Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PROBLEMA beep PC acceso


Bobò9322
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi, vi spiego il problema. Oggi ho assemblato il mio primo PC da gaming. Ho preso tutti componenti nuovi tranne l'hard disk, il lettore DVD e la scheda video (provvisoria del vecchio PC). Il problema è il seguente: accendo tranquillamente il PC, ma non appena inizio ad usarlo, si iniziano a sentire dei strani beep beep veloci, però solo se lo utilizzo. Vorrei specificare che al momento nel case ho solo una ventola

Potrebbe essere un problema di surriscaldamento? Vi ringrazio ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso calore e surriscaldamento basta che scarichi hw monitor e vedi un po le temperature di tutto il pc , cosi ti togli il dubbio che sia quello il problema o no.

 

Comunque quel "beep" arriva sicuramente dalla scheda madre , altro non può essere ergo bisogna vedere cosa è collegato male e quel beep cosa significa dal manuale della mobo.

 

Comincia col dirmi la tua configurazione completa (comprensiva di tutto e di mobo ovviamente) ^^

 

Imho sicuramente hai collegato qualcosa male.

 

 

 

 

Inoltre cosa intendi per "usarlo" il pc? Intendi che fai partire qualche gioco o che semplicemente vai su internet ad esempio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti ringrazio per la risposta innanzitutto. La configurazione è:

Asrock h170 pro4s

I5 6500

Corsair vengeance ddr4 2133

Hdd della seagate (preso dal PC vecchio)

Lettore DVD idem

Scheda video provvisoria AMD radeon r7 240 (presa dal PC vecchio)

Alimentatore corsair vs550

Case itek invader. In pratica il PC anche usandolo normalmente fa questi beep, però se fosse stato un problema di mal montaggio o della scheda madre non si sarebbe dovuto avviare, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Case itek invader. In pratica il PC anche usandolo normalmente fa questi beep, però se fosse stato un problema di mal montaggio o della scheda madre non si sarebbe dovuto avviare, o sbaglio?

 

Sbagli assolutamente.

 

Allora devi cercare di dirmi quanti beep fa la scheda  madre e di che tipo. Esempio fa 10 beep brevi? 9?

 

O sono beep lunghi o intervallati brevi-lunghi?

 

Controlla bene gli alloggi delle ram , sono inserite bene ? e i gancetti laterali sono ben posizionati?

 

La scheda video è messa bene? Si muove per caso?

 

Stessa identica cosa per la singola ventola che hai , dove è collegata?

 

Prova anche a scollegare tastiera e mouse metterle in altri ingressi usb.

 

I beep possono dipendere da vari fattori. Per ora escludere le temperature alte MA te fai comunque il test con hwmonitor che ti ho detto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Tu mi consigli di fare le prove che mi hai detto?

 

Se no non te lo avrei detto :D

 

Controlla bene e con calma tutti i cavi come sono collegati , che non ci siano cavi che toccano la ram o la scheda video possibilmente. Che le ram siano ben messe e idem per la scheda video.

 

Prova anche a scollegare l' unica ventola che hai nel case e vedere se fa i bip ;) .

 

Visto che ci sei controlla anche le temperature come ti ho detto ma dubito sia quello il problema fidati (se erano altissime le temperature ti si sarebbe spento il pc)

 

E si poi controlla anche la tastiera , provane un altra (se la hai) e prova a mettere quella attuale in un altro ingresso usb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Consiglio su PC assemblato

      Buonasera, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc assemblato? Avevo chiesto al negozio un preventivo per un fisso da gaming senza troppe pretese ma che mi garantisse un'esperienza di gioco dignitosa. Ho 2 preventivi, 1 più alto e uno più basso. Allego le caratteristiche di quello più basso: CASE: SHARKOON RG WAVE ALIMENTATORE: SHARKOON MODULARE 750W 80 PLUS GOLD SCHEDA MADRE: ASUS PRIME PER CPU RYZEN AMD CHIPSET B550 PROCESSORE: AMD RYZEN 7 5700X OCTA CORE 3.40GHZ 64 BIT - 4.6

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...