Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC da gaming 700€


DarthLona
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti.
Per conto di un collega stavolta, avrei bisogno una mano in una configurazione da 700€ per un pc da gaming.
Il mio collega ex casual/pc gamer, fermo ormai da qualche anno, vorrebbe ritornare a giocare e per farlo gli serve una nuova bestiola.
Non gli interessa il top della grafica, ma preferirebbe puntare su un sistema nuovo e tranquillamente aggiornabile in futuro.

 

Io avevo pensato ad una configurazione di questo tipo:
- CPU: Intel Core i5 6500

- MOBO: ASrock H170M Pro4S

- HDD: Western Digital caviar blue

- RAM: HyperX FURY DDR4 8GB 2133MHz

- PSU: xfx pro 550w

- GPU: Non saprei...gtx 960...la nuova serie R9 300 com'è? R9 380 (?)

 

Cosa dite?

 

Sistema operativo e monitor già in possesso. Servirebbe nel caso un mouse e tastiera, ma io direi di andare di cm storm octane oppure devastator.
Da includere assemblaggio e spese di spedizione, ma quelli penso possano essere eventualmente anche aggiunti al budget...preferirei puntare sulla configurazione in se che su queste spese "di contorno".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto tutte te :D , che altro si può aggiungere xd

 

La 960 vs 380 la spiegherei in questi termini :

 

1- prestazioni identiche in pratica (video youtube alla  mano e recensioni varie) ma con un leggerissimo vantaggio della 380

2- consumi a favore della 960

3- temperature siamo li dipende dal dissipatore montato alla fine

4- driver nvidia per la 960 che escono con maggiore cadenza

 

Non so io personalmente andrei di 960 ma alla fine sui 200 euro sono due ottimi acquisti e stop ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto tutte te :D , che altro si può aggiungere xd

 

La 960 vs 380 la spiegherei in questi termini :

 

1- prestazioni identiche in pratica (video youtube alla  mano e recensioni varie) ma con un leggerissimo vantaggio della 380

2- consumi a favore della 960

3- temperature siamo li dipende dal dissipatore montato alla fine

4- driver nvidia per la 960 che escono con maggiore cadenza

 

Non so io personalmente andrei di 960 ma alla fine sui 200 euro sono due ottimi acquisti e stop ^^

Come pezzi invece? Il resto va tutto bene o cambieresti qualcosa?

Edit: mancherebbe il case, ma quello secondo me deve sceglierlo lui.

Modificato da DarthLona
Link al commento
Condividi su altri siti

Come pezzi invece? Il resto va tutto bene o cambieresti qualcosa?

 

Ti sei fatto già la somma di tutto dal negozio in cui intendete fare l' ordine? A quanto si arrivava? Si sforava o avanzava qualcosa ?

 

Sei eri già nel budget io direi di comprare e amen ^^

 

ti faccio solo notare che dalla config manca il case ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok letto ora scusami :)

 

Si dovrebbe sceglierlo lui alla fine.

Su qmax tech viene intorno ai 670 ss incluse. Però senza case e assemblaggio. Quest'ultimo viene 50€ che effettivamente è tantino...anche se in effetti ho visto le foto di come assemblano e..cavolo! Tutto a regola d'arte.

Stasera quando torno da lavoro con calma guardo su altri siti cosa viene con l'assemblaggio e case.

Il procio come va? Val la pena puntare al 6600?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si da ###### assemblano con un attenzione un tantino migliore a livello di cable management ^^

 

Comunque come case direi :

 

antec gx500

zalman z3 plus

 

O se vuole risparmiare una ventina di euro altrei direi :

 

bitfenix comrade white

bitfenix neos

(ho visto sono disponibili da ######)

 

Si vedi anche da #### visto che ci sei ^^

 

 

6500 vs 6600

 

 

 

Dico nei giochi ci saranno una media di 2-3 fps a favore del 6600 ... dico robetta di cui può fare a meno ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che prenderà sicuramente un case middle tower "normale" sicuramente opterei per una doppia ventola ;) (quelle mono ventola , più compatte del normale , van bene per i case più piccolo e compatti solitamente)

 

Andrei di una di queste due :

 

http://it.msi.com/product/graphics-card/GTX-960-GAMING-2G.html#hero-overview

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5372#ov

(della gigabyte c'è anche la versione doppia ventola che va benone , anzi fa meno rumore forse meglio tanto la 960 non è una scheda che di per se consuma e scalda molto ergo un doppia ventole basta eccome)

 

Possibilmente la prima che fa meno rumore ^^ (in idle soprattutto ma non solo).

 

Poi dipende un po dal sito da cui compra che prezzi ha , occhio che in alcuni siti per pochi euro in più trovi i modelli 4gb che per carità considerando che deve giocare in full hd cambia poco ma dico se per pochi euro si può avere il doppio dei giga tanto meglio (cosi attiverà qualche filtro grafico in più magari). Se invece i modelli da 4gb costan 20-30 euro in più (probabile) lascia perdere.

 

 

Da amazon :

msi http://amzn.to/1L4SAPU

gigabyte http://amzn.to/1J73tkE

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...