Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Problema dovuto all'alimetatore?


toff
 Condividi

Post Raccomandati

Quando provi ad accenderlo non si accende nulla di nulla? Nessuna ventola gira , nessun rumore? Morto completamente?

 

Allora potrebbe essere l' alimentatore probabilmente e sperando che sia solo quello (e non anche la scheda madre o altro). Potresti provare a smontarlo e provarlo su un altro pc o meglio ancora prendere un alimentatore funzionante se lo hai e provarlo sul tuo attuale pc cosi da escludere altri problemi e da capire se sia l' ali o no.

 

 

Oppure puoi smontare l' ali e provare questa tattica :

 

 

 

Cosi vedi se l' ali funziona o no intanto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L' alimentatore in questi casi è proprio il bersaglio più probabile ti avviso (sperando che sia solo l ' ali ....)

 

Hai modo di fare le prove che ti ho detto?

 

Di base prova anche un altro cavo di alimentazione ma dubito sia quello il problema .... poi se hai l' ali collegato ad una ciabatta prova a collegarlo direttamente alla presa a muro magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato nei modi in cui mi hai consigliato ieri e niente, nessun accenno.

Non sono in grado di fare il test del video che hai condiviso, visto che comunque sono alle prime armi ancora in materia.

Penso che proverò a sentire un negozio di esperti non lontano da casa mia.

 

Grazie ancora per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se vai dal negozio probabilmente ti conviene portare tutto il pc cosi oltre all' alimentatore ti controlla anche il resto ^^ ma appunto la prima cosa che farà il tecnico sarà controllare l' ali e se questo non funziona (probabile) poi prenderà un ali funzionante e lo proverà sul pc per vedere se c'è altro che non funge a dovere.

 

Prego , facci sapere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC non parte normalmente ?

      Ciao a tutti,ho un problrma che si è presentato adesso sul mio pc fisso.Non mi parte se schiaccio il pulsante di accensione,mi parte solo se stacco il cavo della alimentazione e tengo premuto per almeno 10 secondi. Cosa si sta rompendo? Grazie mille e ciao.

      in PC Completi

    • Adattatore Wi-Fi USB, soluzione urgente!

      Salve, comincio a spiegare il mio problema dall'inizio. Ho fatto assemblare il mio pc intorno ad ottobre, ed avevo intenzione di usarlo per il gaming principalmente. Non avendo la scheda di rete integrata, mi venne fornita una chiavetta usb TP-LINK che fungeva da adattatore Wi-Fi, con la quale ho avuto sempre problemi relativi agli sbalzi di ping e/o di velocità di down/up, che però (sono stato molto stupido in questo) ho sempre attribuito alla connessione, che era una 7 mega di TeleTu. Solo ne

      in Internet & Networking



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • 60hz...alla fine ho trovato una soluzione...ho scoperto che facendo partire il gioco in modalità "finestra senza bordi" ( invece che a "schermo intero") il gioco va a 60 fps. Una cosa che nn capisco è perché azionando la modalità gioco sulla TV nn è più disponibile la configurazione 2560*1440 a 60hz, ma la uniche configurazioni a 60 hz sono 2560*1080 e 3840*1080 andando ad avere un rapporto schermo che nn sfrutta tutta l ampiezza della tv
    • Grazie mille per la risposta, anche io reputo i dual tower troppo ingombranti infatti stavo valutando anche dei thermalright frozen serie magic e serie notte (al momento non so la differenza tra le due serie penso sia per le ventole) ma in quanto a prestazioni non si può dire nulla.... 😅. Mentre per la scheda madre io opterei per quella linkata come MOBO 1. Nel complesso vedo che la scelta delle componenti era buona, adesso devo solo informarmi su eventuali offerte/occasioni!
    • Ciao, bentrovato! va benissimo CPU e mobo, il 13600K è una bomba. Se non scegli la RTX 3060 Ti devi valutare AMD come una RX 6800, se trovi la giusta offerta, quindi a 450 euro circa, prendi la 3060 Ti anche se si stanno muovendo alcune indiscrezioni sulla RTX 4060. Dissipatore: personalmente sono stufo dei dual tower, troppo ingombranti, ottimi in tutto il resto sia chiaro. Va bene il modello da te linkato, un dissipatore a liquido rimane peggiore come rapporto qualità/prezzo, valuta la serie liquid freezer se non vuoi un design RGB moderno ma qualcosa di minimale e funzionale. Alimentatore: https://amzn.to/3ySQKV9 Case: se ti piace prendilo, alla fine è molto personale e nel complesso è buono se vuoi anche un tocco RGB.
×
×
  • Crea Nuovo...