Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

E mi sono trattenuto con le informazioni :lol: , altrimenti ti avrei scritto la Divina commedia :ph34r:

 

Scherzi a parte si guarda il punto è che tutto dipende dai tuoi tipi di utilizzo e dall' hw che sei abituato ad usare di solito ;)

 

Quando hai domande da fare chiedi pure ^^

Unisciti Ora
Inviato

Io utilizzo più o meno gli stessi software, quello che ti posso consigliare è di prendere un display fullhd se riesci e non troppo piccolo. Sinceramente un 13 pollici, seppur fullhd, è un po troppo piccolo per AutoCAD e photoshop :) per il resto, sono d'accordo con tutto quello detto sopra, se vuoi prestazioni i7 senza "u", se vuoi un pochino più di batteria i7 con la " u" ;)

 

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Inviato

Perfettamente d' accordo con kawa. Per photoshop (che uso) io andrei di :

 

1- schermo dai 15" full hd (anche se oddio a me per photoshop sembra piccolo pure un 17" :D , abituato come sono ad usarlo per lo più su un monitor da 27"  )

2- possibilmente 8 giga di ram ma dipende come lo si usa photoshop eh.....Anche 4 possono bastare per un uso molto leggero.

3- poi ci sarebbe la questione scheda grafica ma anche qui dipende dal tipo di utilizzo photoshop ( 3d? ) , di base per un uso molto easy può andare anche una integrata decente eh.

 

 

Poi si per la questione batteria se si vuole avere una roba "decente" puntare ai processori a risparmio energetico e amen ^^

 

Infine torno a ribadire che bisognerebbe anche capire che tipo di hw ha usato lui fin' ora e come ci si trovava , perchè se è abituato a usare hw da notebook di basso livello con buoni risultati , beh magari con un hw "decente" si troverebbe da Dio ecco e possiamo capire quale è il suo "minimo" livello di utilizzo come prestazioni ; giusto per farci un idea ecco ;)

Inviato

Eccomi qua.... 

Allora, io provengo da Pc fisso; non ho mai avuto un portatile. Pertanto questo sarebbe il mio battesimo di fuoco. :unsure:

 

Attualmente lavoro su questo pc fisso assemblato: 

Microsoft xp professional - Intel Core 2Duo CPU -E8500 @ 3.16 GHZ - 2 GB DI RAM - Nvidia GeForce 9600 GT

 

Per quanto riguarda photoshop non faccio 3d e riesco abbastanza bene a lavorarci.

 

Con autocad (facendo qualche 3d "leggero") a volte ho dei problemi soprattutto quando vado ad elaborare il render; oltre ad avere tempi lunghi di attesa per l'elaborazione, non posso fare altro sul pc.

Come mi azzardo ad abbassare una finestra o aprire anche un file di testo, rischio di far bloccare tutto. (Penso sia dovuto alle sole 2 povere ram, giusto?)

 

Quindi, già il passaggio alle 4gb di ram + le 2 dedicate della scheda grafica sarebbe ottimo; a questo punto però dato che sono a scegliere, se posso esagerare lo faccio volentieri e punto alle 8 gb di ram + le dedicate.

 

 

Per rispondere ad entrambi, preferisco sicuramente le prestazioni alla durata della batteria.

Inviato (modificato)

Eccomi qua.... 

Allora, io provengo da Pc fisso; non ho mai avuto un portatile. Pertanto questo sarebbe il mio battesimo di fuoco. :unsure:

 

Attualmente lavoro su questo pc fisso assemblato: 

Microsoft xp professional - Intel Core 2Duo CPU -E8500 @ 3.16 GHZ - 2 GB DI RAM - Nvidia GeForce 9600 GT

 

Per quanto riguarda photoshop non faccio 3d e riesco abbastanza bene a lavorarci.

 

Con autocad (facendo qualche 3d "leggero") a volte ho dei problemi soprattutto quando vado ad elaborare il render; oltre ad avere tempi lunghi di attesa per l'elaborazione, non posso fare altro sul pc.

Come mi azzardo ad abbassare una finestra o aprire anche un file di testo, rischio di far bloccare tutto. (Penso sia dovuto alle sole 2 povere ram, giusto?)

 

Quindi, già il passaggio alle 4gb di ram + le 2 dedicate della scheda grafica sarebbe ottimo; a questo punto però dato che sono a scegliere, se posso esagerare lo faccio volentieri e punto alle 8 gb di ram + le dedicate.

 

 

Per rispondere ad entrambi, preferisco sicuramente le prestazioni alla durata della batteria.

 

 

 

Ovviamente non mi provo nemmeno a tenere i due programmi aperti contemporanemente... :( . Il mio pc potrebbe alzarsi ed andare via per protesta.  :D

Modificato da Sjan
Inviato

Un' altro pc (sempre fisso) che si trova nell'ufficio dove lavoro, ha questa impostazione:

 

Intel Core i3-2100 CPU 3.10 ghz - 4gb di Ram

 

 

Chiaramente molto spesso è occupato quindi non sempre lo posso sfruttare.

Inviato

Ovviamente non mi provo nemmeno a tenere i due programmi aperti contemporanemente... :( . Il mio pc potrebbe alzarsi ed andare via per protesta.  :D

 

Come mi azzardo ad abbassare una finestra o aprire anche un file di testo, rischio di far bloccare tutto. (Penso sia dovuto alle sole 2 povere ram, giusto?)

 

Rispondendo a queste due parti del commento ti dico : si hai troppa poca ram :D ,4gb è il minimo per avere prestazioni decente in tal senso ecco. 8 è la quantità ideale per tutto bene o male ma in alcuni casi si può arrivare anche ai 16 (dubito sia il tuo caso di utilizzo comunque)

 

 

Comunque tu sei abituato a lavore con : Microsoft xp professional - Intel Core 2Duo CPU -E8500 @ 3.16 GHZ - 2 GB DI RAM - Nvidia GeForce 9600 GT

 

Quindi prendendo un notebook attuale e nello specifico prendendo in considerazione questo http://amzn.to/1ITQwQwche avevamo valuto inizialmente  avresti :

 

1- sistema operativo che gestisce meglio la ram e il suo utilizzo (windows 8.1)

2- più ram (il quadruplo)

3-  scheda video come potenza pura non  più potente ma sicuramente con più memoria video ma nel tuo caso è il processore che farebbe il grosso del lavoro fidati

 

4- processore più prestante e non di poco guarda , oltre che quad core . Per farti un' idea : http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core2-Duo-P8700-vs-Intel-Core-i7-4710HQ

 

Quindi si a livello prestazionale avresti dei bei guadagni ;)

Inviato

Un' altro pc (sempre fisso) che si trova nell'ufficio dove lavoro, ha questa impostazione:

 

Intel Core i3-2100 CPU 3.10 ghz - 4gb di Ram

 

 

Chiaramente molto spesso è occupato quindi non sempre lo posso sfruttare.

 

Già molto meglio sia come ram ma anche come processore ;) , per il resto ti ho risposto sopra.

Inviato (modificato)

ok, secondo me per il tuo uso allora devi puntare sulla potenza di calcolo, quindi prediligerei un processore potente piuttosto che una scheda grafica potente. mi spiego meglio, se trovi un pc con processore potente e scheda grafica un po' meno oppure uno con scheda grafica potente e processore un po' meno, io sceglierei il primo dato che nel tuo utilizzo il 90% dello sforzo lo fa la cpu e non la vga. se invece cominci a fare molto 3D, allora anche la vga acquisterebbe maggiore importanza. 

quindi, ricapitolando io cercherei un notebook con i7 senza "u", 8gb di ram (se ne ha 4, con una 50ina di euro potresti aggiungere un altro banco da 4) e possibilmente fullhd da almeno 15" ;)

 

edit: preceduto da ken :)

Modificato da kawadana

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...