Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Domanda...strana.


FearFrank
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di alcune delucidazioni, chiamiamole così, su una domanda che mi son posto per non so quale motivo. La faccio breve:

Ho intenzione di prendermi un Notebook da gaming e cercando e ricercando, in modo quasi maniacale, per trovare ciò che mi interessava, mi sono imbattuto nell'ASUS N551VW-CN057T (in fondo al messaggio le sue caratteristiche) ed è proprio quello che mi serve. La domanda che mi son posto è quindi: "ma...è da gaming?" Nel senso, quando si parla di PC portatili da Gaming può venire subito in mente: ASUS ROG, oppure, MSI, AORUS,ecc. Quindi in questo caso non è che essendo un ASUS ma non ROG, non vada bene per il gaming, benché le sue caratteristiche glielo permettano eccome? Non credo che se non venga categorizzato come pc da gaming, ma come pc potente, non sia adatto al gaming...o sbaglio? Spero abbiate capito la mia confusionaria e strana domanda, purtroppo è data dalla mia ignoranza nel campo. ^^ Grazie e aspetto risposta, come detto prima, vi lascio le specifiche del Notebook citato.

ASUS NOTEBOOK N551VW-CN003T

PROCESSORE:Intel Core i7, 2,60 GHz, i7-6700HQ

RAM:16GB

MONITOR:15,6", IPS, 16:9, Full HD (1920x1080)

MEMORIA DI MASSA:1000 GB

GRAFICA:Nvidia, GeForce GTX 960M, 4096 mb

O.S.:Windows 10, Home

DIMENSIONI & PESO:2,70 kg

CONNESSIONI:802.11 bgn, Bluetooth, Porte USB 3.0 : 3 , Porta HDMI

GENERALE:Grigio, Alluminio + Plastica

GARANZIA: 24 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho bisogno di alcune delucidazioni, chiamiamole così, su una domanda che mi son posto per non so quale motivo. La faccio breve:

Ho intenzione di prendermi un Notebook da gaming e cercando e ricercando, in modo quasi maniacale, per trovare ciò che mi interessava, mi sono imbattuto nell'ASUS N551VW-CN057T (in fondo al messaggio le sue caratteristiche) ed è proprio quello che mi serve. La domanda che mi son posto è quindi: "ma...è da gaming?" Nel senso, quando si parla di PC portatili da Gaming può venire subito in mente: ASUS ROG, oppure, MSI, AORUS,ecc. Quindi in questo caso non è che essendo un ASUS ma non ROG, non vada bene per il gaming, benché le sue caratteristiche glielo permettano eccome? Non credo che se non venga categorizzato come pc da gaming, ma come pc potente, non sia adatto al gaming...o sbaglio? Spero abbiate capito la mia confusionaria e strana domanda, purtroppo è data dalla mia ignoranza nel campo. ^^ Grazie e aspetto risposta, come detto prima, vi lascio le specifiche del Notebook citato.

ASUS NOTEBOOK N551VW-CN003T

PROCESSORE:Intel Core i7, 2,60 GHz, i7-6700HQ

RAM:16GB

MONITOR:15,6", IPS, 16:9, Full HD (1920x1080)

MEMORIA DI MASSA:1000 GB

GRAFICA:Nvidia, GeForce GTX 960M, 4096 mb

O.S.:Windows 10, Home

DIMENSIONI & PESO:2,70 kg

CONNESSIONI:802.11 bgn, Bluetooth, Porte USB 3.0 : 3 , Porta HDMI

GENERALE:Grigio, Alluminio + Plastica

GARANZIA: 24 mesi.

Guarda, ormai un sacco di cose vengono spacciate per gaming quando in realtà non lo sono. Spesso a prodotti di mediocre qualità, che non riuscirebbero ad avere un gran successo, viene affibbiato quest'aggettivo per essere venduti poi a prezzi più elevati e quindi essere comprati da tutte quelle persone che si fanno "ingolosire" dal termine stesso.

Tuttavia, non mi sembra questo il caso.

Il computer in questione ha tutte le caratteristiche per consentirti di giocare senza troppi compromessi a praticamente tutti i giochi.

Questo video ad esempio mostra come gira Battlefield 4 con quella scheda video.

Direi niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'unica pecca di quel notebook è il sistema operativo win10!!!

Comunque se ci dici che budget hai magari si può vedere se allo stesso prezzo c'è di meglio.

Quello che ci hai postato te,come ha detto darth è davvero buono per giocare a tutto,quindi stai tranquillo che se ti piace quello è super ok!!!

Ti faccio presente anche che con lo stesso prezzo di quel notebook ti fai un desktop molto più performante e aggiornabile nel tempo,quindi se lo spazio ce l'hai facci un pensiero!!

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caratteristiche del notebook sono valide per giocare ai videogames ma il notebook in questione NON è un notebook da gaming :D

 

In cosa si differenziano i notebook da gaming?

 

- areazione del pc superiore (importante)

- tastiera da gaming

- schermo con input lag inferiore

- +varie ed eventuali features di altro genere.

 

 

Con quel notebook ci giocherai date le caratteristiche che ha (simili a quelle di un notebook da gaming)ma ehm come areazione siamo sui livelli di un notebook "normale" eh :) , quindi se userai il notebook per giocare ore e ore manco fosse una console ....beh almeno evita di farlo l' estate e tieni sempre le temperature sotto controllo ;)

 

 

 

Poi negli ultimi tempi molte aziende famose (asus , razer , msi ecc...) stanno tirando fuori dei notebook da gaming "compatti" , cioè dei notebook con caratteristiche hw importanti ma che si differenziano dagli altri per avere dimensioni e peso molto contenuti ....ma per ovvi motivi il sistema di areazione interna non è minimamente paragonabile a quello di un notebook "pesante" e di base le caratteristiche hw non superano un certo limite (soprattutto a livello di vga).

 

Esempi vari  per farti capire di cosa sto parlando

 

esempio msi http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=17203

esempio asus rog (compatto) http://www.asus.com/ROG-Republic-Of-Gamers/G551VW/

esempio razer http://www.razerzone.com/store/razer-blade

esempio gigabyte  http://www.gigabyte.us/products/product-page.aspx?pid=5696#kf

 

 

Sono tutti notebook da gaming "leggeri" , sui 2 kg o poco sopra ;)

 

 

Che si differenziano dai notebook da gaming "classici" come ad esempio :

 

msi http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=17200

asus  http://www.asus.com/ROG-Republic-Of-Gamers/G752VL/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie delle risposte ragazzi. Concordo con la pecca del Windows 10 ahah, ci avevo pensato anch'io ma ho già il necessario per passare a Windows 8. Avevo anche pensato al desktop, ma siccome viaggio spesso è molto più comodo un Notebook per me. Come budget diciamo che preferirei NON superare i 1000 euro. Il notebook di riferimento l'ho trovato a 969 euro e diciamo che, per quello che ho trovato, è il migliore in riferimento qualità/prezzo. Ce ne sono altri che potrebbero essere migliori, ma o hanno la tastiera AZERTY che mi da veramente fastidio :P oppure vengono dagli USA e che, tra spese di spedizione e dogane, raggiungono alla fine una cifra molto più alta. Non è da escludere comunque che magari non abbia cercato bene. I siti che ho preso di riferimento sono: xoticpc.com - amazon - asus shop (che ti riporta ai negozi europei che vendono prodotgi Asus). Per quanto riguarda la temperatura in effetti ci ho pensato, non è che l'i7 di sesta generazione mi scoglie il pc? Perché ho sentito molte volte dire che in termini di temperatura sarebbe meglio l'i5, almeno, per il gaming. Fatemi sapere, vi ringrazio ancora per le risposte! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1000 euro saluta il notebook gaming ...

A parte gli scherzi, i notebook gaming partono da 1500 euro eh , sia che si parli di msi che si parli di asus ma anche di qualsiasi altra marca. A questo punto quel pc li rimane la tua scelta, ovvio non potrai farci ore di gaming sfrenato perchè se no lo fai esplodere, ma giocherai decisamente bene a un prezzo basso.

Per il discorso temperature, l'i7 si scalda di più (ovviamente), ma comunque non ha temperature stellari eh, vale lo stesso discorso di prima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1000 euro saluta il notebook gaming ...

A parte gli scherzi, i notebook gaming partono da 1500 euro eh , sia che si parli di msi che si parli di asus ma anche di qualsiasi altra marca. A questo punto quel pc li rimane la tua scelta, ovvio non potrai farci ore di gaming sfrenato perchè se no lo fai esplodere, ma giocherai decisamente bene a un prezzo basso.

Per il discorso temperature, l'i7 si scalda di più (ovviamente), ma comunque non ha temperature stellari eh, vale lo stesso discorso di prima ;)

 

this, tutto! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a dire il vero ho trovato prezzi non male per dei Pc da gaming, contate che comunque io non cerco un pc con prestazioni estremamente elevate, mi basta averne uno che mi permetta di farli girare in modo decente, anche se non ho il massimo in termini di grafica. È un peccato ovviamente ma per il momento è quello che mi serve. Ho visto tra l'altro la sezione "Guida agli acquisti", in "le migliori schede video da gaming" e diciamo che io mi piazzo nella fascia medio-alta cioé tra gtx 950 e 960. Dove i prezzi per quello che cerco sono anche inferiori ai 1000. Comunque quello che mi dite è che devo considerare molto la temperatura e l'areazione, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti nessuno aveva detto che quel pc non è potente per giocare , si stava parlando del fatto che non ha un areazione adeguata tale da farti stare molte ore a giocare a go go ^^

 

Atl scusami forse ho capito male .... tu stai parlando di pc fissi per caso? Non sto capendo scusami

 

 

Quello che ti siamo dicendo è che un notebook da gaming ha un sistema di areazione di un certo tipo , un notebook normale di un altro tipo .... se te spendi 1000 euro di notebook per usarlo a go go per giocare per ore e ore al giorno diciamo che non è una soluzione ideale e potresti :

 

1- avere temperature elevate

2- limitare la longevità del notebook stesso

 

 

Detto questo se non giochi molto nei mesi estivi , se sai tenere il pc pulito e se non giochi a go go go e ti sai controllare .....beh il notebook ti potrebbe durare anche anni senza problemi di sorta eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...