente una ottima):

1.Ma quindi lo utlizzerai solo per il gaming e per l'uso quotidiano giusto?

2.Io come SO ti consiglierei di prendere questo: http://www.kinguin.net/it/category/13653/windows-8-1-professional-oem-key/ , e dopo lo aggiorni gratuitamente a Win 10, perchè avendolo provato ti posso dire che Win 10 ha ancora un po' di problemi , comunque se tu vuoi Win 10 prendilo pure sono scelte che devi fare tu.

3.Guarda per quanto riguarda l'assemblaggio , sembra difficile ma non lo è , poi ovviamente dipende da persona a persona ,se tu sei una persona che ha paura a toccare i componenti perchè credi di romperli, forse è meglio non farlo, ma comunque devi sapere che l'assemblaggio costa 30 euro, quindi se riesci a farlo da solo risparmi dei soldi da investire nel pc.

4. Le periferiche (monitor ,tastiera,mouse) c'è li hai gia? E sopratutto sono esclusi dal budget dei 700 euro, oppure devi comprarli anche con quei soldi?

5.Il costo del sistema operativo (20-25 euro su kinguin ) è escluso dal budget ?

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

SO incluso nel budget, periferiche posseggo tutto al massimo se mi serve qualcosa di più recente la acquisto in seguito.

Il pc si è per gaming e uso quotidiano giusto, per l'assemblaggio no niente paura di rompere i componenti XD il mio problema è che se arrivano i omponenti e fisicamente sembrano integri faccio tutti i collegamenti in modo corretto e poi quando provo a accendere non si accende come faccio a capire se ce qualcosa che è rotto, non so se sono stato abbastanza chiaro XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

SO incluso nel budget, periferiche posseggo tutto al massimo se mi serve qualcosa di più recente la acquisto in seguito.

Il pc si è per gaming e uso quotidiano giusto, per l'assemblaggio no niente paura di rompere i componenti XD il mio problema è che se arrivano i omponenti e fisicamente sembrano integri faccio tutti i collegamenti in modo corretto e poi quando provo a accendere non si accende come faccio a capire se ce qualcosa che è rotto, non so se sono stato abbastanza chiaro XD.

Certo che però tu sei veramente ottimista :P ,  comunque quello che ti posso è che se hai collegato tutto bene il pc parte, potrebbe essere che dopo ti dia qualche schermata di errore, e da li si può capire quale componente non funziona.

Oppure se per esempio installi il sistema operativo , però hai dei problemi che non sai da dove provengono , ci sono dei programmi specifici per capire quale componente non funziona.

Un altra domanda  , ma quindi tu hai un Hd? potresti dirci il modello specifico ?, perchè credo che possa aiutare i moderatori a farti una configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wd caviar green da 1TB

Devo ammettere che ci stavo provando a farti una config. ,ma ho capito che ancora non ne so abbastanza :P , quindi come ho già detto aspetta un Moderatore e ne avrai una perfetta.

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il moderatore :)

 

Allora quindi ricapitolando :

 

-hdd già in possesso quindi escluso dal budget

- so incluso nel budget e Artyom sopra ti ha già risposto su dove prenderlo ;)

Quindi da qui versione oem http://www.kinguin.net/it/category/13653/windows-8-1-professional-oem-key/%C2%A0

O versione retail un po più costosa : http://www.kinguin.net/it/category/13959/windows-8-1-professional-retail-key/

(incluso nel budget ok)

-no overclock

-no periferiche che hai già (giusto?)

 

C'è da capire solo se l' assemblaggio lo vuoi o no ma dato che si tratta solo di 25 euro come spesa .... direi che per ora ti lascio il tempo di decidere :)

 

Allora ora ti dico i componenti da comprare poi decidi te se vuoi anche l' assemblaggio (ergo magari comprerai da un sito che lo fa come #### ad esempio) o se non lo vuoi (e magari potresti comprare da amazon)

 

Quindi componenti + so :

 

so : 40 euro di spese in versione retail (link sopra)

 

Configurazione :

 

processore : i5 4460

scheda madre : h97 pc mate

ram : corsair vengeance low profile 2x4gb 1600mhz cl9

vga: nvidia 950 msi

alimentatore : xfx 550w

case : zalman z11 plus

ssd da amazon hanno questo a un prezzo fantastico in versione 250 giga : http://amzn.to/1WJi01x

hdd : lo hai già

 

Cosi da #### dovremmo stare sui 700 euro sicuramente , (prova a farti la config da li e vedi quanto ti viene precisa ;) ) e ricordati che vanno aggiunte :

1- 20 euro di spese di spedizione

2- l' eventuale assemblaggio ovvero questo servizio (da aggiungere sempre nel carrello quando lo fai , non dimenticarti) : http://www.####.it/prod-assemblaggio-e-test-pc-1963.htm

 

 

Vedi un po quanto ti viene il tutto da #### ;)

 

Ti dico subito che da #### non hanno  i due case che cerchi te ... e questo forse potrebbe essere un problema.

 

Da amazon invece li hanno entrambi (io andreo sul neo ;) ):

 

neo http://amzn.to/1MBEtc0

plus  http://amzn.to/1mY24ID

 

 

MAgari se decidi di assemblarti il pc da te puoi fare una misto di acquisti del tipo :

 

da amazon : compri ssd + case

da kinguin il sistema operativo

da #### tutto il resto ;)

 

 

 

Se hai domande chiedi pure eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi

    • Aiuto app win 10 - hard disk rotto

      Ciao sono samu scrivo con account mio papà Ho un problema con win 10 Tutte le app   Posta Accessori xbox Window store Foto Etc  Non funzionano più, si aprono per un frazione di  secondo   e poi si chiudono      E grave?   Eventualmente se non c è una soluzione che alternativa gratuita c è per vedere foto  Lo uso per gaming e scuola😇   Ciao samuele

      in Windows

    • assemblaggio pc x win 11

      ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ?  Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere. Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W. Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...