Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Possibile configurazione pc per montaggio?


Dagored
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, parto subito col dire che so che siete esperti di pc da gaming e che questo sito/forum è fatto apposta per codesto ambito.
Ma mi fido molto di voi perché me ne avete montato uno voi per il gaming quasi un anno fa e considerando che sono molto soddisfatto per l'acquisto colgo anche l'occasione per ringraziarvi ancora di ciò.
Tornando al pc per montare ed editare, questa volta è per mio fratello che sta cercando averne uno e come budget ha al massimo 800€ con assemblaggio incluso.
Suppongo di utilizzare ancora ####, voi cosa dite? 

P.S= rimuovo il post se non è possibile farlo.

Grazie in anticipo.  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago e ben tornato :)

Intanto ti ringraziamo per il feedback, siamo contenti che i nostri consigli ti abbiano soddisfatto.

 

Tornando al pc da editing, dovresti darci qualche altra info:

 

1) Sistema operativo incluso o lo ha gia?

2) Periferiche incluse o ne è gia in possesso? ( monitor, tastiera&mouse)

3) Editing a che livello? Professionale o occasionale/amatoriale? Tipo di programmi che andrebbe ad utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il so lo installi te vero? Se la risposta è si allora lo prendi dalle key e risparmi un bel po di soldi ;) :

 

Retail http://www.kinguin.net/it/category/13959/windows-8-1-professional-retail-key/

oem http://www.kinguin.net/it/category/13653/windows-8-1-professional-oem-key/

 

 

Se lo prendi da #### lo paghi : http://www.####.it/prod-sistema-operativo-microsoft-windows-10-pro-64-bit-dsp-oem-dvd-italiano-89271.htm

 

E per farlo installare da loro sono altri soldi : http://www.####.it/prod-installazione-sistema-operativo-e-drivers-2624.htm

 

 

Quindi ti conviene prenderlo tramite key e installartelo da solo ^^ (cosi da avere più sold da spendere per la configurazione che cosi sarà più prestante.

 

 

Per il pc non ho ben capito il discorso utilizzo.... lo userà "solo" per montare ed editare quindi ? Ho capito il tipo di programma e li ci siamo ma il tipo di editing sarà molto pesante? (tanti effetti , risoluzione full hd ecc...)

 

Quindi mi confermi che il pc sarà usato solo per editing (pesante) e non per giocare o altro?

 

Inoltre altra domanda : gli serve quanto spazio come archiviazione e di che livello? Vuoi che mettiamo un ssd da 250 giga + un hdd da 1 tera per esempio? O va bene un ssd meno capiente? Fammi sapere perchè a queste domanda potrà rispondere solo il diretto interessato.

 

 

Io faccio editing con adobe after effects e con i miei usi 8 giga di ram bastano , nel suo caso invece? Facciamo 16 ?

 

 

Insomma per fare un pc per solo uso editing è facile ma per l' utilizzo "specifico" poi dipende sempre da persona a persona.

 

Overclock ? Gli interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto scusatemi per avervi risposto così tardi, ma sono stato veramente impegnato :(

Okay per il sistema operativo faremo così, per l'overclock non è interessato.
Riguardo al suo utilizzo, è prettamente per video editing, montaggio ecc... Al massimo gioca a giochi leggeri come Football Manager.
Quindi penso un Tera basti, al limite utilizziamo un hard disk esterno, no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto scusatemi per avervi risposto così tardi, ma sono stato veramente impegnato :(

Okay per il sistema operativo faremo così, per l'overclock non è interessato.

Riguardo al suo utilizzo, è prettamente per video editing, montaggio ecc... Al massimo gioca a giochi leggeri come Football Manager.

Quindi penso un Tera basti, al limite utilizziamo un hard disk esterno, no?!

 

Per il tera... beh scusami eh ma dovrebbe dircelo lui :) , dico lui sa che tipo di editing fa di solito e di quanto spazio di archiviazione ha bisogno ecco perchè sopra ti facevo quelle domande ; a cui non mi hai risposto ....parlo di quelle sul ssd/hdd apppunto ;) . Stesso discorso per la domanda sulle ram ..... vabbè.

 

 

Comunque vabbè magari mi risponderai in seguito , intanto un' ottima config da editing per il suo budget potrebbe essere questa (#### come sito + assemblaggio incluso)

 

i434vb.png

 

 

Cosi siamo a 771 euro assemblaggio incluso (ma da aggiungere le 20 euro di spedizione che non mi avevi detto se dovevano essere incluse o no nel budget ma presumevo di si)

 

 

Ti ricordo che il dissipatore aftermarket per la cpu non te lo montano da #### ma lo saprai già ;) (loro ti montano solo quello stock intel), se hai/avete domande chiedi pure ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso anticipatamente per non averti risposto in maniera adeguata, allora, mio fratello ha detto che lo spazio di archiviazione come indicato da te può andare più che bene riguardo alla RAM i requisiti raccomandati di premiere sono di 8GB e considerando che deve utilizzare solo questo programma attualmente per montaggio pensa che possa andare bene.
Sul dissipatore si lo sapevo, poi dovrò capire solo come montarlo xD
Scheda video dici che la Graphics 530 possa bastare per giocare fluidi a FM16? 
Grazie ancora, ci stai aiutando moltissimo. ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il dissipatore ci sono video youtube e comunque basta aiutarsi col manuale di istruzioni ^^

 

 

Scheda video dici che la Graphics 530 possa bastare per giocare fluidi a FM16?

 

Solo FM16? Ma guarda che con la gpu integrata in quel processore ci girano giochi ben più pesanti di football manager :D

 

Esempi random :

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi

    • assemblaggio pc x win 11

      ciao . visto che il mio pc non supporta win 11 stavo pensando di aggiorarlo senza spendere troppo ! ho scelto questi componenti vanno bene ?  Corsair, Kit Memorie DDR4 DIMM Serie Vengeance da 64GB (2x32GB) 3600MHz CL18 per CPU Intel Core™ i5, i7 e i9 di Nona e Decima Generazione, Nere. Processore desktop Intel® CoreTM i9-10900 10 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (Intel® 400 Chipset Series) 65 W. Asus PRIME H510M-A, Scheda madre Intel H510 (LGA 1200) micro ATX con PCIe 4.0, slot M.2 da 32

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Pc gaming 800 euro assemblaggio

      Buongiorno, cercavo una configurazione per assemblare pc da gaming prezzo max 800 euro compreso di monitor, cuffie ,mouse e tastiera. Sapere consigliarmi? Volevo iniziare a giocare a fortnite.

      in PC Completi

    • Consigli assemblaggio Pc gaming

      Salve a tutta la comunity, scrivo qui sperando che qualcuno possa consigliarmi. Sono sempre stato il classico gamer da console e ho deciso di fare il salto di qualità virando su PC Gaming, quindi non sono molto navigato in tema Pc e vorrei dei consigli/aiuto riguardo ad un setup che sto cercando di assemblare e che mi costa all'incirca 2400€, secondo voi devo cambiare qualche componente o va bene così? CPU: Intel Core i9 12900 MOBO: MSI B660 TOMAHAWK WiFi GPU: MSI GeForce RTX™ 3080 V

      in PC Completi

    • Consiglio per assemblaggio PC

      Salve, è da tempo che voglio costruirmi un pc, dunque sono mesi che sto acquistando pezzi, ma ho dei dubbi sulla scheda madre. I pezzi che già ho acquistato CPU: https://www.amazon.it/gp/product/B08166SLDF/ref=ox_sc_act_title_2?smid=AUVIJQ54Z9430&psc=1 RAM: https://www.amazon.it/gp/product/B07PJXC8JS/ref=ox_sc_saved_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 SSD: https://www.amazon.it/gp/product/B08GS7748F/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=A3KV3UONPZ16VH&th=1 Alimentatore:

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...