Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problemi Pc gaming...


zaakir
 Condividi

Post Raccomandati

Spero di essere nella sezione giusta...

 

chiedo gentilmente una mano, spero mi aiuterete, visto che vi dilettate di gaming, di solito ho sempre risolto da solo ma questa volta non so...Mi pare strano, ho provato in molti modi e cmq ora ho deciso come mi hanno già consigliato di ripetere una installazione pulita Windows 10, in pratica sulla maggior parte dei giochi ho questo maledettissimo errore 0xc000007b, credetemi ho provato in tanti modi ma non se ne viene a capo, quindi andando per gradi vorrei farvi presente la mia configurazione e vorrei (sempre se accetterete di darmi una mano) che  mi indicaste dopo l'installazione cosa installare precisamente per il gaming e quali versioni, se avete dei link precisi meglio ancora, Net framework, Directx, Visual C++ ecc..., inoltre, il mio windows 10 è attivato, ho già reinstallato una volta eliminando tutte le partizioni e windows 10 si è riattivato senza problemi, avevo letto infatti che una volta effettuata l'attivazione viene poi riconosciuto l'Hardware all'attivazione successiva e a meno che non si cambi scheda madre Windows 10 si riattiverà sempre da solo in automatico...mi confermate? posso ripetere l'operazione o mi consigliate di tenere intatta la partizione OEM? Poi la mia scheda madre include driver e utility per Intel Rapid Storage e Intel Smart connect, personalmente ho già scartato lo smart connect considerandolo obsoleto, il rapid sotorage posso evitare di installarlo(ho una unità SSD da 128GB oltre l'hard disk) Inoltre c'è anche il Killer Network manager della Asrock che ho installato ma rimosso dall'avvio, installo o posso evitare anche quello?

La mia scheda madre è una asRock Z97 Fatal1ty Killer, processore i5 4690k 3.50 Ghz, ram avexir 1600Mhz DDR3 8GB, scheda video Sapphire Radeon R9 380 Nitro 4Gb Overcloccata di fabbrica!

Spero di trovare una soluzione al più presto, ho fatto tanto per avere un mio PC da gaming... In ogni caso grazie...Comunque sia...Se nessuno di voi volesse perderci tempo se almeno potreste consigliarmi COME poter risolvere ve ne sarei seriamente grato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato intanto a disinstallare i driver attuali della scheda video con una disinstallazione pulita tramite ddu uninstaller e reinstallare magari i penultimi?  (se ci sono , che amd con windows 10 pare ne abbia rilasciati solo una versione)

 

Per quanto riguarda i vari driver della mobo ..... si potrebbero (condizionale) essere la causa ... ma vedo che già stai facendo tutte le prove del caso , si puoi disinstallare anche il killer network volendo (tanto fidati che quella features che dovrebbe abbassare il ping con le nostre penose connessioni adsl italiane serve a poco e niente .....)

 

Beh sicuramente una reinstallazione funge sulla tua scheda madre e come hai già detto il so si riattiva ^^

 

Poi su che giochi ti da errore e dove non te lo da?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato intanto a disinstallare i driver attuali della scheda video con una disinstallazione pulita tramite ddu uninstaller e reinstallare magari i penultimi?  (se ci sono , che amd con windows 10 pare ne abbia rilasciati solo una versione)

 

Per quanto riguarda i vari driver della mobo ..... si potrebbero (condizionale) essere la causa ... ma vedo che già stai facendo tutte le prove del caso , si puoi disinstallare anche il killer network volendo (tanto fidati che quella features che dovrebbe abbassare il ping con le nostre penose connessioni adsl italiane serve a poco e niente .....)

 

Beh sicuramente una reinstallazione funge sulla tua scheda madre e come hai già detto il so si riattiva ^^

 

Poi su che giochi ti da errore e dove non te lo da?

 

 

Si oramai una installazione pulita la ripeto, con tutti i tentativi che ho fatto avrò sicuramente incasinato qualcosa anche se a parte i giochi tutto va alla perfezione... Allora a Dying light gioco tranquillamente e gira anche alla grandissima, anche fallout 4 andava anche se ora lo ho momentaneamente disinstallato, Pinball FX2 da errore 0xc000007b, mortal kombat 10 errore 0xc000007b, Black ops 3 invece partiva ma si rallentava progressivamente fino a blocco totale dell'intero sistema, addirittura nemmeno l'usicita forzata con il task manager funzionava, ero costretto a riavviare con il pulsante e non mi succedeva dai tempi di windows xp (prima dei service pack), non ho mai avuto un problema tanto prolungato con il PC, ho sempre risolto...Davvero strano...In ogni caso vorrei sapere precisamente cosa installare per il gaming e quali versioni... Rapid Storage e Intel Smart connect quindi posso evitarli? In ogni caso se riuscissi a risolvere prima di reinstallare non sarebbe male, eviterei ulteriori casini...GRAZIE INFINITE CMQ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm a me pare tanto un problema di driver ma non posso essere sicuro.

 

Prova a fare come ti ho detto sopra , disinstallazione pulita dei driver attuali con : http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

 

E poi prova a mettere i penultimi driver esistenti (compatibili con win 10 ovviamente) sul sito amd ovvero questo : http://support.amd.com/it-it/download(fai la selezione manuale eh, non quella automatica)

 

Per quanto riguarda quei programmi e programmini dubito siano la causa ma puoi comunque disinstallarli tutti a ben vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm a me pare tanto un problema di driver ma non posso essere sicuro.

 

Prova a fare come ti ho detto sopra , disinstallazione pulita dei driver attuali con : http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

 

E poi prova a mettere i penultimi driver esistenti (compatibili con win 10 ovviamente) sul sito amd ovvero questo : http://support.amd.com/it-it/download(fai la selezione manuale eh, non quella automatica)

 

Per quanto riguarda quei programmi e programmini dubito siano la causa ma puoi comunque disinstallarli tutti a ben vedere.

 

Sto provando a farlo... Ma quando vado a selezionare tutti i campi della selezione manuale ovvero type of product you have : seleziono desktop graphic, product family seleziono radeon r9 series, select your product seleziono radeon r9 3xx series e infine supported operating system seleziono windows 10 64 bit, (ho una Sapphire R9 380 Nitro 4gb overcloccata di fabbrica) clikko su display results e il campo 1 Select the type of product that you have si azzera e torna a please select a value e ovviamente non mi da risultati, pare che questa volta dovrò finirci al manicomio per risolvere...uffff... In ogni caso grazie e grazie ancora ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mmm prova con un altro browser magari.

 

Prova anche ad aggiornare la pagine e riavviare il pc.

 

Allora amico mio...A dirtela tutta io dubitavo che fosse un problema di driver e infatti ""pare"" non esserlo ed è proprio quello che mi preoccupa...Non riesco a capire cosa sia ed è davvero strano...Non mi sono mai portato dietro un problema simile tanto a lungo, inizia ad essere una settimana oramai...In pratica ho fatto una disinstallazione pulita dei driver crimson 15.12 (gli ultimi) sul sito amd non si riuscivano a trovare driver precedenti, unica cosa che è trovato per win 10 64 bit sono stati i catalyst 15.7 ma per un tentativo andavano cmq bene...così li ho installati e le cose sono rimaste esattamente le stesse...  Supportano direct x 12 quindi a questo punto non so piu che pesci prendere e sarei disposto anche a pagare per chiudere questa maledettissima vicenda...Consigliami qualcosa per favore... :(

Modificato da zaakir
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...