Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno....mi intrufolo nella discussione perchè sto cercando un portatile per lo stesso utilizzo che ne deve fare Callad.

Mi è stato proposto, dal centro assistenza dove di solito si servono allo studio dove lavoro, questo portatile:

- ASUS X554UJ XO005T - con i5 6200U (6° gen.) 2.3 ghz - 4 gb di ram (espandibile) - scheda grafica Nvidia GeForce 920 M con 2 gb di memoria dedicata - windows 8.1

Che ne pensate? Come budget vorrei rientrare nei 700,00 €.

Saluti a tutti.

Unisciti Ora
Inviato

Ho creato una nuova discussione come da regolamento ;)

Ti dico subito che per 700 euro questo potrebbe seriamente fare al caso tuo : http://amzn.to/1ITQwQw

Ha processore i7 (quad core) e non a risparmio energetico ergo prestazioni a go go ;) , 8 giga di ram (cosi non devi espanderla in futuro aprendo il notebook ecc...) e una scheda video sulla falsariga del modello che tihanno consigliato ;) . Schermo full hd , windows 8.1 e hdd da 1 tera .

Solo che sforiamo di poco il budget ^^. Sito ULTRA affidabile , amazon garanzia al 100% ;)

Se trovo qualcos'altro te lo posto ovviamente ^^

Inviato (modificato)

Ho dato un'occhiata alle tue proposte.....sono molto interessato a quello leggermente più costoso.

Avrei alcune domande a riguardo:

1- Uno dei commenti degli acquirenti su amazon, viene scritto che "non è equipaggiato con la GeForce gt 820 ma bensì con scheda di classe inferiore ossia la GeForce 820 m ...".

Ipotizzando che sia realmente cosi (visto che su 30 commenti è stato l'unico a farlo presente) sarebbe necessariamente un male o cambia poco?

2- Potrebbe essere utile sostituire l'hard disk presente con un ssd?

3- la batteria sembra che duri all'incirca 3 ore. La consideri buona?

4- Secondo te, un portatile Dual Core con ssd, come prestazioni si avvicina a questo? Riuscirei a risparmiare qualcosa in soldoni?

Purtroppo non ho mai avuto un portatile e adesso mi trovo un pò in difficoltà nel valutare le caratteristiche.

Modificato da Sjan
Inviato

1- non ho capito il commento del tipo .... lol dice che è equipaggiato con una gt 820 ?  Cioè lol ma quale gt 820? Giuro che non ho la più pallida idea di che diavolo quel tipo voglia dire :D . Per i notebook esiste la nvidia 820m ovvero questa : http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-820M.108477.0.html, di "gt 820" non ne conosco lol

2- assolutamente si se vuoi maggiore velocità di lettura/scrittura file ma ovviamente poi da 700 euro di budget si dale ad almeno 760 e passa euro considerando la spesa per un ssd da 120 giga. A proposito poi con un ssd avresti velocità a go go ma spazio di archiviazione sicuramente limitato , è un problema ?

Comunque sia chiaro che potresti prendere il pc , valutare come va con l' hdd da 5400 rpm che ha e vedere se è "passabile" e magari in futuro poi cambiarlo con un ssd o tenerlo come sta ;)

3- La considero PESSIMA per come sono fatto io :D , per te non so xd .....dipende date. Di base è quella la media soprattutto nei notebook che non hanno processori a risparmio energetico e che hanno vga dedicata. Se vuoi batteria più duratura dobbiamo andare a parare su tutt' altri modelli ma ti avviso che le prestazioni calano .... Comunque sicuramente avere un notebook con cpu a risparmio energetico (quelli con la "u" finale per capirci , esempio 6200u , 5200u ecc....) ti garantisce qualcosa in più come durata batteria (ma fidati che trovare un notebook da 15 di fascia media con determinate prestazioni e che abbia una batteria che duri di più di 5 ore è impossibile o quasi ....

4- Beh guarda ti faccio io una domanda : te fin' ora a che tipo di hardware sei abituato ? di solito i programmi che usi con che pc li usi e come ti trovi? è da capire questo alla fine ;)

Comunque per avere prestazioni comunque valide , OTTIMA marca (soprattutto come assistenza) e avere una batteria sicuramente più decente ti consiglio di valutare anche i dell , esempio : http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5559-laptop/pd?oc=cn55901&model_id=inspiron-15-5559-laptop

Questo invece costa di più ma ha lo schermo full hd http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5559-laptop/pd?oc=cn55903&model_id=inspiron-15-5559-laptop

Come durata batteria e come qualità : http://www.laptopmag.com/reviews/laptops/dell-inspiron-15-5000-2015

da cui cito :

You'll probably want a charger handy whenever you use the Inspiron 15 for more than a couple hours at a clip. The notebook lasted 4 hours and 46 minutes on our battery test (Web surfing over Wi-Fi), outlasting the Lenovo G50's 4:22 but failing to top the Aspire E5 (5:49) or the Asus X555LA (5:55). The Dell was about half an hour lower than the 5:10 average for budget notebooks.

Come vedi e come ti spiegavo con sti notebook difficilmente si superano le 4-5 ore di utilizzo (aspetta di utilizzo in web surfing e wifi attivo eh ... se usi programmi più pesanti allora si scende ancora :D ). Però sicuramente meglio di 3 ore è ... anche SE  va capito quelle "3 ore" con che tipo di utilizzo siano state effettuate , a che livello di luminosità schermo , se in wifi o no ecc... ecc....

Inviato

Se vuoi batteria SUPER  e prestazioni comunque decenti per i tuoi utilizzi oltre che super compattezza e peso ridottissimo allora ti consiglio seriamente di puntare a un

ASUS Zenbook UX305FA

Che ti garantirebbe :

1- 10 ore di autonomia in wifi e web surfing (fantastica)

2- schermo 13" full hd di OTTIMA qualità

3- prestazioni decenti

4- ram 8 giga

5- ssd SUPER veloce da  128-256 giga

Prezzo variabile tra le 780 euro e le 1000 euro , dipende dal modello. Lo so costa ma avresti davvero un prodotto ottimo ma qui parliamo di ultrabook più che di notebook ergo non so quanto possano fare al caso tuo , lo sai solo te :) (per alcuni i 13" possono stare stretti ecco)

Inviato

Mi hai dato un sacco di informazioni...... :sesene4:...devo mettermi di buzzo buono ed riordinare un pò tutto.

Nel frattempo ti ringrazio nuovamente!! :appl:

Analizzo il tutto e poi ti faccio sapere le mie conclusioni.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, Ho un monitor MSI OLED e, ad esempio, ho riscontrato un problema con l'HDR nel nuovo gioco Gothic; l'immagine è persino peggiore rispetto alla modalità SDR. Si tratta di un problema legato all'HDR del gioco o devo configurarlo meglio in qualche modo? Ho visto l'RTX HDR di Nvidia, ma secondo le recensioni riduce notevolmente il framerate. Ho anche notato che è possibile ottenere un finto HDR tramite ReShade. Tuttavia, molti sostengono che l'HDR nativo sia l'opzione migliore. Sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche consiglio.
    • Ciao a tutti! Mi chiamo Pablo. Sono felice di unirmi al forum.
    • eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
  • Crea Nuovo...