Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)
Allora, volevo farmi un pc da 550 euro circa escludendo le periferiche,

 

Premetto che sono ignorante in questo campo, ma navigando un po' su internet ho racimolato un po' di informazioni.

 

Come processore pensavo ad un CPU AMD FX-8320 8-Core e come scheda video stavo guardando una Sapphire Radeon R7 370 Scheda Video da 4 GB.

 

Cosa ne pensate? che consigli mi date sugli altri componenti del pc?

 

Grazie in anticipo

Modificato da Evancaste
Unisciti Ora
Inviato

Ciao evan :)

Dovresti darci qualche altra informazione in più prima:

 

1) Assemblaggio incluso o fai te?

2) Sistema operativo incluso o lo hai gia?

3) Il monitor che risoluzione e ingressi ha? Magari dicci il modello direttamente, lo trovi nell'etichetta sulla parte posteriore.

Inviato

Poi bisogna capire anche da dove acquista li in polonia per vedere i prezzi un attimino :D

Vero, mi era sfuggito il particolare, grande Ken :)

Beh dai, ma la soluzione la troviamo lo stesso, qua abbiamo i cilindri magici ;)

Inviato

Allora, non ho un monitor, userei la mia tv con uscita hdmi.

Per quanto riguarda l'assemblaggio lo farei io, invece il sistema operativo ce l'ho gia'

 

Si potrebbe fare cosi :

 

processore amd 860k athlon

scheda madre (ti posto il link col modello preciso ) http://amzn.to/1T83gUq

ram corsair vengeance low profile 1600mhz 2x4 giga cl9

case  antec gx500

alimentatore xfx 650 watt core edition

hdd - caviar blue 1 tera 7200 rpm 3.5"

vga amd 370 sapphire

 

Cosi dovresti esserci bene o male e rientrare nei 550 euro di spesa ma tutto dipende dal negozio polacco dove acquisterai che prezzi ha :)

Inviato

Si potrebbe fare cosi :

 

processore amd 860k athlon

scheda madre (ti posto il link col modello preciso ) http://amzn.to/1T83gUq

ram corsair vengeance low profile 1600mhz 2x4 giga cl9

case  antec gx500

alimentatore xfx 650 watt core edition

hdd - caviar blue 1 tera 7200 rpm 3.5"

vga amd 370 sapphire

 

Cosi dovresti esserci bene o male e rientrare nei 550 euro di spesa ma tutto dipende dal negozio polacco dove acquisterai che prezzi ha :)

C'è un negozio online qua in Polonia che facendo il cambio ha i prezzi in linea con quelli di amazon, riguardo alla scheda grafica quella che ho scritto va bene? è buona? il processore come mai dici il amd 860k athlon e non il AMD FX-8320 8-Core? per il prezzo?

Inviato

un fx 8320 costa di più ma non solo , con gli fx di solito si devono poi prendere anche schede madri con un certo numero di fasi di alimentazione possibilmente ergo il costo sale ancora pure per quelle....

 

Ma ripeto col costo vai fuori budget e dovresti poi risparmiare sulla vga per rientrare nel budget (o su altro) e onestamente non ne vale la pena tanto un 860k va quanto un fx 6300 alla fine , ergo niente male fidati ;)

 

Comunque dai intanto prova a farti la config che ti ho fatto su quello store e vedi un po quanto ti viene il tutto e se rientriamo nel budget , poi facciamo tutte le valutazioni del caso no? ;)

 

A già la 370 sapphire da te citata va bene ovvio ma guarda che se dallo stesso sito trovi delle nvidia 950 allo stesso prezzo prendine una senza pensarci due volte che vanno meglio ;)

Inviato (modificato)

Allora ho controllato nello store, ma quel processore non ce l'hanno, quindi dato che adesso torno per natale a casa posso farmelo spedire la' da amazon.

Restiamo sugli 80 euro per il processore, invece per la scheda grafica nvidia quale di queste devo prendere?

http://www.komputronik.pl/search/pl/run/showProducts/1/hide_boxes/1/searchString/bnZpZGlhJTIwOTUw/category/1/?query=nvidia%2B950

 

Un'altra cosa, hanno finito le scorte per l'antec gx500, altri case discreti possibilmente sobri e non tamarri? :D

Modificato da Evancaste

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
×
×
  • Crea Nuovo...