Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

I Migliori Alimentatori per PC (Giugno 2024)


Post Raccomandati

In questa guida suggeriamo i migliori alimentatori suddivisi in base alla fascia di qualità, certificazione e wattaggio. La scelta dell'alimentatore è molto importante perchè è una delle componenti più longeve del PC, non bisogna risparmiare qualche decina di euro per poi rischiare di bruciare tutto.

Vi suggeriamo le varie serie di alimentatori, poi prendi quella con il wattaggio di tuo interesse.

 

Migliori Alimentatori Entry Level

Itek BD500

Cooler Master MWE White

Corsair CX

MSI MAG A550BN

 

Migliori Alimentatori Fascia Media

Antec NE600G Zen EC 80+ Gold

FSP (FORTRON) HYDRO PRO

ENERMAX 750W MARBLEBRON

 

Migliori Alimentatori Fascia Alta

Seasonic Focus GX

Corsair RM

Sharkoon SilentStorm Cool Zero

Itek GF750 EVO

NZXT C850

LC-POWER LC6750M

 

Migliori Alimentatori Fascia Top

Seasonic FocusGX

 

Super Flower Leadex RGB

Seasonic Prime PX

ASUS ROG

Corsair HX

Cooler Master XG

 

Se hai richieste particolari o non ti piacciono i modelli da noi consigliati non esitare ad aprire una discussione nella sezione dedicata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to I Migliori Alimentatori per PC (Giugno 2024)
 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...