Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione PC gaming 500 euro


Nezzy
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sto facendo una configurazione di un PC da gaming con un budget di 500 euro, non essendo molto esperto vorrei chiedere un parere sulla configurazione e aiuto su eventuali problemi di compatibilità tra componenti.

Metto qui la mia configurazione:

 

MSI H97 PC MATE
I5 4460 3.2 Ghz
GTX 750 TI 2GB
Kingston Xfury 8GB 1600Ghz
Case Vic Pure Black Middle Tower ATX 500W ( case con alimentatore)
WB Caviar Blue 1TB 7200rpm SATA 6

 

Il totale dovrebbe essere circa 550 euro.

 

Ho scelto una CPU un po costosa per la fascia di prezzo, ma ho voluto prendere un processore che duri nel tempo che non avrà troppi problemi anche in futuro. Per quanto riguarda la GPU ho scelto invidia, non conoscendo le schede AMD per quella fascia di prezzo. Dovendo comprare anche Monitor e SO non avrei voluto superare i 500 euro, ma non sono riuscito a risparmiare su nulla ed ho preferito spendere qualcosa in piu, Se qualcuno ha idee per ridurre il costo le ascolterei volentieri.

 

Ringrazio in anticipo per la disponibilità

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nezzy bevenuto ^^

 

Domanda : da dove hai preso i prezzi di quella configurazione per arrivare a 550 euro? Giusto per capire da dove hai intenzione di acquistare i componenti ;)

 

POi facci sapere :

 

1- assemblaggio incluso o ci pensi te?

2- spese di spedizione incluse nel budget ?

 

La config non va bene dato che prendere un case con alimentatore incorporato (scadente oltremodo , entrambi dico....) su una config da 550 euro non mi sembra il caso quando si può fare una config con lo stesso budget ma avendo case e alimentatore decenti , dato che parliamo dei due componenti fondamentali (soprattutto l'alimentatore) su cui non si dovrebbe MAI risparmiare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho presi su diversi siti, per lo piu amazon. Questo perchè non ho mai comprato un pc tramite internet, e non saprei quale sito/negozio scegliere ancora. Per adesso sto solamente cercando una configurazione. Il budget è abbastanza flessibile, di partenza sarebbe 500 euro, ma leggendo nel vostro sito la configurazione da 500 euro avete inserito un processore AMD, mentre io sono disposto ad aumentarlo un po pur di montare quel processore i5. Sono disposto anche a risparmiare sulla GPU, essendo un componente posso sostituire successivamente, anche se trovo difficile trovare qualcosa di accettabile dopo la 750 ti

Modificato da Nezzy
Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho presi su diversi siti, per lo piu amazon. Questo perchè non ho mai comprato un pc tramite internet, e non saprei quale sito/negozio scegliere ancora. Per adesso sto solamente cercando una configurazione. Il budget è abbastanza flessibile, di partenza sarebbe 500 euro, ma leggendo nel vostro sito la configurazione da 500 euro avete inserito un processore AMD, mentre io sono disposto ad aumentarlo un po pur di montare quel processore i5. Sono disposto anche a risparmiare sulla GPU, essendo un componente posso sostituire successivamente, anche se trovo difficile trovare qualcosa di accettabile dopo la 750 ti

 

Allora guarda andiamo con ordine , dovresti (come ti chiedevo sopra) rispondere alle mie domande (è essenziale per aiutarti al meglio , non voglio essere petulante eh ^^ )

 

Te le riposto :

 

 

1- assemblaggio incluso o ci pensi te?

2- spese di spedizione incluse nel budget ?

 

 

.... soprattutto sapere se il pc lo vuoi già assemblato o no è importante dato che amazon non assembla mica i pc ergo dovremmo optare per un altro sito appunto ;)

 

 

Comunque considerando il tuo budget (buono ma non di certo astronomico) io andrei di #### come sito dove acquistare i componenti , questo : http://www.####.it/

 

 

Ora innanzitutto rispondi alle due domande sopra e poi vediamo di farti una config in base alle tue richieste ;) . Ovviamente con un budget del genere sarebbe preferibile orientarsi su un processore meno caro del 4460 ma se te mi dici che puoi alzare il budget allora ok , ergo fammi sapere a quanto potrebbe arrivare il tuo budget di spesa e se appunto nel budget sono comprese le spese di spedizione (da #### sono 20 euro) e l' assemblaggio (da #### sono 25 euro ma non ti montano la scheda video per motivi di sicurezza della stessa durante il trasporto ^^)

 

Fammi sapere che ti faccio una config con il budget che mi dirai e a cui puoi arrivare come limite massimo  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per l'imprecisione, deriva dal fatto che neanche io so bene come muovermi, non sapendo se prendere solo componenti e fare assemblare il pc da un negozio di informatica vicino casa o prenderlo gia assemblato. Comunque ora vi darò le giuste indicazioni.

Budget 550 euro, assemblaggio e spedizione inclusa.

 

Per quanto riguarda il sito un mio amico mi ha consigliato questo http://www.####.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nezzy, io circa un anno fa ho assemblato il mio primo pc e fino a pochi mesi prima non sapevo nemmeno come fosse fatto un processore ahaha

se stai un po attento a dove metti le mani e fai le cose con calma secondo me puoi tranquillamente assemblare il pc da solo seguendo qualche tutorial su youtube, anche senza aver fatto mai nulla del genere prima (come nel mio caso).

Dopo aver ordinato tutto il necessario ho passato una settimana a "studiare" vari tutorial ed è stato davvero semplice alla fine, ma ovviemente se hai paura di rovinare qualcosa e non ti senti sicuro è meglio farselo assemblare visto che i componenti costano parecchio ;) 

 

scusate l'intromissione, ciao ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per l'imprecisione, deriva dal fatto che neanche io so bene come muovermi, non sapendo se prendere solo componenti e fare assemblare il pc da un negozio di informatica vicino casa o prenderlo gia assemblato. Comunque ora vi darò le giuste indicazioni.

Budget 550 euro, assemblaggio e spedizione inclusa.

 

Per quanto riguarda il sito un mio amico mi ha consigliato questo http://www.####.com/

 

pro koo  è ok come sito , sulla stessa falsariga di #### (che però ha prezzi poco poco poco più bassi e uno store più fornito a livello di componenti ;) ), qui non si possono linkare shop che non siano ####, trovaprezzi , amazon o #### comunque :) , però se ne può parlare di altri shop eh ^^

 

Comunque tranquillo ho capito che non hai le idee chiare ed è normale fidati ^^

 

Allora una config 550 euro da #### potrebbe essere questa ma ti avviso che mettendo un i5 4460 che da solo prende 180 euro e una mobo h97 che da sola prende 70 euro .... beh ti lascio immaginare che il resto del pc ne risentirebbe e diventerebbe una config non equilibrata ergo se rimani sui 550 euro assemblaggio e spedizione incluse fidati che non puoi fare altrimenti che puntare ad un processore amd ;)

 

 

config da #### :

 

v33zm0.png

 

Cosi siamo a 537 euro a cui aggiungere le 20 euro di spedizione , assemblaggio incluso. E come vedi anche mettendo una vga di poco più costosa di una 750ti (ma che va anche un po più forte fidati) e mettendo un 860k .... beh già siamo praticamente a limite del budget pur facendo la config da uno store poco caro come #### .

 

Fidati è l'unico modo fare cosi , mettendo un 4460 dovresti risparmiare su alimentatore e case ...e  a questo punto non ne vale assolutamente la pena (a maggior ragione che te vuoi una macchina "future proof" meglio spendere più soldi su ali ma anche su un case decente)

 

Se hai domande da farmi chiedi pure ^^

 

Una  amd 370 va più forte di una 750ti , per la precisione :

 

 

 

 

Se vuoi mettere un i5 4460 e una mobo h97 questi sono le differenze di prezzo che avresti :

 

processore http://www.####.it/prod-cpu-intel-i5-4460-socket-1150-32ghz-6mb-22nmhd-graphics-4600-boxed-53222.htm

mobo http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-h97-anniversary-socket-1150-intel-h97-ddr3-sata3-63899.htm

 

Il resto uguale ergo puoi farti 4 calcoli e valutare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato di evitare i processori AMD poichè ho acquistato un anno fa un PC che monta FX 4300 e non mi sono trovato bene, non va male intendiamoci, ma si nota la scarsa potenza del processore in alcune situazioni. Inoltre molti amici mi hanno detto di cercare di acquistare processori Intel poichè sono più resistenti ed affidabili, oltre alle prestazioni maggiori. Tuttavia non pensavo che il case e l'alimentatore fossero componenti cosi importanti da portarmi a scegliere un processore piu economico. Onestamente non conosco bene la differenza tra AMD e Intel, quindi le mie potrebbero essere solo preoccupazioni senza fondamento.

Detto questo grazie mille per la configurazione :D

Ah, riusciresti a consigliarmi un Monitor che abbia 1920x1080 come risoluzione, lo sto cercando intorno i 21 pollici, Budget 100 euro (escluse spese di spedizione).

Modificato da Nezzy
Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi amici ti hanno detto (cosa ovvia) che un processore migliore come gli intel vanno meglio (si ma costano di più e il budget che hai è quello che è) mentre non ti hanno detto niente a riguardo alimentatore e case che sono componenti fondamentali? mmm ecco perchè esistiamo noi , gli "amici" vanno ascoltati ma fidati relativamente.

 

Guarda il punto è questo : il tuo budget non permettere un processore i5 4460 , sorry ma è cosi e non se ne esce. Salvo scendere a compromessi fortemente con gli altri componenti (ergo alimentatore in primis e case....). Quindi o alzi il budget , o ti prendi (come ti consiglio di fare) di prendere una ottima combo 860k+ amd 370 che fidati per giocare in full hd è più più che soddisfacente (trovi i video online , anzi un video te l'ho già postato sopra in realtà) ma cavoli ti fai un pc valido ed equilibrato sotto tutti i punti di vista ;)

 

Oppure alzi il budget e compri i5 4460 + mobo h97 e tutto il resto dei componenti che ti ho consigliato sopra , allora cosi ovvio che ci siamo ^^

 

 

Ti faccio notare una cosa comunque :

 

 

 

La differenza ovviamente c'è ma non è proprio abissale eh ^^ e ripeto avresti una config più equilibrata nel complesso ;)

 

 

 

Ah, riusciresti a consigliarmi un Monitor che abbia 1920x1080 come risoluzione, lo sto cercando intorno i 21 pollici, Budget 100 euro (escluse spese di spedizione).

 

Questo potrebbe fare al caso tuo http://amzn.to/1QRZsZx

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • Ryzen 9 7900X3D Compatibilità X570

      Salve, questo è il mio pc, stavo pensando di cambiare il processore, ma prima vorrei sapere se è compatibile? CPU AMD Ryzen 7 5800X Scheda madre    ASUS® ROG STRIX X570-F GAMING (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0)  Memoria (RAM)    DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB) Scheda grafica    AMD RADEON™ RX 6700 XT da 12 GB 1o drive SSD M.2    SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe  Alimentatore :CORSAIR 1000W RMx SERIES™ 80 PLUS® GOLD MODULARE Dissipatore CPU

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...