Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema dovuto all'alimetatore?


toff
 Condividi

Post Raccomandati

Quando provi ad accenderlo non si accende nulla di nulla? Nessuna ventola gira , nessun rumore? Morto completamente?

 

Allora potrebbe essere l' alimentatore probabilmente e sperando che sia solo quello (e non anche la scheda madre o altro). Potresti provare a smontarlo e provarlo su un altro pc o meglio ancora prendere un alimentatore funzionante se lo hai e provarlo sul tuo attuale pc cosi da escludere altri problemi e da capire se sia l' ali o no.

 

 

Oppure puoi smontare l' ali e provare questa tattica :

 

 

 

Cosi vedi se l' ali funziona o no intanto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L' alimentatore in questi casi è proprio il bersaglio più probabile ti avviso (sperando che sia solo l ' ali ....)

 

Hai modo di fare le prove che ti ho detto?

 

Di base prova anche un altro cavo di alimentazione ma dubito sia quello il problema .... poi se hai l' ali collegato ad una ciabatta prova a collegarlo direttamente alla presa a muro magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato nei modi in cui mi hai consigliato ieri e niente, nessun accenno.

Non sono in grado di fare il test del video che hai condiviso, visto che comunque sono alle prime armi ancora in materia.

Penso che proverò a sentire un negozio di esperti non lontano da casa mia.

 

Grazie ancora per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se vai dal negozio probabilmente ti conviene portare tutto il pc cosi oltre all' alimentatore ti controlla anche il resto ^^ ma appunto la prima cosa che farà il tecnico sarà controllare l' ali e se questo non funziona (probabile) poi prenderà un ali funzionante e lo proverà sul pc per vedere se c'è altro che non funge a dovere.

 

Prego , facci sapere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC non parte normalmente ?

      Ciao a tutti,ho un problrma che si è presentato adesso sul mio pc fisso.Non mi parte se schiaccio il pulsante di accensione,mi parte solo se stacco il cavo della alimentazione e tengo premuto per almeno 10 secondi. Cosa si sta rompendo? Grazie mille e ciao.

      in PC Completi

    • Adattatore Wi-Fi USB, soluzione urgente!

      Salve, comincio a spiegare il mio problema dall'inizio. Ho fatto assemblare il mio pc intorno ad ottobre, ed avevo intenzione di usarlo per il gaming principalmente. Non avendo la scheda di rete integrata, mi venne fornita una chiavetta usb TP-LINK che fungeva da adattatore Wi-Fi, con la quale ho avuto sempre problemi relativi agli sbalzi di ping e/o di velocità di down/up, che però (sono stato molto stupido in questo) ho sempre attribuito alla connessione, che era una 7 mega di TeleTu. Solo ne

      in Internet & Networking



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...